lunedì 20 agosto 2018

Recensione "Deliver Me" di Faith Gibson

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Deliver Me" di Faith Gibson, primo volume della serie The Music Within, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Deliver Me
Autrice: Faith Gibson
Serie: #1 The Music Within
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 3,59€
Per acquistarlo → Deliver Me

to be continued...

SINOSSI
Taggart Lee ha tutto. Fama. Denaro. Tutto, a parte l'amore. Tag è l'esausto cantante dei 7's Mistress, la più grande rock band del mondo. Dopo quindici anni nel giro, ci sta ormai affogando. Un’improvvisa tragedia, però, lo costringe a prendersi una pausa dalla tournée e dalla monotonia che è diventata la sua vita. Quando incontra uno splendido uomo sulla panchina di un parco, vede un'ancora di salvezza.
Il dottor Erik Henrikson aveva pensato di aver incontrato l'uomo della sua vita. In realtà era l'uomo sbagliato. Un anno dopo la rottura, ha ancora un lucchetto che tiene chiuso suo cuore. Poi incontra Lee, qualcuno la cui vita è stata appena stravolta. Quando scopre la sua vera identità, Erik butta via la chiave, deciso a tenere ben chiuso il suo cuore.
Tag ha due settimane per fare in modo che il dottore lo desideri. Ha tre mesi per provargli che non lo farà soffrire. Una tragedia li fa incontrare. Bugie e tradimenti li separano. Basterà l'amore per liberarli?

RECENSIONE

Ho iniziato la lettura di Deliver Me alle ore 17, dopo aver completato Release Me, per un imprevisto mi sono trovata a leggere prima l'ultimo che è il secondo della serie e poi il primo. Non c’è stato nessun problema pur avendo invertito la lettura, anzi nonostante alcune meschinità di Cade, il protagonista per eccellenza di Release Me, ho continuato ad ammirarlo, perché l'amore si sa, fa diventare egoisti e con l’egoismo si fa tanto male alle persone che professiamo di amare.
Non sono riuscita a staccarmi da Lee ed Erik, che sono i protagonisti di Deliver Me, fino a quando non sono giunta alla parola fine. Erano le 02:30 del mattino, ma quando si è in vacanza non ci scombussola fare le ore piccole e i nostri ragazzi hanno meritato tale orario.
Bene, ormai credo mi conosciate abbastanza per sapere che non vado mai più in là di quello che leggete nella sinossi, perché mi piace far nascere in ognuno il desiderio di scoprire cosa può suscitare nel proprio animo la lettura di nuove storie.
Lee ed Erik sapranno incatenarvi, l'amore per Delilah li terrà uniti più che mai, la musica non sarà motivo di divisione anche se la lontananza, internet, le gelosie possono creare tante incomprensioni. C’è una frase di Lee che mi ha portato a riflettere, perché purtroppo è una cosa che pensiamo tutti quando parliamo di musicisti ed è questa:

«Non dovresti credere a tutto ciò che leggi su internet, Sarah. Per la cronaca, io non condivido, soprattutto non lui.» Lee indicò Erik con la sua bottiglia di birra.

Quando leggiamo di musicisti rock il pensiero corre sempre a personaggi che fanno delle perversioni il loro credo, ma Lee sfata questo quando l'amore lo avvolge completamente e con queste parole incatena a sé il cuore di Erik:

La prese e lesse l’iscrizione... La chiave per il mio cuore. Lee gli sollevò il viso per guardarlo negli occhi. «Questa è la chiave per il lucchetto che hai messo sul tuo cuore.» Lee si tolse una catenina d’argento che aveva addosso, ci infilò la chiave e poi se la rimise al collo. «Indosserò questa chiave per i prossimi tre mesi, senza mai togliermela. Migliaia di persone la vedranno, e quando tornerò a casa, dopo l’ultimo concerto, te la ridarò. Quindi, quando sarai pronto, potrai usarla per aprire il tuo cuore.»

Faith Gibson, l'autrice di questa serie, vi farà battere il cuore per ogni parola che mette in bocca ai nostri dolcissimi protagonisti. Ogni scena è scritta così magnificamente che vi sentirete parte della trama e vivrete le emozioni di tutti quelli che ne fanno parte. Un'altra cosa importante da tenere conto è che in Deliver Me come in Release Me, va a quel sentimento che oggi a differenza di ieri viene bistrattato un po’ come l'amore, sto parlando del sentimento chiamato amicizia.
Io ho gioito, sofferto, mi sono angosciata e l'ansia ha fatto da padrona a un certo punto della lettura, per una situazione che si è venuta a creare nel dipanarsi della storia, ma alla fine l'emozione per eccellenza che ha prevalso su tutto è stato felicità e gioia infinita.
Vi invito a leggere questi due volumi, non ve ne pentirete e darete maggior valore all'amore quando vi troverete a riflettere su queste parole:

«Erik...» Dovette schiarirsi la gola prima di continuare, poi gli mise una mano sopra al cuore. «Questo è mio. Proteggilo e tienilo al sicuro. Tornerò presto per lui.» Gli sfiorò le labbra con le proprie e se ne andò, prima di crollare definitivamente.

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento