sabato 20 ottobre 2018

Recensione "Onore nella notte" di Thea Harrison

Buongiorno romantici, Dorotea Rita Giordano ci parla di "Onore nella notte" di Thea Harrison, un urban fantasy edito Triskell Edizioni.

Titolo: Onore nella notte
Autrice: Thea Harrison
Serie: #7 Razze Antiche
Genere: Urban Fantasy
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,49€
Cartaceo: 10,20€
Per acquistarlo → Onore nella notte

to be continued...

SINOSSI
In fuga dal suo ex datore di lavoro, Tess sa di essere vulnerabile, da sola tra le Antiche Razze. Ecco perché decide di fare un colloquio per diventare assistente di un potente vampiro del territorio dei notturni. Anche se quella posizione le offre la sicurezza che cerca, il suo protettore risulta essere più di ciò che si era aspettata.
Xavier del Torro, il braccio destro del re dei notturni, è al tempo stesso terrificante e affascinante. Sebbene la sua vera natura spaventi Tess, lei non riesce a ignorare il richiamo del suo innato senso di integrità e autocontrollo. 
Catapultata nel mondo di Xavier, Tess deve imparare rapidamente a destreggiarsi tra i pericoli che attentano alla sua vita e al suo cuore. Ma la minaccia più grande viene dal suo passato…

RECENSIONE
In un universo in cui tutto è nelle mani delle Antiche Razze, loro sono gli unici che possono offrire sostegno e aiuto, se si riesce a essere presi da qualcuno di loro. Questo lo sa bene Tess che per sfuggire al suo passato e ai guai che ormai si porta dietro decide di offrirsi come servente, e viene presa da Xavier, il braccio destro del re dei vampiri.
Tess informatica, con una forte passione per i numeri, e hacker dalle forti potenzialità è molto reticente a entrare in questo mondo, ma è la sua unica salvezza.
Xavier è affascinante, un uomo di altri tempi, che nel vampirismo ha trovato l’arma per avere la giusta vendetta per coloro che avevano sterminato la sua famiglia, e dopo anni c’è finalmente qualcosa che colpisce la sua attenzione.
Il loro è un rapporto in crescendo, Xavier si impegna per guadagnare la fiducia di Tess, per fugare i suoi dubbi e tutte le paure che l’assalgono e le impediscono di vivere serenamente nella sua tenuta. Ma è proprio lui a rimanere vittima del suo piano, inevitabilmente quella donna, che gli sembra così diversa da tutti coloro che lo circondano, lo affascina, gli fa provare sentimenti intensi e un affetto inaspettato.

“«Sto cercando di scappare» sussurrò. 
«Dentro la mia testa.» 
«Hai promesso che non l’avresti fatto. E ti ho detto cosa succederebbe in quel caso.» Le fece scorrere delicatamente le labbra sull’orecchio, e lei rabbrividì. 
«Ti seguirei.» E se avesse tenuto gli occhi chiusi e si fosse lasciata cadere all’indietro confidando nel fatto che lui l’avrebbe presa?”

In un crescendo di passione, lotte mentali e anche fisiche, contro blocchi, incertezze e paure, i due si innamorano follemente, fino ad arrivare al punto di essere disposti a sacrificare la propria vita per quello degli altri, a mettersi contro altre razze che perseguitano Tess e contro gli stessi componenti del consiglio delle Razze che tramano nell’ombra.
È un libro intenso, pieno di colpi di scena, che riesce a conquistarti pagina dopo pagina, facendoti immergere nel suo mondo, che si scopre pian piano e dal quale si finisce per essere totalmente coinvolti. Lo stile è fluido, leggero, che non ti annoia mai. Trasuda da questo libro un messaggio a mio avviso attualissimo: la paura per il diverso. Qui viene mostrato come provando a superare i pregiudizi, le paure e i limiti culturali e sociali si possono scoprire nuove persone, culture, civiltà e modi di vivere che possono essere fonte di insegnamenti e ispirazione. Un messaggio forte, che in questa nostra società serve, di cui c’è realmente bisogno.

“Anche se sembra tutto assurdo, pensò con stupore, questo è il bacio più sensuale della mia vita. Ma non con un vampiro qualunque. È bacio più sensuale della mia vita con l’uomo migliore che conosca”

Consiglio dunque questo libro a chi ama il genere urban fantasy, perché potrà ritrovarne un ottimo esempio, e a chi ama le storie di amori forti, intense ma che per una volta sono allo stesso tempo delicate, dolci e senza i soliti protagonisti bad boy che sembrano ormai essere l’unico genere di personaggio maschile che si ritrova nei romanzi attuali.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento