martedì 28 agosto 2018

Recensione in anteprima "Nel profondo" di Terri George

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Nel Profondo" di Terri George, secondo volume della serie Frost Trilogy, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Nel Profondo
Autrice: Terri George
Serie: #2 Frost Trilogy
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Nel Profondo

to be continued...

SINOSSI
L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia?
Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro?
Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato?
Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli.
Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?

RECENSIONE
Il romanzo di cui vi sto per parlare è "Nel Profondo", secondo volume della trilogia "Frost" scritta da Terri George.
Continua l'appassionante e magnetica storia d'amore tra Mia e Nick che in questo secondo romanzo è molto altalenante, ci sono infatti alti e bassi, segreti e bugie.
Dopo aver scoperto cose sconcertanti sul passato di Nick, Mia gli dà ugualmente un'altra possibilità, ma non la piena fiducia.
La ricomparsa dei loro ex non aiuta per niente la loro relazione messa a dura prova da loro stessi e dalle loro insicurezze.

"Un uomo come Frost non è capace di amare nessuno. Lui ti spezzerà il cuore, Mia."

Mia è una donna caparbia e forte che ama la sua indipendenza e i suoi spazi, anche se in questo romanzo l'ho trovata spesso insicura. Nick invece sembra dipendente da lei e ora che l'ha trovata non vuole lasciarla andare; è sempre l'uomo enigmatico che era nel primo romanzo.
"Ero davvero stanco di essere solo. Poi è arrivata lei nella mia vita ed è stato come…Cristo , non lo so. Il sole che spunta o roba del genere."

Leggere questo romanzo è stato come stare sulle montagne russe, un attimo prima la loro storia sembrava andare a gonfie vele e l'attimo dopo va in una veloce discesa per poi risalire di nuovo. Le emozioni che trasmette durante la lettura sono tante: gioia, rabbia, curiosità. Le sensazioni che mi sono rimaste una volta chiuso il kindle sono state delusione e tristezza, il comportamento di Nick a un certo punto è stato proprio deludente e triste, anche se in fondo una parte di me lo sospettava, spero comunque che ci sia una spiegazione plausibile per questo, anche perché ho tifato per la loro storia sin dal principio.
"«Ti darei il mondo se tu me lo permettessi.»
«Non ho bisogno del mondo. Ho solo bisogno di te.»"
Lo stile dell'autrice è sempre scorrevole e il romanzo si legge in modo fluido e cattura l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. Il punto di vista è quello di Mia anche se a volte c'è il pov di Nick, cosa che in genere rende più chiara la personalità dei personaggi, ma non stavolta: capiamo che Nick è tormentato, ma non ne sappiamo abbastanza.
La storia è molto coinvolgente e vi consiglio di leggerla. Io spero al più presto di poter leggere il terzo e ultimo volume della serie, perché su questi due personaggi mi sono rimaste tante domande e poche risposte. Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento