giovedì 13 settembre 2018

Recensione in anteprima "Con te ho trovato la luce parte due" di Erika Anatolio

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Con te ho trovato la luce parte due" di Erika Anatolio, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Con te ho trovato la luce
Autrice: Erika Anatolio
Genere: Romanzo Young Adult
Editore: Self Publishing
Ebook: 2.99€
Cartaceo: 10.00€
Per acquistarlo → Con te ho trovato la luce

to be continued...

SINOSSI
Dopo due mesi a Edimburgo, Melanie è riuscita a integrarsi nel Club di Arti marziali. Shane, il ragazzo di cui è innamorata la ricambia, quindi non potrebbe essere più felice di così. Tuttavia, ancora il "suo passato" sembra irraggiungibile e il tesoro a Trossachs introvabile. Melanie, però, non si dà per vinta e, grazie agli indizi lasciati qua e là e da incredibili alleati, sa che non tutto è perduto.
In questo secondo capitolo della serie, Melanie dovrà racimolare tutto il coraggio che ha per cercare di scoprire la verità. Avrà abbastanza forza, dentro di sé, per accettare la verità e perdonare chi le ha mentito per tutto questo tempo? Tra colpi di scena e panorami scozzesi mozzafiato, Melanie condurrà il lettore dentro alla sua storia, ricca di segreti.
Secondo volume di questo originale young adult che conclude il romanzo Con te ho trovato la luce. Verrà a galla tutta la verità sul passato della protagonista e i misteri che si celano attorno a lei.

RECENSIONE
Tempo fa vi avevo parlato della prima parte del romanzo "Con te ho trovato la luce" e ora, finalmente, ho avuto tra le mani la seconda parte del romanzo.
Melanie continua a non ricordare niente del suo passato, ma intorno a sé ha tantissimi amici che le vogliono bene e soprattutto ha lui, Shane, con il quale inizia una dolcissima storia d'amore. Intrighi e mistero fanno da padrone in questa storia. Sulla trama, però, non vi dico altro per non fare spoiler.

"Daniel aveva ragione: i soldi non facevano la felicità, ma il cuore e l'altruismo delle persone sì."

Devo dire che arrivata alla fine del romanzo ho avuto sentimenti contrastanti. Se da un lato la trama mi è piaciuta molto, dall'altro ho trovato lo stile dalla scrittrice, nonostante sia scorrevole, molto prolisso tende quindi a dilungarsi e ripetersi in alcuni tratti. Per quanto riguarda i personaggi: la protagonista è coraggiosa, ma spesso si colpevolizza anche quando colpe non ne ha, quest'ultima caratteristica non l'ho apprezzata particolarmente. Shane invece è un ragazzo piuttosto semplice e molto dolce. I personaggi secondari sono ben descritti, ma sono tanti, a tratti ho fatto fatica a ricordare chi era chi.
Ho apprezzato tantissimo il pizzico di mistero che caratterizza il romanzo; mi sono piaciute molto le tematiche che affronta come l'amicizia, l'amore, la famiglia, il senso di appartenenza a un gruppo e il bullismo. La ciliegina sulla torta è Hikari la bellissima amica a quattro zampe di Melanie, leggendo avevo la sensazione di passeggiare con lei.
La curiosità su quello che era accaduto a Melanie mi ha tenuta incollata al Kindle fino all'ultima pagina.
È una lettura abbastanza leggera e piacevole. Vi consiglio di leggerlo e di lasciarvi trasportare nel bel gruppo di amici di Melanie.
Ma non è finita qui… tra qualche mese ritroveremo i personaggi in una nuova avventura che non vedrò l'ora di leggere.

"Sii sempre te stessa e se gli altri non lo capiscono, è un problema loro."

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Ciao, grazie mille per la recensione!! Sono felice che la storia ti sia piaciuta e per aver sottolineato i temi incontrati nel romanzo. Per me é molto importante. :) A dicembre allora 😁😁

    RispondiElimina