giovedì 27 settembre 2018

Presentazione "Wasteland. La terra dei sogni perduti" di Giorgio J. Squarcia

Cari romantici, vi presentiamo "Wasteland. La terra dei sogni perduti" di Giorgio J. Squarcia, un romanzo fantasy edito Fanucci Editore.

Titolo: Wasteland. La terra dei sogni perduti
Autore: Giorgio J. Squarcia
Genere: Romanzo
Collana: Immaginario
Editore: Fanucci
Per acquistarlo sul sito Fanucci → Wasteland
Per acquistarlo su Amazon → Wasteland


SinossiSebastian ha tutto quello che serve all'eroe di una favola: la giovinezza, il coraggio, un costume, e un'impresa impossibile che provi il suo amore per Ero. Perché Sebastian, come ogni eroe che si rispetti, ha, soprattutto, l'amore. In nome di questo sentimento è partito alla ricerca di una pozione magica che salvasse la vita della sua amata, ha sfidato mille pericoli e ora sta tornando da lei. Tutto bello, tutto perfetto, se non fosse che questa, purtroppo, non è una favola. È un sogno. E come di solito succede ai sogni, proprio sul più bello, un attimo prima che Sebastian possa riabbracciare Ero, il sogno si interrompe. Non una, ma due volte. La prima per colpa di una musica celestiale, la seconda per colpa delle urla di Penelope Cruz. Nel mondo reale, infatti, il sognatore si è svegliato e, come spesso capita, non è un eroe. Non ha più la giovinezza, non ha il coraggio, non ha un costume e, soprattutto, non ha l'amore. Quello che ha, se non altro, è un'impresa impossibile da compiere: tornare a provare, anche solo per un istante, l'amore che sentiva nel sogno. Ritrovare lei, Ero. Per farlo Sebastian deve intraprendere una sfida che nessun eroe ha mai dovuto affrontare prima: varcare di nuovo la linea che separa il mondo della realtà da quello della fantasia e attraversare un intero Universo. Fino a Wasteland.

«Dove va a finire tutto?»
«Tutto?»
«Tutto, sì. Il vivere, il pensare, il soffrire, il piangere, lo sperare... i miei sogni. Tutto quello che sono, attimo dopo attimo, viene dimenticato. Fino al momento in cui morirò e tutto quello che sono stato, che ho provato, pensato, immaginato, si perderà per sempre. È tutto così terribilmente sprecato.»
«Ma questo non è vero, Sebastian. Niente si perde. Niente.»

Sebastian, un musicista cinico e disincantato, rivive in sogno il ricordo di un passato in cui era giovane, pieno di speranze e d’amore. Al risveglio l’eco di quel sentimento non svanisce ma lo lascia con lo struggente desiderio di ritornare nel sogno e ritrovare lei, la donna che amava. Per farlo, però, deve varcare di nuovo la linea che separa la realtà dalla fantasia, fino a Wasteland, la terra dei sogni perduti. Spinto dalla voglia di rinascere, Sebastian affronta un viaggio nella propria mente, per approdare in un luogo dove stupore, speranza e amore sono ancora possibili.

Wasteland. La terra dei sogni perduti è la storia di una rivoluzione interiore, un’odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita.

L'AUTORE
GJ Squarcia nasce a Rochester in Minnesota da genitori italiani. Dopo la laurea in Filosofia, conseguita in Italia, comincia a lavorare sotto copertura nel Dipartimento di Giornalismo Investigativo della CBS, a New York. Nello stesso periodo frequenta un master in sceneggiatura e regia presso la New York University e collabora con diversi quotidiani e periodici italiani. Sei anni dopo, a seguito di un’investigazione sui casinò illegali di Manhattan, per evitare ritorsioni, lascia gli Stati Uniti e si trasferisce prima in Argentina, poi in Italia. Qui, la sua specializzazione nel mondo delle telecamere nascoste lo ha reso autore di programmi come Le Iene,Striscia la NotiziaScherzi a Parte Matrix. Negli anni, GJ Squarcia ha scritto e diretto serie tv, documentari, spot pubblicitari e film per la televisione, distribuiti sia sulle reti Rai, Mediaset e Sky e poi nel resto del mondo. Con Wasteland. La terra dei sogni perduti fa il suo esordio nel catalogo Fanucci.

Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento