giovedì 13 settembre 2018

Recensione "Dimmi che sei mio" di Kristen Ashley

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Dimmi che sei mio" di Kristen Ashley, secondo volume della serie Mystery Man, un romanzo edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dimmi che sei mio
Autrice: Kristen Ashley
Serie: #2 Mystery Man
Genere: Romantic Suspense Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 9,00€
Per acquistarlo → Dimmi che sei mio

to be continued...

SINOSSI
Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O’Hara vede comparire l’uomo dei suoi sogni: atletico, deciso, e con un paio di occhi che mandano riflessi di mercurio liquido. Lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga che sta indagando sul suo ex marito, coinvolto in traffici poco puliti. Così, nonostante i forti sentimenti e l’attrazione decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d’accordo. Dopo anni a contatto con la feccia della società, finalmente ha incontrato la persona che mancava nella sua vita e non è intenzionato a lasciarla andare, soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess porti con sé.

RECENSIONE

Oggi vi parlo del secondo  libro della serie Mistery man dal titolo  “Dimmi che sei mio”. La serie mi aveva affascinata già dal primo volume, ma questo secondo libro è ancora più stupefacente.
Kristen Ashley con la sua mente geniale ci riporta a Denver e ci fa conoscere la dolcissima pasticciera Tess O’Hara e il selvaggio uomo di legge Brock Lucas.

“Dal momento in cui, quattro mesi prima, i suoi occhi grigi mi avevano sfiorato e accarezzato tutto il busto – l’unica parte di me che poteva scorgere dietro la vetrina – e, quando avevano incontrato i miei, lui aveva sorriso in quel suo modo sensuale, pigro e lento. Fin da allora l’avevo capito. Non era roba per me. E non esisteva un uomo dei sogni destinato a me. Ma lui era così meraviglioso che mi ci ero buttata comunque.”

Le dinamiche della loro conoscenza sono alquanto particolari.  L’ingenua Tess è convinta di aver a che fare con un uomo di nome Jake entrato per puro caso nella sua pasticceria. Jake non è altro che l’agente dell’antidroga Brock Lucas incaricato di scoprire i possibili legami tra Tess e il suo ex marito trafficante di droga Damien.
Dopo una notte sotto interrogatorio, Tess scopre la verità e ne rimane sconvolta; Brock è l’unico uomo che dopo il suo matrimonio fallito ha conquistato la sua fiducia e poche ore prima ci aveva fatto l’amore. Damien  le ha rubato un pezzetto di se stessa ed è un segreto che non ha rivelato a nessuno fino a quando, messa sotto pressione, non rivela ciò che l’ha fatta scappare lontano da suo marito.

«Mi ha violentato, agente Calhoun, mi ha colpito, ma non mi ha ucciso. Finché avrò vita, troverò in me la forza di lottare, e, per mia fortuna, sono ancora viva»

Brock Lucas, meglio detto Secco, ci ha messo esattamente due secondi  a capire che Tess non è implicata in nessun crimine e che con i suoi modi gentili e dolci non potrebbe mai fare del male a nessuno. Le lascia il tempo per metabolizzare e quando Tess è pronta a dare una svolta nella sua vita, capisce che è il momento giusto per riprendersela, senza il passato a ostacolarla e con nuove consapevolezze.

«Hai paura, baby?», mi chiese. Tacqui di nuovo, limitandomi ad annuire. Le braccia gli si tesero di nuovo, la voce gli si fece ancora più roca, vidi che chinava il collo e lo sentii parlare, con le labbra appoggiate ai miei capelli. «Non avere paura; ci sono esperienze selvagge fuori di testa, e ci sono esperienze semplicemente selvagge. Ora ti sei avvicinata a un tipo diverso di selvaggio, Tess, e ti giuro, baby, ti giuro», mi strinse fra le braccia e concluse, «che ti dimostrerò che è bello, e che non c’è nulla da temere»

Ma l'autrice ha altri piani per questi due protagonisti meravigliosi.
Un romanzo fantastico, sono ancora senza parole. Una storia toccante e commovente, ma anche tanto divertente e con un pizzico di suspense.
Il bello di questo libro  è che procede nel tempo e ci fa vedere l’evoluzione della loro storia dal principio fino ad arrivare all’apice.
L’autrice ci parla di due personaggi adulti con entrambi dei passati pesanti: ne parla con delicatezza in modo da mostrarci la loro parte più vulnerabile.

«A volte posso incazzarmi sul serio, e quando capita, ho imparato che è meglio scoppiare. Tenersi tutta la merda dentro non è una buona abitudine. Quindi mi sfogo. Ma tu, Tess, non sarai mai in pericolo, nemmeno se mi sei vicina quando esplodo. E, a prescindere dal motivo della mia incazzatura, tu non sarai mai in pericolo. Posso andare fuori di testa, ma non farò mai del male a te, te lo prometto. Nessun uomo rispettabile metterebbe mai le mani addosso a una donna o a un bambino quando è arrabbiato. Io non sono esattamente un uomo comune, ma sono sicuro di essere un uomo rispettabile».

Tess con i suoi quarantadue anni è così dolce e ingenua, ma anche molto forte e determinata, è un personaggio che entra nel cuore sin dalle prime pagine. Una donna favolosa che trova finalmente un uomo che farebbe di tutto pur di proteggerla. Brock le dona sicurezza e protezione, le dona l’amore di una famiglia che l’accoglie a braccia aperte.
“Secco” è un altro maschio alpha che questa autrice ci regala. Determinato e passionale, ormai è un uomo sicuro di ciò che vuole e niente e nessuno ostacolerà quello che desidera.
La lettura è piacevole, fresca, frizzante e appassionante. L’ho terminato in qualche ora. A tutto questo non manca quella parte sentimentale e toccante che fa diventare questa lettura indimenticabile.
Assolutamente non lasciatevi scappare il selvaggio Brock e la bellissima Tess.

«L’ho mandato via, baby, me l’hai detto tu. Ora non ci tornare, non riprendere quel peso. Guardami, guarda solo me. Senti questo», mi implorò con dolcezza, mentre mi stringeva più forte col braccio e mi teneva attaccata a sé, continuando a premere la mia sul muro duro e tiepido del suo petto. «Dove sei?» «Sono con te», risposi in tono calmo. «Sì, Tess, sei con me».

Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento