martedì 13 novembre 2018

Recensione in anteprima "Cuore di cowboy" di Jodi Payne e BA Tortuga

Buonasera romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Cuore di cowboy" di Jodi Payne e BA Tortuga, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: Cuore di cowboy
Autrice: Jody Payne e BA Tortuga
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 6,12€
Per acquistarlo → Cuore di cowboy

to be continued...

SINOSSI
Colby McBride è un cowboy operaio che sbarca il lunario facendo il piastrellista in Colorado. Solitario per scelta, gli piace il lavoro manuale e trova la pace campeggiando in montagna. Gordon James è il proprietario di ben due ristoranti di successo in centro a Boulder. È un uomo sofisticato dedito solo al lavoro e agli affari ed è abituato a ottenere sempre ciò che desidera.
I due sono buoni amici, ma presto Colby si rende conto di essere innamorato di Gordon e decide che è arrivato il momento di mostrargli quanto può essere incandescente la sua compagnia. Stanno ancora esplorando la loro relazione quando, in seguito al suicidio della sorella, Gordon deve assumere il ruolo di tutore legale della nipotina di cinque anni.
Colby, che viene da una famiglia numerosa, vuole dare una mano a Gordon con la bambina, anche per dimostrargli il proprio valore. Nessuno dei due è tuttavia pronto a gestire un cambiamento così improvviso nelle loro vite piene di impegni e nemmeno ad affrontare le complicazioni portate nella loro relazione dall’avere a che fare con la piccola Olivia.  
Si dice che gli opposti si attraggano, ma possono due uomini così diversi lavorare insieme per unire le loro esistenze e formare una famiglia stabile, seppur inusuale?

RECENSIONE
Buonasera romantici, oggi vi parlo di “Cuore di cowboy” di Jodi Payne e BA Tortuga in uscita oggi grazie alla “Dreamspinner Press”.
È la storia tra Gordon James, proprietario di due ristoranti alla moda, e il dolce cowboy Colby Mcbride, piastrellista di talento, e una dolce bambina Olivia.
In realtà i due si conoscono già, perché sono amici, fino a quando non capiscono che tra di loro scorre molto di più. Una passione e un’attrazione travolgente scombussolerà il loro legame.

“Non gli importava un granché del fatto che Gordon non sapesse di appartenergli. Erano dettagli. Prima o poi lo avrebbe convinto a diventare più che semplici compagni di bevute.”

Entrambi sono restii a confessare i loro veri sentimenti, ma è palese che ognuno di loro provi qualcosa di molto profondo.
Olivia arriva nella vita di Gordon come un uragano. Purtroppo la morte della sorella l’ha lasciata orfana e troppo spaventata. Come unico tutore legale, Gordon è costretto a farsi carico di questa piccola meraviglia. Sopraffatto dagli eventi si sente spaventato. Due ristoranti da gestire, una relazione appena iniziata e tante responsabilità diventano soffocanti per lui.

“Inspirò ripetutamente, ancora e ancora; sembrava quasi che una corda fatta di rimpianti gli stesse comprimendo il petto. Ma che cazzo? Stava avendo un attacco di cuore? Non era il momento di farsi venire un cazzo di attacco di cuore.”

Per fortuna il cowboy dal cuore d’oro sa come gestire capricci e crisi di panico, diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento per la piccola. Inizia una strana convivenza per loro tre.
Non sarà facile per questi due crescere una bambina di cinque anni, soprattutto se neanche i loro sentimenti sono del tutto chiari.

“Gordon esitò, sentendo quasi un dolore al pensiero di tutto lo spazio che li divideva. Forse Colby aveva ragione. Stava per andare in pezzi. Ma non aveva importanza: aveva un lavoro a cui tornare e una bambina da infilare nella propria vita. Non c’era spazio per altro.

Questo romanzo mi è piaciuto.
Forse mi è parso un po’ leggero a livello psicologico, soprattutto nel caso di Olivia e Gordon per la perdita di una persona cara.
La storia d’amore è molto semplice, senza drammi particolari, ma con la crescita di sentimenti e consapevolezze.
Gordon è un uomo di successo. I ristoranti per lui sono molto più importanti e infatti non capisco come possa pensare sempre e solo al lavoro quando la sua famiglia ha bisogno di lui.
Ritrovarsi catapultato nella sua quotidianità per lui sarà davvero sconvolgente. Nonostante tutto è innamorato di Colby e di sua nipote.
Colby è tutta un’altra storia, il personaggio che più ho amato di questa storia. Un ragazzo d’oro che non si perde d’animo e si carica di fatica pur di raggiungere i suoi obbiettivi. Probabilmente il fatto che provenga da una famiglia numerosa lo rende più amorevole e meno complesso. Il suo modo di approcciarsi con Olivia è davvero speciale.
Sono rimasta colpita dal rapporto che si instaura tra i due: è così dolce, delicato e amorevole che commuove per davvero.
Ma lui mi è sembrato però molto fragile e delicato, con il cuore un po’ spezzato dagli eventi passati.
Oliva d’altro canto è una bambina davvero solare e intelligente, per niente sconvolta dal fatto di ritrovarsi senza mamma e con due zii innamorati.

“«Io ho… ho in mente quello che voglio. Ma tu dimmi cosa vuoi, Colby.»
«Voglio stare con te. Voglio che siamo entrambi felici. È una cosa sciocca?»
«No. È quello che voglio anche io. E non è affatto sciocco. Solo che non è così semplice. O forse…è semplice, solo che non è facile. Mi fa paura pensare a tutto quello che voglio, perché non l’ho mai voluto prima d’ora. Mai.»”

Un romanzo scritto bene e nonostante la trama fosse abbastanza semplice non mi ha annoiata. All’inizio ero un po’ titubante proprio per questo, ma andando avanti ho scoperto una storia magica, fatta di quotidianità e amore. Infatti dal momento in cui compare questa bella “scimmietta”,  tutto cambia e il romanzo assume un ritmo diverso.
Dolce e divertente Cuore di cowboy” è una storia da non perdere.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento