mercoledì 22 agosto 2018

Recensione "Miss Oro Nero" di Charlotte Lays

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Miss Oro Nero" di Charlotte Lays, secondo libro della serie NY Sinner, un romanzo edito HarperCollins.

Titolo: Miss Oro Nero
Autrice: Charlotte Lays
Serie: #2 NY Sinner
Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 6,90€
Per acquistarlo → Miss Oro Nero

to be continued...

SINOSSI
NY Sinner 2
Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett. 
Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia.
Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano. 
Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.

RECENSIONE

Oggi vi parlo di “Miss Oro Nero”, secondo libro della serie “NY Sinner”, scritto dalla bravissima Charlotte Lays.
In questo libro conosciamo meglio Kathleen Lawford, una delle migliori amiche di Olyvia protagonista del romanzo “Lady O”.
Se con il primo romanzo questa autrice mi aveva colpito, in questo secondo capitolo mi ha letteralmente rapita.
Kathleen, soprannominata Miss Oro Nero, è a capo di una potente società per la ricerca del petrolio la “Lawford’s Petrol”. Vive però costantemente sotto minaccia. Proprio durante  un viaggio in Arabia Saudita viene rapita e subisce la peggiore violenza per una donna.

“La disperazione mi spinse a desiderare che accadesse, in un momento imprecisato di quella tortura.Sicuramente quell'essere immondo mi uccise la dignità. Forse, un giorno, avrei ritrovato il mio cuore.”

Qualche anno dopo riesce a sopravvivere a questa brutta esperienza solo grazie alla sua splendida bimba Scarlett. Nonostante sia stata concepita nel peggiore dei modi, la dolce e solare Scarlett è l’unica ragione di vita e cerca di essere una madre presente e amorevole.

“Scarlett è la dimostrazione in carne e ossa di quanto sia importante lottare per ciò che si ritiene giusto e mantenere in ogni circostanza la propria integrità.”

Nella loro vita perfetta, circondate dall’amore delle fantastiche amiche, piomba un uomo molto cattivo che mina la loro felicità.
L’avvocato William Marks, detto il giaguaro, sarà l’unico in grado di aiutare Kathleen. Sin da subito è chiaro che entrambi non nutrono molta stima reciproca e le loro diatribe faranno scintille. Dovranno scendere a compromessi per il bene della piccola Scarlett e dovranno ammettere che la loro non è solo forte attrazione.

“Il suo profumo speziato mi avvolge come una coperta. Sarebbe perfetto per sorseggiare un whisky scozzese.
Ogni volta che inspiro, sento William sottopelle. Addosso. Ovunque.”

Mi fermo qui, so di non essere stata molto precisa nella descrizione di questa trama ma, ahimè, parlarne più approfonditamente potrebbe svelarvi particolari che vanno assaporati pagina per pagina.
Questo libro è una sorpresa continua, i temi sono molto forti e toccanti ma Charlotte Lays, come sempre, è stata capace di parlarne con la giusta delicatezza alternando momenti d’allegria e ilarità ad altrettanti momenti tristi e strazianti.
Kathleen è una forza della natura, il classico esempio in cui “i soldi non fanno la felicità”. Ha subito qualcosa di grave e sconvolgente, qualcosa che le ha tolto una parte di sé e nessuno potrà ridargliela. Creare questo personaggio così forte e determinato non sarà stato facile per Charlotte Lays. L’amore verso sua figlia è incommensurabile e quello che è disposta a fare è l’ottimo esempio per qualsiasi madre. L’arrivo di William le fa mettere in discussione se stessa, la sprona a provare emozioni nuove e a dare fiducia a un uomo.
William Marks non è proprio un santo, la sua fama di uomo duro lo precede, ma purtroppo non ha avuto una vita facile. Per questo quando incontra la bellissima Kathleen pensa di trovarsi di fronte una ricca e viziata ragazza, in realtà quella ragazza e la sua dolce bambina sono pronte a sconvolgere la sua esistenza.
Un uomo tutto d’un pezzo, legato alle sue origini e alle sue tradizioni, e disposto a tutto per proteggere gli innocenti.
Onestamente mi aspettavo una continua sorpresa da quest’autrice e non mi ha delusa. È un romanzo abbastanza complesso, elaborato, molto intenso, un romanzo approfondito dove nulla è lasciato al caso.
Personaggi e trama catturano l’attenzione sin da subito, rapporti e sentimenti sono descritti perfettamente senza lasciare dubbi e incertezze.
Un epilogo fantastico, dolcissimo e indimenticabile.
Da questo libro si può apprendere molto perché la protagonista è un esempio lampante che l’amore può curare qualsiasi ferita e che nonostante la violenza subita bisogna rialzarsi e credere in se stessi.

“So che mi smarrirò. Lui è l'esempio che l'amore non mi farà diventare una persona migliore. Lui farà regredire le farfalle che ormai abitano il mio stomaco a larve striscianti.”

Una donna e un uomo che l’aiuta a rimettere insieme i pezzi della sua anima. Circondati da amici davvero esilaranti e protettivi Kat e Will faranno davvero scintille.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento