lunedì 26 novembre 2018

#reviewparty Recensione in anteprima "Raggio di sole" di Micalea Smeltzer



Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto in anteprima "Raggio di sole" di Micalea Smeltzer, un contemporary romance, primo volume della serie Light in the dark, pubblicato con la casa editrice Triskell Edizioni e in uscita proprio oggi, 26 novembre.
Vediamo cosa ha da dirci la nostra Lucrezia...


Titolo: Raggio di sole
Autrice: Micaela Smeltzer
Serie: #1 Light in the dark
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,99€
Per acquistarlo → Raggio di sole

to be continued...

SINOSSI
Quello che ricordo di più di quel giorno era che era normale. Poi, per via di una stupida decisione, tutto è andato a pezzi e niente è più stato lo stesso.

Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile.
L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione.
Nuovo posto.
Nuova gente.
Nuova vita.
Nessuno che sa ciò che ha fatto.
Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo.
Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani.
Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole.

RECENSIONE

Rachel, ha perso se stessa, quando si guarda allo specchio non vede più la ragazza felice e spensierata di un tempo, ma l’ombra di qualcosa che non esiste più dopo quel giorno. Da allora è Rae, una ragazza diffidente e solitaria.
Cade è un popolare giocatore di football all’ultimo anno, con i suoi occhi blu ammalia tutte le ragazze del campus senza sforzi, ma sembra che questa tattica con la nuova ragazza non funzioni. Rae è diversa, non si lascia incantare dal fascino del ragazzo, cerca di evitarlo il più possibile, ma il destino sembra essere contro di lei, li fa incontrare continuamente e Cade non ha intenzione di lasciarla in pace; vincerà l’ombrosa ragazza o il testardo atleta?

“«Hai un tatuaggio?» Sussulto. «Posso vederlo?»
Protendendosi verso di me, mi sussurra nell’orecchio «Ãˆ un sole. Ironico, eh?»
«Un sole?» mi strozzo.
Cade annuisce, avvicinandosi con la testa all’incavo del mio collo.
Le mie pulsazioni aumentano.
«Già, perché ho sempre voluto portare con me un piccolo raggio di luce, così che quando le cose si mettono male mi posso ricordare che il sole tornerà sempre a splendere.»”

Rae non cerca amici, vuole solo studiare ed essere lasciata in pace, ma quando mette piede al campus, capisce che a quanto pare non sta a lei decidere, ma che è tutto già scritto e per quanto si sforzi di allontanare le persone è del tutto inutile, e così si ritrova circondata da una coinquilina che ama dannatamente il rosa e un ragazzo che oltre a essere bellissimo è anche dolce e comprensivo, un mix letale per lei. Cade non vuole lasciar andare Rae, sa che sarebbe un grande sbaglio e fa tutto il possibile per conquistare la sua amicizia e magari anche il suo cuore, ma la ragazza è un osso duro e non sarà facile.

“«Dillo» mi sprona quando non parlo subito.
«Perché ci tengo a te» sbotto. «Ci tengo a te più di quanto dovrei e non voglio che tu soffra.»
«Tu tieni a me?» Sorride.
La mano dal mio polso si sposta sul fianco e lancio un urletto quando mi attira nello spazio tra le sue gambe «Ãˆ bello sentirlo, perché anch’io ci tengo a te, molto.»”

La scrittura è scorrevole, mai noiosa, ben dettagliata e diretta.
I personaggi sono ben strutturati con cura e sentimento, li ho trovati completi. Rae è una ragazza ferita e molto sensibile, anche se si nasconde dietro una corazza di astio e indifferenza. Cade invece non è il solito belloccio strafottente, è dolce, sensibile e altruista; mi sono piaciuti molto entrambi anche se la mia preferenza è per Cade, per la delicatezza, la dolcezza, con cui tratta Rae.

“Non stavo cercando nessuno di così importante, ma adesso che ho te… non baratterei questo momento per nient’altro”

Questo romanzo è stata una scoperta inaspettata, all’inizio pensavo fosse la solita storia già sentita, invece mi ha sorpresa in modo positivo.
Lo consiglio vivamente, l’ho trovato molto bello.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento