sabato 27 ottobre 2018

Recensione "Compiti a casa" di Kaje Harper

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Compiti a casa" di Kaje Harper, terzo volume della serie Lezioni di vita, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Compiti a casa
Autrice: Kaje Harper
Genere: Romanzo
Serie: #3 Lezioni di vita
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,24€
Cartaceo: 14,00€
Per acquistarlo → Compiti a casa

to be continued...

SINOSSI
Mac e Tony pensano di essersi lasciati alle spalle i momenti più complicati. Sono usciti allo scoperto come coppia e stanno costruendo una famiglia assieme ai loro due bambini. È tutto ciò che hanno sempre sognato. Ma la figlia Anna fa fatica ad accettare i cambiamenti, Ben è tormentato da vecchi segreti, il lavoro alla Omicidi continua a impegnare gran parte del tempo di Mac e Tony è preso nel mezzo. Ci vorrà tutto l’impegno che questi due uomini potranno dare per creare un equilibrio tra la vita domestica e quella professionale. Soprattutto quando il resto del mondo sembra determinato a ostacolare il loro cammino.

RECENSIONE

Salve romantici, siamo di nuovo qui insieme a fiondarci sul terzo volume della serie Lezioni di vita. Il titolo che andrete a leggere, io già l’ho fatto, Compiti a casa, vi porterà a seguire la vita quotidiana dei nostri bellissimi Mac e Tony.
La bravissima Kaje si è superata ancora di più, in questo nuovo capitolo. La vita di tutti i giorni di Mac e Tony è dettagliata in ogni gesto, il lavoro di detective è stato scritto in modo accurato e intrigante. Mi è sembrato, quasi, di trovarmi là sulla scena degli omicidi.
La posizione di Tony, tra scuola casa e bimbi, è certosina e dolcissima.

Qual era la differenza tra essere iperprotettivi e limitarsi a tenere il bambino al sicuro? I bambini cadono di continuo.

Ben e Anna, i due ragazzini daranno il loro contributo con tutto il carico di problemi che, spesso, accompagna l’accudire, l’essere genitore di un minore.
In Compiti a casa, vi troverete a vivere due esperienze che segneranno la vita di Mac e Tony, la scombussoleranno, ma allo stesso tempo il loro essere famiglia verrà rinforzato.
L’amore, la comprensione, il cercarsi a vicenda saranno comunque le basi che, daranno a questo terzo volume, la bellezza e la spinta a divorarlo in modo veloce per sapere cosa ci sarà alla fine della lettura.
Alcune espressioni di Mac, vi infonderanno un’emozione che vorreste vivere personalmente, e questa che vi presento è una tra le tante.

«Tu sei il mio miracolo. Sei più maturo di me nella maggior parte delle cose che contano. Grazie a te inizio a piacermi. Inizio a credere in me. Mi hai ridato Anna. Mi hai dato Ben. E questa vita che è per me come l’ossigeno. Tu sei fantastico. Mi hai dato te. E non c’è altro che desideri più di metterti quell’anello al dito domani. Renderti mio per sempre. In tutti i modi possibili.»

Tony sentì la bocca di Mac sfiorare la sua, così morbida, così dolce. Poi le labbra di Mac premettero per entrare in casa e il bacio divenne vero, bollente e profondo e lungo. Aria. Chi ha bisogno d’aria?
 Le due esperienze di cui vi dicevo sopra, mi hanno rallegrato ma anche sconvolta, ho gioito con Mac e Tony.

Mac si allacciò i polsini con fatica; le asole nel tessuto bianco stirato di fresco erano rigide e nuove. Prese la cravatta in seta blu. Era del colore degli occhi di Tony. Quello era uno dei motivi per cui l’aveva scelta.

Riuscite ad afferrare la dolcezza, l’amore di quest’uomo per il suo Tony?
Ma Tony non è da meno.

«E io che pensavo di essere fin troppo elegante. Sei uno schianto, dolcezza.»

Ma ho anche pianto con questi due ragazzi che ne hanno viste tante e che altre prove sono là all’orizzonte da dover affrontare.
Quindi, se avete letto i precedenti, se siete soddisfatti della scelta finora fatta, fiondatevi con serenità sul terzo volume di questa serie, mentre io mi dedicherò a un altro pezzo di vita, prima di assaporare il quarto volume.
Kaje Harper è una garanzia.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento