sabato 20 ottobre 2018

Recensione "Lei vuole tutto" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Lei vuole tutto" di Marilena Barbagallo, secondo volume della duologia, un dark romance edito Self Publishing.

Titolo: Lei vuole tutto
Autrice: Marilena Barbagallo
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 14,92€
Per acquistarlo → Lei vuole tutto

to be continued...

SINOSSI
Se potesse, Krum ucciderebbe il ricordo di Ambra. Se potesse, Krum smetterebbe di… Non lo sa. Krum non sa più cosa prova. Una cosa è certa: deve trovarla e riportarla al Tempio. Deve seguire gli ordini della Setta. Deve seguire gli ordini del suo cuore. L’unica persona che era riuscita a sciogliere il gelo della sua anima, è la stessa che lo tormenta da sedici giorni. Sedici giorni di vuoto e lontananza. Quando i loro destini si incrociano ancora, tutte le torture che Krum desiderava infliggere ad Ambra, svaniscono. Desidera solo stringere tra le braccia quella donna potente. Potente per lui e per la Setta del Tempio. Per Ambra, fare i conti con le proprie origini si rivelerà più difficile di quanto aveva previsto. Ciò che scoprirà le cambierà la vita e metterà scompiglio all’interno della società segreta che teme tanto. Il ruolo di Ambra non verrà ben visto dal terzo membro fondatore, il quale tramerà alle loro spalle superando tutti i limiti. E quando i limiti vengono superati, il guardiano non perdona nessuno. Led diventa solo Krum. Per entrambi non ci sono più confini, ma attimi da vivere. Sanno che ogni istante può essere infinito, anche se dovesse essere l’ultimo. Nella vita non sempre si va verso la luce, a volte, si sceglie il lato oscuro.

RECENSIONE

Ero molto impaziente di sapere come sarebbe andata a finire tra Ambra e Krum, e avendo già adorato il primo libro avevo già delle grosse aspettative per il secondo volume, che sono state ampiamente ripagate!

Sono vestito di niente.
Più che nudo.
Vuoto.
Ma tu ti muovi dentro me.
Mi vedrai sempre cadere, ma se resti puoi afferrarmi.
Dammi nuovi sensi.
Uno in più.
Uno in grado di cancellare gli altri.
Quelli che sono tutti fatti di te. Non lo sai, ma io sto qui a pensarti.
E vorrei che lo sapessi.
E vorrei che lo sentissi.
E vorrei che mi sentissi.

Alla fine del primo eravamo rimasti a una brutta separazione tra Krum e Ambra, necessaria per lei, inutile per lui. Di questo secondo libro però preferisco non svelarvi troppo, altrimenti vi farei perdere il piacere di scoprire segreti inconfessati da anni. Nel mentre Ambra diventerà un membro della setta a tutti gli effetti, la relazione tra Ambra e Krum vivrà una serie di montagne russe che alla fine riusciranno a fortificarli sia come persone che come coppia. 
Ambra cresce, matura, ed è innamorata persa di Krum, ma capisce anche che lui ha delle zone d'ombra a volte difficili da gestire, comportamenti a volte inutilmente crudeli (per il quale lo avrei picchiato molto volentieri...) e una possessività al limite del patologico. Sì, ho usato proprio l'aggettivo patologico, perché i suoi comportamenti rasentano molto la follia, e come già detto nella vita reale, sarebbe molto difficile gestire un uomo del genere, ma in questo contesto e soprattutto leggendo i pensieri di Krum, non puoi non amare il personaggio. Lui ama da morire Ambra, che non si piega facilmente, è testarda e autonoma, ma al contempo è dolcezza e luce. Lui non è in grado di gestire normalmente i suoi sentimenti, pensa di odiarla ma in realtà stravede per lei, morirebbe per lei. Entrambi i protagonisti evolvono, ma rimango se stessi.
La narrazione si snoda attraverso i pov alternati dei due protagonisti, e come sempre la narrazione ti tiene incollata alle pagine e non ti annoia mai, sia per come è scritta la storia, sia per gli eventi che si succedono.

"«Hai tanto amore da dare» Me lo sussurra sulle labbra. «Non ne hai mai ricevuto, e quello che hai dentro è rimasto per troppo tempo intrappolato in attesa di essere donato alle persone giuste.»
«Quello che ho dentro è tutto per te.»
«A volte, chi riceve poco amore nella vita, è in grado di darne in quantità infinite.»"

Ci sono momenti in cui si ride, perché nonostante tutto le battute e i caratterini sia dei protagonisti che dei personaggi secondari, sono di tutto rispetto, e ci sono momenti in cui piangi, perché purtroppo qualche bruttissimo momento c'è. Ma anche il risollevarsi dei protagonisti da questi momenti è bellissimo.
Si può essere fedeli a se stessi e al contempo coesistere e completarsi con gli altri, si può cominciare ad amare anche se hai vissuto gran parte della tua vita solo e al buio, ci si può riscattare ed essere felici, un po' pazzi, ma felici, questo è quello che mi ha trasmesso questa lettura.

"«Se ti trovo, ti prendo a schiaffi» sbotto.
«Se mi trovi entro dieci secondi, ti sposo.»
«Cosa?»
Oh mio dio.
Le parole di Krum mi provocano una voragine nel petto. Mi tremano le gambe, non può essere serio.
«Cosa hai detto?» ripeto incredula.
«Se mi trovi entro dieci secondi...ti sposo.» Scandisce bene."

Se avete amato il primo e sapete guardare oltre le apparenze, questo è il libro che fa per voi.
Per me vale la corona.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento