sabato 8 settembre 2018

Recensione "Non dirmi di no" di Kristen Ashley

Cari romantici, Marianna Pucci ha iniziato a leggere la serie Mystery Man di Kristen Ashley, e oggi ci parla del primo volume: "Non dirmi di no", pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Titolo: Non dirmi di no
Autrice: Kristen Ashley
Serie: #1 Mystery Man
Genere: Romanzo Erotico/Suspense
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Non dirmi di no

to be continued...

SINOSSI
Mentre sta bevendo un cocktail, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando si sveglia si ritrova da sola. La paura di avere perso l’uomo perfetto lascia presto il posto a una strana relazione con un uomo misterioso che, notte dopo notte, ritorna da lei. Ma di cui non conosce nemmeno il nome. Mentre Gwen sta lottando per cercare di porre fine a questo folle non-rapporto, Ginger, l’amico della sua vivace sorellina la avverte che sono in pericolo. Gwen non ha idea di cosa stia succedendo, ma è abituata alle buffonate di Ginger, così decide di lasciar risolvere a lui il problema. Pessima scelta. E solo mentre Gwen si troverà in mezzo a inseguimenti, rapimenti e detective, comprenderà il motivo per cui Hawk, l’uomo del mistero, la teneva a distanza…
Due sconosciuti
Un'attrazione fatale
Chi è davvero la persona che ti sta accanto?

RECENSIONE

"Non dirmi di no" è il libro di cui sto per parlavi, scritto dalla bravissima Kristen Ashley, primo romanzo della serie “Mistery Man” .
Sono quattro volumi tutti autoconclusivi, ma hanno comunque un filo comune: parlano tutti di “uomini da sogno”  e di donne davvero speciali.  Il primo  libro parla di Cabe Delgado detto Hawk, proprietario di un’agenzia privata di sicurezza e della simpaticissima e un po’ svampita Gwendolyn Kidd, editor free lance.

“Aprii gli occhi: era buio. Era sempre buio quando veniva a trovarmi. Come ogni volta, ebbi un attimo di lucidità: un attimo in cui la mia mente mi diceva di chiudere gli occhi e aprire la bocca per dirgli di andarsene.”

Gwen vive la sua vita tranquilla fatta di Cosmopolitan, abitini neri e tacchi a spillo. Quando vede per la prima volta il suo uomo misterioso, capisce subito che qualcosa di speciale li lega e per un anno e mezzo attende che lui si presenti di notte per fare l’amore.

“Mi ero innamorata a prima vista. Non scherzo. Certo, era sexy, ma non si trattava solo di passione. Era amore. Okay, era anche passione, ma soprattutto amore. Non c’era modo di spiegarlo, e non c’è neanche adesso, ripensandoci. C’era qualcosa nel suo modo di essere che mi attraeva.”

Per scoprire cosa succede nella vita di Ginger, sua sorella, sempre in cerca di guai, Gwen si presenta al Raid club di motociclisti. Qui  non solo attira l’attenzione di Tuck Allen, capo dei bykers, ma scatena l’ira dell’uomo misterioso tanto da spingerlo ad andare a casa sua in pieno giorno.

“Una delle mani si allontanò dalla mia schiena. Il suo sguardo divenne più intenso. Poi fece una cosa fantastica, una cosa che, se avessi avuto ancora dei dubbi, li avrebbe disintegrati.Mi accarezzò teneramente la guancia con le nocche delle dita, mormorando: «Un anno e mezzo, quanto tempo sprecato».”

Hawk finalmente apre gli occhi e capisce che Gwen con il suo carattere bizzarro e il suo sarcasmo è davvero un “fiorellino speciale”. Tanti uomini sexy circondano Gwen in questa sua avventura risvegliando in Hawk dei sentimenti che credeva esser spariti.
Tra pericoli scampati, sparatorie, rapimenti e amici strampalati, riuscirà Gwen a conquistare il cuore di Hawk?
Questa storia è davvero speciale: ricca di suspense, colpi di scena, risate e tanta dolcezza.
Gwen chiusa nel suo mondo di sogni e viaggi mentali è divertente, molto  ironica, un po’ ingenua ma impossibile da non adorare. Quale donna accetterebbe un uomo sconosciuto nel suo letto per un anno e mezzo senza proferire parola? Be’ Gwen dopo una grande delusione si chiude in se stessa ed erge un muro bello alto.
Cabe Delgado è assolutamente il maschio Alpha per eccellenza: possessivo, geloso , protettivo e prepotente. È un ex militare metà latino e metà italiano; fa diventare il suo unico obbiettivo proteggere Gwen a tutti i costi.

«Tu dici che non ti ascolto, ma sei tu che non hai ascoltato me. Cavalcheremo quest’onda insieme,  io e te, con ciò che abbiamo, ciò che c’è stato l’altra sera, e persino, cazzo, ciò che abbiamo adesso. Non pensare neanche per un secondo di potermi far provare ciò che mi hai fatto provare ieri mattina per poi uscire di testa e tagliare i ponti. Quindi non andrai in hotel, non ti farai rapire, torturare e mutilare per tua sorella. Non finché ci sono io»

La lettura di "Non dirmi di no" mi ha fatto sognare, conoscere tutti questi personaggi frizzanti ed esilaranti e mi ha fatto innamorare di questa serie pur essendo solo al primo libro.
Lo stile di Kristen Ashley è piacevole e leggero. All’amore si mischia quel pizzico di azione che rende tutta la lettura così entusiasmante da non voler staccarsi mai  dal libro. Ha un ritmo incalzante tanto da farti battere il cuore costantemente.
Non perdete l’occasione di leggere un romanzo particolare come questo:  lo consiglio assolutamente!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento