mercoledì 31 ottobre 2018

Recensione in anteprima "Ripartire da zero" di S. C. Wynne

Buongiorno romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Ripartire da zero" di S. C. Wynne, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Ripartire da zero
Autrice: S.C. Wynne
Genere: Contemporary romance / New Adult
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Ripartire da zero

to be continued...

SINOSSI
La vita non è stata generosa con Francis Murphy. È riuscito a sopravvivere per ventun anni prostituendosi e accettando l’elemosina di qualche persona gentile. Ma quando il ricovero per i senzatetto viene devastato dai vandali, è costretto a chiedere del cibo alla Chiesa della Grazia e della Luce, ed è lì che incontra il figlio del pastore, Randy.
Randy Wright cerca sempre il lato migliore delle persone. È immediatamente attratto da Francis, anche se il giovane è duro e diffidente. Quando Francis viene attaccato da uno dei suoi clienti, Randy e la sua famiglia lo accolgono in casa e gli offrono un lavoro temporaneo. Randy aveva sempre pensato di essere etero, ma qualcosa in Francis gli fa desiderare un rapporto che vada oltre l’amicizia: possibile che sia bisessuale? 
Anche Francis è attratto da Randy e sia il ragazzo che i suoi genitori si sono sempre dichiarati sostenitori dei diritti gay. Ma a parole sono tutti bravi. Che possibilità ci sono che quei genitori cristiani restino di mentalità aperta, quando è il loro stesso figlio a intrattenere una relazione con un altro uomo?

RECENSIONE

Questa storia è per quelle anime che non riescono a comprendere il proprio valore, mentre gli altri lo vedono chiaramente.

È il primo lavoro che leggo di quest’autrice e la lettura di "Ripartire da zero" è stata molto piacevole, il suo è uno stile leggero, pulito e scorrevole. I due protagonisti, come si evince dalla stessa sinossi, non possono essere più diversi e con uno stile di vita completamente differente.
Già dalle prime righe sarete attratte da Francis e Randy, proprio per la loro diversa storia, famiglia e modo di fare.
Un accenno a chi sono Francis e Randy, anche se è una cosa che faccio molto raramente, per lo stesso motivo che vado ripetendo ogni volta, non mi lascio trasportare a leggere una storia dopo averne avuto il riassunto, ma le due cose che mi suggeriscono di farlo sono sempre le stesse, cover e sinossi e da adesso in poi credo ci aggiungerò anche la Casa Editrice.
Perché dico questo? Perché la Triskell è una Casa Editrice che parla molto del genere M/M, ma sempre in una maniera dolce, tenera, senza mai scendere nella volgarità e quindi ha tutto il mio plauso.
Adesso torniamo ai nostri Francis e Randy.
Il primo ha ventun'anni, la sua vita è stata spiacevole fin dalla nascita e fin dalla più giovane età è costretto a vivere una vita misera e degradante.
Il secondo ha la stessa età, ma con una famiglia forte e solida alle spalle, che si dedica a chi è più sfortunato.
Ecco che arriva la solita domanda: possono due vite così diverse avere un futuro? Certamente non sta a me darvi la risposta, il mio consiglio è di dedicare qualche ora piacevole a questo titolo, poi ognuno potrà dire la sua.
Oltre al suggerimento posso esternarvi ciò che la lettura mi ha suscitato.
La particolarità che mi ha colpita fortemente in questa storia è come l’autrice metta in evidenza che spesso si parla a favore di diritti verso questa o quella situazione, quando si tratta dell’altro, ma se la stessa situazione ti riguarda da vicino allora è tutto un altro discorso.
Si fa sempre più difficoltà ad accettare ciò che non pensi mai possa accadere a te, ma ciò che rende la storia di Francis e Randy, una lettura che vi consiglio di leggere, è che bisogna essere pronti al cambiamento e accettare che l’amore arriva sempre ad avvolgere la tua vita, sotto svariate forme.
Un altro punto a favore dell’autrice è ciò che afferma di sé nei suoi ringraziamenti ai lettori, la sua schiettezza e leggerezza è giocosa e piacevole:

Adora scrivere storie M/M e i suoi personaggi sono, di solito, un po’ disillusi, divertenti e salvati all’ultimo dall’amore.

Ma tra tutto ciò, quello che mi ha emozionata da subito, sono le parole che S.C. Wynne mette alle prime pagine della storia tra Francis e Randy, l’ho postata all’inizio di questa recensione, che può sembrare povera di particolari, di input per convincervi alla lettura, ma che se vi soffermate su quelle parole, non avrete bisogno di suggerimenti, sarete voi stessi ad aprire il vostro e-reader e dedicare un paio d’ore a questo scritto, che sono certa vi porterà felicità.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento