lunedì 19 novembre 2018

Recensione "Impudente e malizioso" di Susan Elizabeth Phillips

Buon pomeriggio romantici, in questa giornata piovosa, Annalisa Vernazza di parla di "Impudente e malizioso" di Susan Elizabeth Phillips, la nostra famosa e adorata SEP. Chi di voi non l'ha già conosciuta? In pochi, ne siamo sicure.
La nostra autrice, questa volta, ci riserva un contemporary romance, secondo volume della serie Wynette Texas, edito Leggereditore.

Titolo: Impudente e malizioso
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Serie: #2 Wynette Texas
Genere: Contemporary romance
Editore: Leggereditore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → Impudente e malizioso

to be continued...

SINOSSI
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto. 
Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!

RECENSIONE

Lady Emma, insegnante di storia ora diventata direttrice dell'istituto in cui è cresciuta, sfrutta le vacanze scolastiche per partire alla volta del Texs per effettuare delle ricerche storiche. Nel frattempo ha tutta l'intenzione di rovinarsi la reputazione in modo che il Duca di Buddington decida di non volerla più sposare, ma nel frattempo salvare l'istituto in cui ha messo l'anima.
Kenny Traveler è un giocatore di golf messo in panchina da una squalifica per un brutto scandalo del quale non ha voluto dare spiegazioni, deve rigare dritto e cercare di riabilitare il più possibile la sua immagine.
Mentre Emma è autoritaria, sveglia, attiva, dolce e al contempo intransigente, Kenny è pigro, indolente, testardo e un po' odioso.
Insomma una coppia molto improbabile, se non impossibile!
Complice un'amica di entrambi, si ritroveranno insieme per due settimane, in cui Kenny sarà colui che farà visitare la città a Emma e la porterà in giro per le biblioteche.
Il primo incontro tra i due è esplosivo, già da lì si capisce che Emma è abituata a comandare, mentre Kenny è abituato a non farsi comandare da nessuno, e anche se le battute si sprecano, ed entrambi fingono di essere ciò che non sono, piano piano questa coppia da improbabile diventerà possibile! Sono entrambi attratti l'uno dall'altro, ma mentre Emma è una trentenne vergine che non ha mai trovato un uomo che sopporti il suo autoritarismo derivante dal suo lavoro di insegnate/direttrice, Kenny invece non ha mai portato avanti una relazione per più di qualche settimana, ha avuto un'infanzia molto infelice a causa di un madre un po' fuori di testa che lo ha viziato in ogni modo, e un padre assente che non tollerava i guai che combinava, solo per richiedere attenzioni.
I due protagonisti vengono supportarti dalla famiglia di Kenny, una sorella un po' sopra le righe, un padre risposato con una ragazza molto più giovane, Francesca e Dallie, amica di Emma e lui mentore di Kenny. 
Riusciranno i nostri eroi ad avere il loro lieto fine, oppure Emma tornerà in Inghilterra da sola?

"Lui ridacchiò. «Non ti sei mai comprata un uomo per la notte?»
«Oh, cielo... devi proprio usare questa definizione?»"

Ho adorato questo romanzo!
È raccontato in terza persona e quindi abbiamo una visione completa da parte anche dei personaggi secondari che arricchiscono la storia e non la appesantiscono. I dialoghi sono frizzanti, spiritosi e simpatici. 
I due protagonisti sono ben caratterizzati, anche i personaggi secondari sono resi alla perfezione senza essere troppo inopportuni, se non nei confronti dei protagonisti.

"Lei incespicò di nuovo e lui alzò un sopracciglio nero. «Anche se, onestamente, non so se sono all'altezza della fatica che richiede far sesso con una tu-sai-cosa. Però immagino che, nella vita di ogni uomo, arrivi il il momento in cui ci si deve sacrificare per il bene della comunità» Lei gli pestò un piede di proposito. «Scusami»
«L'hai fatto apposta!»
«Certo che no.»"

Kenny ha una pessima reputazione, acquisita da bambino, e non ha mai cercato di modificare quello che gli altri pensano di lui, anzi, ha sempre cercato di dare ragione hai detrattori, anziché dimostrare di essere cambiato.
Emma riesce finalmente ha fargli capire che si può fidare di qualcuno e si può lasciare andare, e soprattutto che può lasciarsi andare con lei.
Lei, ingenua, dolce, spiazzante per il suo candore, e il suo eccessivo autoritarismo, che non piace molto a Kenny, trova impossibile che un adone del genere sia interessato a lei, mentre invece Kenny non riesce a spiegarsi questo suo attaccamento per Emma e questa gelosia nei suoi confronti, mai provata per nessuna. Kenny riesce a far innamorare Emma alla follia, ma al contempo riesce sempre a deluderla. Riuscirà a non deluderla più? Ed Emma riuscirà a perdonarlo definitivamente? 

"La preoccupazione dipinta sul volto di Torie non fece che rafforzare la sua convinzione. «Kenny funziona a scoppio ritardato, ma, purtroppo, una volta partito, ci mette un po' a sbollire. e il fatto che Tiger abbia appena vinto un altro Masters non è certo d'aiuto»
«Sì bè, pare che io abbia esaurito il tempo a disposizione per lasciarlo sbollire»"

È un libro divertentissimo e bellissimo, ho riso molto mentre leggevo e mi sono anche emozionata per questa relazione atipica con personaggi atipici, ma simpaticissimi.
La narrazione è fluida, dinamica e dal lessico leggero, ma ricercato, si arriva alla fine senza mai un momento di noia.
Ho apprezzato molto il personaggio di Kenny che in un primo momento non brilla per simpatia e galanteria, ma si riprende alla grande, e anche nel momento in cui commette degli errori si riesce a perdonare grazie a una buona dose di humor inconsapevole.
Emma da rigida, finalmente si lascia andare, e grazie a Kenny, acquisisce punti ai miei occhi.
In questa storia il messaggio predominante è che bisogna saper guardare oltre le apparenze, e soprattutto aprirsi e capire cos'è veramente importante.
Se volete conoscere una coppia che scoppia, scoprire come finisce, ridendo ed emozionandovi, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento