lunedì 8 ottobre 2018

Recensione in anteprima "C'era una volta un lupo" di Rhys Ford

Buongiorno romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "C'era una volta un lupo" di Rhys Ford, primo volume della serie Lupi Ribelli, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: C'era una volta un lupo
Autrice: Rhys Ford
Serie: #1 Lupi Ribelli
Genere: Paranormal Romance
Editore: Dreamspinner Press
Ebook: 3,24€
Per acquistarlo → C'era una volta un lupo

to be continued...

SINOSSI
Le giornate di Gibson Keller sono piuttosto monotone: si sveglia presto, fa qualche lavoretto, beve litri di caffè, e si prende cura del fratello maggiore Ellis, intrappolato nella sua forma di lupo da quando è tornato dalla guerra. È una vita semplice, fatta di lunghe corse su due gambe – o quattro – e serate tranquille… finché Ellis non insegue un bell’uomo giù da un dirupo, facendolo cadere nelle acque gelate vicino alla loro baita, e la vita di Gibson cambia per sempre. 
Per Zach Thomas, comprare un vecchio B&B è un nuovo inizio. Dopo essersi lasciato alle spalle la vita di città, desidera trovare solo pace e tranquillità, e fare delle escursioni lungo i sentieri dietro la sua proprietà sembra abbastanza sicuro; almeno finché un enorme lupo nero non lo insegue fino al lago, dove rischia quasi di affogare. Scoprire che i licantropi esistono davvero lo sconvolge, ma non quanto l’uomo che lo salva dalle acque gelide per poi accomodarsi nel suo cuore come se fosse casa propria. 
Amare un licantropo – amare *Gibson* con tutti i suoi segreti – presenta delle difficoltà, ma Zach è convinto che valga la pena lottare per il loro amore, soprattutto perché il suo cuore sa che sotto la maschera del grande lupo cattivo si nasconde un principe.

RECENSIONE
Vide il lupo montare la roccia, gettare indietro la testa, ed emettere un angoscioso, inquietante ululato.

Salve, eccomi per parlarvi di “C'era una volta un lupo”. Da premettere, che per quanto possa essere pericoloso avere attorno un lupo, è sempre stato un animale che mi ha affascinato, probabilmente perché è uno tra i pochi che quando si lega alla sua compagna/o lo fa per la vita e anche perché fedele, nonostante ciò che si dica della sua natura.
Detto questo, la vostra curiosità sarà posta in una domanda di cui vorrete conoscerne la risposta: cosa ha attirato la mia attenzione leggendo la sinossi di questa storia? Bene, la risposta è questa: C’era una volta un lupo, non è solo una trama che può raccontare di un amore tra due anime che cercano affetto, si attraggono immediatamente e vogliono costruire un qualcosa, racconta di quanto l’affetto tra due fratelli possa essere straordinariamente grande, al punto tale di fare qualsiasi cosa per far sì che l’altro stia bene e ritorni a essere il faro della vita del secondo.

“Vieni qui.” Era indeciso se tenerlo stretto o allontanare il muso del lupo da sé, ma quel gesto – non importava quanto saggio – era la forma più infima di rifiuto. Avevano bisogno di condividere il respiro, scambiarsi l’odore e, soprattutto, Ellis doveva sentirlo, attingere dalla sua forza per riuscire a sbarazzarsi dei riverberi della tempesta.

Non mi ripeto e, oltre questo, sapete che non dico di più su quello che andrete a leggere. Vi basta sapere che se volete leggere una storia leggera, che vi dia il sorriso, che porti serenità al vostro animo, allora questa è la giusta lettura.
Posso solo darvi un assaggio di Zack nei riguardi di Gibson:

“Il lupo…il tuo lupo…” C’era sempre qualcosa di selvaggio nell’animo di Gibson, un non so che di primitivo ed eccitante che rimestava sotto la sua pelle, ma era una sorpresa vedere emergere quella presenza, e Zach fissò le profondità sconosciute dell’uomo di cui si era innamorato. “I tuoi occhi. Riesco a vederlo dentro di te.”
“Non c’è nessun altro. Solo io.”

E di Gibson nei confronti di Zack:

“Sono lupo e uomo in egual misura, ma quando sono con te, quella parte di me viene attirata a uscire. È così vicina alla superficie, perché tutte le mie passioni, tutti i miei istinti, sono trasportati dallo stesso sangue. Non è la prima volta che riunisci le due parti distinte della mia anima, del mio cuore. Mi sorprende solo che sia la prima volta che ti accorgi di quanto mi completi.”

Non conosco l’autrice, ma il suo stile mi è piaciuto, leggero, scorrevole, delicato; in ogni parola si percepisce l’amore, l’assoluta convinzione di fare il possibile per il bene reciproco.
È stata una lettura che mi ha lasciato tanta tenerezza, mi sono accorta, andando indietro nelle scorse recensioni, che la casa editrice Dreamspinner ha questa sensibilità, sostenere storie dolci, delicate che fanno bene al cuore.
Lo consiglio a tutte/i quelle/i che desiderano trascorrere un paio d’ore in piena tranquillità, per allontanare il peso e i pensieri di una giornata difficile.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento