domenica 12 agosto 2018

Recensione in anteprima "Piccoli Sogni" di Jennifer Miller

Cari romantici, Annalisa ci parla di "Piccoli Sogni" di Jennifer Miller, secondo volume della serie Pretty Little Lias, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Piccoli Sogni
Autrice: Jennifer Miller
Serie: #2 Piccoli Sogni
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Piccoli Sogni

to be continued...

SINOSSI
n ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità? 
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

RECENSIONE

Olivia e Luke si sono ritrovati e scoperti ancora innamorati dopo sette anni dalla fine della loro storia, e finalmente ora possono stare insieme senza ombre e bugie.
Ma purtroppo il passato di Olivia ritorna nelle loro vite, sotto forma di Deacon, l'ex marito di Olivia. La ragazza verrà rapita e tenuta prigioniera per oltre un mese, e in questo mese l'unico spiraglio di luce e immaginare il suo futuro con Luke.
Ma dopo la liberazione e la fuga, le cose non torneranno subito al loro posto.
Luke si sente tremendamente in colpa per non essere riuscito a proteggere la sua fidanzata, e Olivia dovrà imparare a gestire l'esperienza vissuta, a guardare avanti e a non convivere con la paura costante.
Non sarà facile, anzi, la strada è tutta in salita, ma insieme i due protagonisti riusciranno a uscirne insieme e vincenti.

Sapevo di poterla rendere felice . Sapevo che lo saremmo stati. Dovevamo solo superare quel momenti. La domanda era, come potevo farcela se lei non voleva nemmeno parlarmi?

In questo secondo romanzo di Jennifer Miller, la narrazione è più fluida e leggera, non è appesantita da descrizioni inutili, e ai personaggi viene dato più spessore, vuoi anche perché il contesto è cambiato a seguito di una bruttissima esperienza, e i momenti di leggerezza sono dosati perfettamente. Mentre nel primo libro il pov era solo di Oliva, in questo abbiamo il pov di entrambi, ed è molto meglio, finalmente capiamo anche cosa passa nella testa di Luke.
Olivia è molto provata dalla brutta esperienza, ma ha difficoltà a parlarne, preferisce dimenticare, ma purtroppo fino a quando non si affrontano direttamente i demoni, loro continuano a non lasciarci in pace.
Luke, dolcissimo e innamoratissimo, vive con un feroce senso di colpa per non aver potuto fare nulla, e sa perfettamente che fino a quando Sara non si farà aiutare, le cose potranno solo peggiorare.
La costante di tutto il romanzo è il loro stare insieme, volersi nonostante tutto, non lasciarsi scappare questa seconda occasione.

Mi faceva sentire completa, anche se non ero mai stata così a pezzi. dai suoi occhi percepivo che non mi vedesse così, e ciò mi dava la forza di andare avanti.

In questa seconda parte, ho apprezzato moltissimo i protagonisti e anche la migliore amica della protagonista.
La scrittrice ha riabilitato ai miei occhi Olivia, e mi ha fatto ancora di più amare Luke.
L'amore, l'amicizia, fanno da padrone in questa storia, lasciandoti una sensazione di completezza una volta finito.
Lo consiglio vivamente, un bel romanzo d'amore che ti fa preoccupare, ridere, piangere e sognare. 
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento