martedì 18 settembre 2018

Recensione "Meglio sola che male innamorata" di Alexandra Maio

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Meglio sola che male innamorata" di Alexandra Maio, una commedia romantica, edito Butterfly Edizioni.

Titolo: Meglio sola che male innamorata
Autrice. Alexandra Maio
Genere: Commedia Romantica
Editore: Butterfly Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Meglio sola che male innamorata

to be continued...

SINOSSI
Tullio Venturi è un uomo d'affari dal grande fascino, tanto bello, sicuro di sé e ricco quanto irraggiungibile. Adria Agostini è il suo opposto: timida, impacciata e ancora irrimediabilmente vergine. Innamorata da sempre di quel ragazzo viziato che ha avuto occhi per tutte tranne per lei, sogna due cose: diventare una famosa bag designer e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Tutto sembrerebbe facile visto che lavorano fianco a fianco, se non fosse che Adria non si sente alla sua altezza e soprattutto se la dea dell'amore non ce l'avesse tanto con lei... Ogni volta che ha la possibilità di stargli vicino succede qualcosa che la mette in ridicolo e inoltre Tullio ha una famiglia... Ma forse dietro alla sua vita dorata ci sono crepe che non tutti vedono e quando lui avrà bisogno di una babysitter per sua figlia e chiede aiuto a quell'amica d'infanzia, la convivenza forzata li metterà in difficoltà facendo provare loro sensazioni sconosciute...

Cosa c'è di peggio che non essere notata dall'uomo per cui hai una cotta segreta? Incontrarlo tutti i giorni... 

Ci sono amori predestinati. Ci sono persone che nascono per incontrarsi. Ci sono persone che non smetteranno mai di cercarsi, destinate a continuare ad amarsi per sempre.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Meglio sola che male innamorata di Alexandra Maio.
Adria Agostini è una ragazza di ventidue anni, timida e impacciata con due sogni nel cassetto: diventare una bag designer e fare breccia nel cuore dell'affascinante Tullio Venturi l'uomo che popola i suoi sogni sin dalla sua adolescenza.
Tullio Venturi è un importante uomo d'affari, sposato con una donna, Geena, più interessata alla bottiglia che alla loro figlioletta Carol di sei anni.
Tullio e Adria un giorno restano bloccati in ascensore, un evento che cambierà il corso delle loro vite. Tui verrà travolto dell'uragano Adri, dalla sua parlantina tanto da proporle di diventare la babysitter di Carol. Adri accetta perché in questo modo potrà stare più vicina al suo Tui anche se sa che è un uomo sposato con una figlia e non potrà mai avverare il suo sogno, ma Adria non sa che forse la vita felice di Tullio è solo apparenza.
Il destino e Afrodite hanno piani diversi per Tui e Adri, nonostante le ridicole e imbarazzanti situazioni di cui è vittima Adria. Se ciò non bastasse, aggiungete la strega cattiva Geena e suo fratello che metteranno i bastoni tra le ruote ad Adria e allontaneranno Tui e Adria per un po' di tempo.

"Il bello di non essere notata dall'uomo per il quale hai una cotta segreta da una vita è che puoi fare tutte le figure di melma che vuoi. Tanto per lui è uguale."
~
"Mi volto verso Tullio e lui mi sorride. È la prima volta che lo vedo sorridere in quel modo affettuoso, dolce, e lo trovo ancora più irresistibile. Ogni volta che penso abbia raggiunto il limite del suo incanto, fascino, charme e seduzione.... devo rivalutare le mie certezze."

Questo romanzo è molto divertente, ironico, un libro che si legge in meno di due ore, raccontato dal POV di Adria.
Il personaggio di Adria mi è piaciuto molto per il suo essere un po' sopra le righe, timida e impacciata, in lotta ogni giorno con le sue disavventure e i tiri mancini che le riserva Afrodite, la dea dell'Amore. Innamorata persa di Tullio, amore impossibile, che non si ricorda certo di lei quando era poco più di una ragazzina, figlia del tuttofare che lavorava per i suoi genitori e che scorrazzava nella sua villa pur di incrociare ogni giorno il suo Tui. Ma in realtà Tullio si ricorda della piccola Adria. Tullio all'inizio del libro era particolarmente antipatico e scontroso, ma poi piano piano si rivela un uomo profondamente amareggiato dal rapporto con sua moglie dedita all'alcool e profondamente innamorato della sua piccola e adorabile Cal.

"Amare Tui è come continuare a sbattere la testa contro il muro."

Amo i libri con protagonisti i bambini, non posso farci nulla, aggiungono qualcosa in più a un romanzo, ed è quello che fa anche la piccola Carol in questo libro.
Lo stile narrativo dell'autrice è fluido, scorrevole, riempie il libro di ironia e buoni sentimenti, senza volgarità.
I personaggi ti sembrano reali e parte della tua vita quotidiana.
Se cercate un libro spensierato e divertente questo fa al caso vostro, le risate sono assicurate. Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Grazie mille per il tempo che hai dedicato alla lettura del mio libro e per questa bellissima recensione! <3 <3 <3

    RispondiElimina