mercoledì 29 agosto 2018

Recensione "Stringimi ancora" di Lorelei James

Cari romantici, Marianna Pucci ci parla di "Stringimi ancora" di Lorelei James, secondo volume della serie The Mastered, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Stringimi ancora
Autrice: Lorelei James
Serie: #2 The Mastered
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 5,01€
Per acquistarlo → Stringimi ancora

to be continued...

SINOSSI
Quando il sensei Ronin Black incontra per la prima volta Amery Hardwick, il fuoco nei suoi occhi lo accende più dello slancio primordiale che prova durante gli incontri di arti marziali. Lei accetta i suoi lati oscuri e gli rivela i desideri più inconfessabili. E molto presto Ronin si ritrova a lottare contro emozioni mai provate prima. Amery ha messo a nudo il suo corpo e la sua anima, eppure lui non può fare altrettanto: ci sono ombre del passato che devono restare nascoste… Quando però i segreti vengono a galla e i loro piaceri da privati diventano pubblici, Ronin comincia a dubitare di essere l’uomo giusto per Amery, eppure non può fare a meno di lei. Per non perderla, dovrà mettere da parte l’orgoglio e dimostrarle che quello che li lega va oltre la passione.

RECENSIONE

Oggi vi parlo del secondo volume della The Mastered Series di Lorelei James intitolato “Stringimi ancora”.
Vi avevo parlato della storia tra Amery e Ronin qualche giorno fa e finalmente ho letto come si conclude la loro storia.
Il primo libro non finisce nei migliori dei modi. Infatti Amery dopo aver scoperto altre verità su Ronin e stanca delle continue sue reticenze, lo lascia e scappa per un po’ nel suo paese d’origine senza lasciare tracce.

“Stronzate. Non era finita proprio per niente. Era appena cominciata. Solo al pensiero di come aveva rovinato tutto… Ronin strinse la chiave così forte da conficcarsela nel palmo della mano. Al diavolo la calma.”

Il sensei Black è sconvolto dal dolore e cerca in tutti i modi di autodistruggersi, partecipa a combattimenti spietati pur di provare dolore e attenuare il senso di colpa e la mancanza di Amery.
Dopo un trauma cranico tremendo Ronin, inconsapevole delle sue azioni, si presenta a casa di Amery e perde conoscenza.

“Essere un combattente, sul ring o come insegnate, era ciò che lo definiva come persona. Chi era senza le arti marziali?”

La ragazza è sconvolta, il suo uomo forte e coraggioso è in un letto di ospedale con delle ferite gravi.  Per questo quando lui le chiede di assisterlo durante la convalescenza, accetta senza esitazioni.
Ronin è disposto a tutto per farsi perdonare da Amery. Questa volta le racconterà tutta la verità e non la lascerà scappare mai più.

«Sei bellissima, sia dentro che fuori. Non ho mai conosciuto nessuno come te. Potrei dirti che me ne sono reso conto troppo tardi, quando ormai te n’eri già andata, ma sarebbe una bugia. L’ho capito appena ti ho incontrata».

Così tra alti e bassi continua la loro relazione. Ronin non vorrà mostrarsi debole davanti ad Amery e lei manterrà una linea decisa pur di non perdere quel poco di stabilità che hanno trovato. Solo durante l’intimità i due sembrano concedersi completamente l’uno all’altro.
Purtroppo le sorprese non sono finite qui, qualcosa ostacolerà di nuovo la loro vita.

«Ti amo, Amery. Ti amo dal momento in cui hai baciato le mie mani insanguinate e mi hai chiesto di mettertele addosso. Non so perché questa settimana non mi hai mai permesso di dirtelo, ma prima di ricominciare a fare l’amore devi sapere che ti amo. Ti amo davvero».

Questo romanzo capovolge completamente la situazione. Se nel primo era Amery a mostrare più emozioni e sentimenti, in questo secondo volume conosciamo un Ronin diverso, più amabile e più sentimentale. Nonostante non perda la sua virilità a livello sessuale e la sua anima di dominatore, capisce che amare Amery è l’unica cosa che lo rende felice.
Amery mi è piaciuta molto in questa seconda parte, più decisa e coraggiosa. Ostinata a conquistare e svelare ogni parte di Ronin, ormai è più disinibita e esplora più accuratamente la sua sessualità con l’uomo che ama.
I personaggi secondari hanno molta visibilità in questo romanzo, forse l’autrice vuole aprire uno spiraglio per i successivi libri.
Ho trovato questa storia più intensa rispetto la precedente poiché è narrata in terza persona con punti di vista alternati e quindi conosciamo più a fondo anche Ronin. Entrare nella sua testa è stato un viaggio interessante. Lui è oscuro e freddo all’esterno, ma sensibile e profondo all’interno.
Un romanzo ben scritto e con i giusti punti di svolta per non annoiare il lettore.
La parte erotica è ben delineata, ma passa in secondo piano rispetto al lato sentimentale; ha il giusto peso senza sfociare nel volgare e nell’eccesso.
Ora mi aspetta il capitolo successivo e sono trepidante nel voler conoscere Shiori, sorella di Ronin, e Knox, maestro del dojo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento