sabato 8 settembre 2018

Recensione in anteprima "Fixer-Upper" di Meg Harding

Cari romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Fixer-Upper" di Meg Harding, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Fixer-Upper
Autrice: Meg Harding
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 2,48€
Per acquistarlo → Fixer-Upper

to be continued...

SINOSSI
Jake, ex imprenditore e futuro marito divorziato, ha avuto parecchia sfortuna di recente e il suo mondo sta crollando. Ma è arrivato il momento di scuotersi di dosso la polvere e voltare pagina. Comprare e ristrutturare l’edificio più fatiscente che riesce a trovare potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per rimettersi sul giusto binario.
Ma Jake trova molto più di quanto si aspettasse quando incontra Dakota, ex avvocato divenuto architetto paesaggista, sagace e sexy da morire... Jake non sa come comportarsi con lui e, dopo svariati incidenti di giardinaggio, è sicuro che Dakota lo ritenga un completo inetto.
A quanto pare, Dakota la pensa in tutt'altro modo. E mentre gli offre consigli, gli presta orecchio e lo aiuta ad affrontare i suoi problemi, Jake si rende conto che i fiori non sono l'unica cosa che sta sbocciando fra loro.

RECENSIONE
Ed eccomi a recensire in anteprima Fixer-Upper di Meg Harding in uscita l'8 settembre.
Jake ex imprenditore, dopo la separazione dal marito decide di trasferirsi in periferia e di rimettere in sesto una casa fatiscente. Il problema è che Jake non ha esperienza in nessuno dei compiti necessari per ricostruire una casa. Ha bisogno di carpentieri, muratori, pittori, muratori e paesaggisti. Jake non è abituato a stare con le mani in mano e perciò cerca di entrare subito in azione nell'opera di ricostruzione della sua casa chiedendo a tutte le squadre se può aiutare.
Tutti, a eccezione dei paesaggisti, gli dicono gentilmente di tenersi alla larga. Jasper e Dakota hanno pietà di lui e gli affidano alcuni compiti umili per tenerlo occupato.
Dakota è un ex avvocato molto istruito che ha bisogno di uscire dalla corsa al successo aziendale e lavorare con le sue mani. Ha iniziato un business paesaggistico con il suo fratellastro e vive in una fattoria per hobby e non è mai stato più felice.
Man mano che passano le settimane, Jake e Dakota iniziano a prendere la mano per trasformare il suo giardino in uno splendido posto, e diventa molto evidente a quelli intorno a loro che tra Jake e Dakota c'è una forte attrazione.

"Quell'edificio era un rottame, proprio come la sua vita in quel momento: completamente a pezzi e bisognosa di essere rimessa in sesto."

Fixer-Upper è un libro molto breve, raccontato dal POV di Jake, molto divertente da leggere, ho sorriso sin dalla prima pagina.
È una storia d'amore a fuoco lento, perché i due protagonisti sono veramente due imbranati, ci mettono un bel po' prima di riconoscere con loro stessi di essere attratti l'uno dall'altro.

"Aveva dovuto rifletterci a lungo, ma aveva concluso che l'unica ragione per cui era stato travolto da quell'ondata di stupidità fosse l'aver sviluppato una piccola cotta. Minuscola proprio. Dakota era attraente e in gamba e gli metteva lo stomaco sottosopra."

Il personaggio di Jake è davvero esilarante, ne combina di tutti i colori, anche se involontariamente, forse perché è un po' arrugginito nel far capire a qualcuno di essere interessato, soprattutto dopo aver passato quindici anni con la stessa persona. Jake mi ha fatto molta tenerezza, dopo aver scoperto i motivi che ci sono dietro la separazione da suo marito.
Dakota all'inizio mi sembrava troppo enigmatico, ma dopo mi sono ricreduta, soprattutto quando inizia a corteggiare Jake, viene fuori il suo lato romantico e sensibile.

"«Non avevi capito che mi piacevi?» Lui scosse la testa, fisicamente incapace di formulare una risposta verbale. Si sentiva stordito. Piaceva a Dakota da tutto quel tempo. E l'uomo aveva sempre saputo di piacergli."

Jake e Dakota sono adorabili. È stato così rinfrescante leggere una storia di uomini sui trent'anni tanto imbarazzati e goffi nei loro approcci come due quindicenni alla loro prima cotta.
Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e scorrevole, romanzo è divertente e per niente volgare, si legge velocemente e mentre lo fai hai sempre il sorriso sulle labbra.
Lo consiglio a chi ama le letture non troppo impegnative.
Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento