sabato 27 ottobre 2018

Recensione "Flow" di Kennedy Ryan

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Flow" di Kennedy Ryan, volume 0.5 della serie Grip, un contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Flow
Autrice: Kennedy Ryan
Serie: #0.5 Grip
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 2,49€
Per acquistarlo → Flow

to be continued...

SINOSSI
Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale.
Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica.
Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un artista determinato a farsi strada nel mondo.
Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più.
È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia?
FLOW è il prequel che narra una settimana di giorni e notti magiche che perseguiteranno Grip & Bristol negli anni successivi. GRIP è il romanzo completo con la conclusione della loro storia.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di "Flow" prequel di "Grip" dell'autrice Kennedy Ryan. Bristol decide di trascorrere le vacanze di primavera a Los Angeles dal fratello gemello Rhyson, per tentare di riallacciare i rapporti con lui interrotti anni prima. Dal momento che il fratello è impegnato con il lavoro, all'aeroporto ad attenderla c'è Grip, miglior amico di Rhyson. Tra Grip e Bristol c'è subito del magnetismo, sono attratti l'uno dall'altra, ma Bristol è subito messa in guardia dal fratello perché Grip è un donnaiolo; mentre Grip cerca di togliersela dalla testa perché è la sorella del suo amico e non è una ragazza "usa e getta" come è abituato fare con le altre donne.
"Veniamo da due mondi talmente lontani che dovrebbe esserci un oceano immenso a separarci, pieno di tutte le differenze tra noi e di tutte le ragioni per cui non dovremmo mai incontrarci sulla terraferma."

Sin dall'inizio il romanzo ha rapito la mia attenzione, è ironico e profondo al tempo stesso. La storia tratta temi importanti: il razzismo, Grip infatti è un ragazzo di colore; la famiglia e l'importanza che questa sia unita; la musica e come la vivono Rhyson e Grip. L'alchimia e la connessione che c'è tra i due protagonisti è molto intensa e magnetica; mi ha subito colpita positivamente.
"Sapete quel formicolio elettrico di cui parla la gente? Quella cosa che corre lungo la spina dorsale come una minuscola scossa quando le vostre mani si toccano per la prima volta? Non è questo che provo, non è elettrico. È qualcosa che… ribolle."

Grip è il primo personaggio che conosciamo e l'ho trovato subito simpatico con la sua ironia; combatte con l'attrazione che prova per Bristol, ma proprio quando sembra che qualcosa stia finalmente per sbocciare ecco che arriva qualche imprevisto a mettere i bastoni tra le ruote. Bristol è una ragazza dalla corazza forte, ma in realtà è vulnerabile, con Grip riesce a confidarsi perché lui la comprende. Va a Los Angeles per riavvicinarsi al fratello che è sempre assorto dalla sua musica e che cova rancore nei confronti dei genitori. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati. I pov del romanzo sono quelli di Bristol e di Grip, e sono scritti in modo molto scorrevole e coinvolgente, a volte avevo la sensazione di essere là con i personaggi. La lettura procede in modo molto fluido catturando l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima parola. Cari lettori se volete leggere qualcosa di leggero e veloce vi consiglio questa bellissima storia.

"E io lo so. In questo momento, so che sono persa in lui."

Buona lettura!

Bella
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento