venerdì 23 novembre 2018

Recensione "Butterfly Tattoo" di Deidre Knight

Cari romantici, iniziamo questa nuova giornata con una nuova storia intitolata "Butterfly Tattoo" scritta dall'autrice Deidre Knight, un favoloso contemporary romance che tratta la storia di due fantastici personaggi afflitti dal dolore. A regalarci questa storia, oltre all'autrice, è la casa editrice Triskell Edizioni e oggi la nostra Maria Salerno ce ne vuole parlare.

Titolo: Butterfly Tattoo
Autrice: Deidre Knight
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 14,00€
Per acquistarlo → Butterfly Tattoo

to be continued...

SINOSSI
Proprio quando l’oscurità sembra ormai perenne, il destino riporta la luce.
Michael Warner è scivolato in una sorta di intorpidimento mentale da quando il suo compagno è stato ucciso da un autista ubriaco. Con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’incidente, la sua sofferenza diventa sempre più soffocante. Eppure deve riuscire a trovare una via d’uscita dal labirinto di dolore e di segreti così da riprendere a vivere per la loro giovane figlia, che lotta contro il senso di colpa per essere sopravvissuta allo schianto.
Dall’oscurità giunge una voce, un’ancora di salvezza che non si sarebbe mai aspettato di trovare: Rebecca O’Neill, produttrice esecutiva dello studio cinematografico nel quale Michael lavora come elettricista.
Rebecca, un’ex celebrità rimasta ferita in seguito all’attacco di un fan pazzo, si è ritirata dalle scene, certa che nessuno potrà mai guardare oltre il suo aspetto sfigurato. La scintilla tra lei e Michael giunge inattesa, così come il legame quasi mistico con la figlia. 
Per la prima volta, tutti e tre si trovano costretti a esaminare le loro cicatrici alla luce dell’amore. Ma fidarsi è difficile, soprattutto quando non sei sicuro a cosa credere quando ti guardi allo specchio. Alle cicatrici? O alla verità?

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "Butterfly Tattoo" di Deidre Knignt, un romanzo che mi ha incuriosito fin dalla trama e devo dire che è stata un'ottima idea sceglierlo, i protagonisti sono un uomo gay/bisessuale, una ex attrice di Hollywood e una bambina dai capelli rossi, tre persone segnate profondamente dal dolore. Rebecca O'Neill aveva tutto nella vita, era un'attrice all'apice della sua carriera, protagonista di una commedia drammatica in prima serata, fino a quando uno stalker la aggredisce e le sfregia il viso e il corpo. In seguito alla brutale aggressione Rebecca interrompe la promettente carriera di attrice e si sposta dietro le quinte diventando produttrice esecutiva di uno studio cinematografico. Il recupero, tuttavia, non è per niente facile, Rebecca ha ancora attacchi di panico. A volte è spaventata dal minimo movimento sbagliato di notte. Da tre anni Rebecca non è più in intimità con un uomo perché sul suo corpo porta la storia del suo attacco. Eppure Rebecca è forte in altri modi: lei parla della sua aggressione e riconosce la sua debolezza. Michael Warner, elettricista di set cinematografici, sta lottando duramente per rimettersi in piedi e per affrontare la sfida di ogni nuovo giorno dopo che Alex, il suo compagno da dodici anni è stato ucciso in un incidente stradale da un automobilista ubriaco, nel quale è rimasta coinvolta anche la loro figlia di otto anni Andrea, che è riuscita miracolosamente a salvarsi. Andie da quel giorno ha smesso di chiamarlo papà mentre Michael è consumato dal dolore per Alex e dall'odio per la sua incapacità di tenere unita la loro famiglia. Un giorno, Andie arriva sul set con Michael e viene presentata a Rebecca e vede le sue cicatrici. Andie da quel momento sente una connessione istantanea con Rebecca perché anche lei ha una significativa cicatrice sulla gamba. Una cicatrice che deriva dallo stesso incidente automobilistico che ha ucciso suo papà, Alex. Non appena Michael si accorge del legame che si è instaurato tra Andrea e Rebecca, invita Rebecca a casa loro. L'interesse di Andie per Rebecca fornisce in realtà anche una copertura per se stesso. Michael dice a se stesso che non sta flirtando con Rebecca, che non è sleale verso la memoria di Alex. Ma la sua attrazione per Rebecca è forte e inizia a essere confuso sulla sua sessualità. Dopotutto, Alex era il suo unico partner maschile ed era l'amore della sua vita. Michael, però, impara attraverso il suo amore per Rebecca che la domanda su chi è può essere risolta da ciò che è nel suo cuore. Ma lo spettro dell'omosessualità di Michael incombe su Rebecca e si nutre della sua insicurezza sull'immagine del suo corpo. È facile, crede, che Michael stia con lei perché non è un vero tradimento verso Alex. Michael può avere sia Alex nella sua vita che Rebecca. Rebecca sarà in grado di fidarsi dell'amore di Michael e Michael riuscirà a lasciare andare Alex?
"Questo ragazzo sta flirtando con me. Uno sconosciuto senza nome e senza volto è proprio qui nel mio ufficio a provarci con me al meglio delle sue capacità, e io non sono sicura di come comportarmi. Improvvisamente, arrossisco nonostante l',oscurità. E faccio correre la punta delle dita lungo il lato sinistro del mio viso, pregando che non veda le mie grottesche cicatrici, una volta che la luce sarà tornata".

La storia è raccontata a POV alternati dai due protagonisti, un libro ricco di emozioni che parla di amore, guarigione, dolore, ricordi, una storia d'amore molto anticonvenzionale. Questo libro ti insegna che l'amore può essere trovato ovunque basta solo accettarlo senza porre confini, limiti e soprattutto senza preconcetti e pregiudizi, e che non importa quanto brutte siano le cose, è sempre possibile guarire.
"Il sentiero dei ricordi può essere una deviazione dolorosa. Può portarti in posti dove davvero non vuoi andare, e poi farti lottare per ore per rimediare. E a volte non ci riesci proprio".

Ho sorriso molto, ci sono stati molti momenti dolci e ho pianto parecchie volte perché la storia è profondamente emotiva e commovente. Sicuramente "Butterfly Tattoo" ha una complessa dinamica familiare, ma l'ho adorato. Non aspettatevi una famiglia "convenzionale" da Mulino Bianco. Sono pienamente convinta che la famiglia è la gente che ami e che ti ama, non importa chi sia, e questo romanzo ne è la prova.
"Lei scivola sopra di me, come la più leggera delle cose. Accidenti, è come se fosse lei stessa una farfalla, penso. La mia miracolosa creatura guaritrice. La mia Rebecca."

Ho amato la sensazione che ho provato quando attraverso i ricordi di Michael, Alex diventava, quasi, a tutti gli effetti un personaggio del libro. Mi sentivo come se lo conoscessi così come conoscevo Michael, Rebecca e Andrea. Lo stile di scrittura dell'autrice è bellissimo, entri davvero nelle teste dei personaggi, ti fa vedere il mondo direttamente attraverso i loro occhi. Mi è piaciuto vedere crescere Rebecca, Michael e la piccola Andrea e imparare a lavorare sui loro problemi, hanno tutti e tre avuto a che fare con eventi orribili e cicatrizzanti nel loro passato e fanno del loro meglio per andare avanti. Il libro ti pone delle domande difficili.
Perché accadono cose brutte?
Si possono superare e andare avanti?
Si può amare di nuovo quando muore la persona di cui sei innamorato?
È un tradimento? Leggete "Butterfly Tattoo" perché vi conquisterà. Amerete il coraggio di Rebecca, la capacità di amare di Michael che vi farà superare le barriere legate alla sua sessualità, e la tenerezza della piccola Andrea. Buona lettura.
Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento