giovedì 20 settembre 2018

Recensione "Fiori di campo - Le radici del cuore" di Martina Ghirardello

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Fiori di campo - Le radici del cuore" di Martina Ghirardello, un romanzo edito Genesis Publishing.

Titolo: Fiori di campo - Le radici del cuore
Autrice: Martina Ghirardello
Genere: Romanzo
Editore: Genesis Publishing
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 11,60€
Per acquistarlo → Fiori di campo - Le radici del cuore

to be continued...

SINOSSI
"Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria."

Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.
Fiori di campo - Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la “The Harris Series”, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.
L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

RECENSIONE

Laura Harris, è una giovane modella che sembra vivere una vita perfetta: abita a new york, in un attico da sogno, e fa parte di un’agenzia al cui capo c’è anche il fidanzato David.
Tutto sembra procedere perfettamente, anche se la vita patinata nella quale si ritrova non le dà la reale felicità che cerca, troppe privazioni, troppe falsità e un rapporto sentimentale che non si rende conto sia solo una menzogna. Ad aprirle gli occhi, all’improvviso arriva James. Quest’ultimo è un fotografo don Giovanni, che sembra abbia un particolare interesse per Laura, che da un giorno all’altro vede la sua vita stravolta. Tutti i suoi sogni, tutti le sue speranze crollano davanti alla verità che le si palesa davanti agli occhi, quella che mostra un mondo di malvagità, traffici di donne e scheletri nell’armadio che sono difficili da scoprire.
James e Laura si ritrovano così a dover unirsi per ottenere giustizia, per mettere fine a un giro di malavita che ha già rovinato la vita di tante ragazze. Nel frattempo il loro rapporto cresce, sempre più in simbiosi, sempre più uniti, come se fossero stati destinati l’uno all’altra, potendo così mettere fine alla loro solitudine latente.

“Si toccarono di nuovo, ma non per un solo istante come la prima volta. Era un bacio voluto da entrambi, era un bacio desiderato, che dissetava l’anima e riempiva il vuoto dei loro cuori. Era un bacio, la migliore terapia che potessero trovare per guarire le loro ferite”

Ma il destino ci mette lo zampino e la strada per loro si rivela tutta in salita.
Riusciranno a venire a capo di tutti i misteri? Riusciranno a confrontarsi con il loro passato, quello di James e della famiglia di Laura?

“Facciamolo…per il mio dolore, per tutte quelle modelle, per tutte le donne che hanno paura, per tutti i porci che credono di essere più forti di loro, di possederle e di poterle comandare come fossero burattini. Facciamolo per me e per te. Facciamolo per noi”

Questo romanzo, che apparentemente sembra una semplice storia d’amore nella New York patinata, si rivela un giallo affascinante e con tanti colpi di scena. I due protagonisti sono al centro di una vicenda che a poco a poco ti emoziona e ti travolge, mettendo in campo e coinvolgendo anche altri personaggi, che in un primo momento sembravano secondari, dando così coralità all’azione.
Lo stile della scrittrice è fluido, avvincente e ti permette di appassionarti a poco a poco, gustando il libro come se fosse un piatto che assapori boccone dopo boccone, fino a quando arrivi alla fine e ne vorresti ancora. Ed è proprio questo il caso: sono stata talmente travolta, che la mia curiosità ora non vede l’ora di essere ripagata leggendo il secondo volume; per sapere il destino che aspetta James e Laura.
Consiglio questo libro a chi ama le storie d’amore, ma velate da un alone di mistero che ti sommerge fino a desiderare di entrare a far parte della storia pur di dare una mano a scoprire la verità, perché vi porta inevitabilmente a diventare dei piccoli detective alla ricerca della soluzione.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento