martedì 7 agosto 2018

Recensione "Apri gli occhi e comincia ad amare" di Elle Eloise

Buongiorno romantici, Annalisa Vernazza ci parla di "Apri gli occhi e comincia ad amare" di Elle Eloise, primo volume della serie How to Disappear Completely, edito Delrai Edizioni.

Titolo: Apri gli occhi e comincia ad amare
Autrice: Elle Eloise
Serie: #1 How to Disappear Completely
Genere: Contemporary Romance
Editore: Delrai Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 12,38€
Per acquistarlo → Apri gli occhi e comincia ad amare

to be continued...


SINOSSI
«Ah no, a me piace questa posizione.» Me lo sussurra all’orecchio sogghignando, mentre mi circonda con le sue braccia e mi intrappola le spalle. In mezzo secondo sento la mia faccia andare a fuoco. Volto il mento indietro e ritrovo il mio naso quasi a contatto con il suo. Ansimo piano.«Perché?» gli chiedo, ma la mia voce tremola come la fiamma di una candela pronta a spegnersi. La sua mano mi scivola sulla mandibola e mi fa girare verso di lui.«Perché posso fare questo…» Le sue labbra si chiudono velocemente sulle mie.Dapprima sembra solo una carezza tra le labbra, ma in grado di far arrivare il mio cuore in gola. Poi, appena la sua bocca fa schiudere la mia, la sua lingua si intrufola nel mio palato. Assapora il mio labbro superiore e poi passa al mio labbro inferiore risucchiandomi il piercing; il bacio si fa più urgente, la sua mano ora mi copre tutta la guancia e io devo girarmi su un fianco per assecondare i movimenti convulsi della sua bocca. Sto tremando, letteralmente.</p
Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.
Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.

RECENSIONE
Sara, studentessa torinese di 22 anni, decide di lasciare Torino, i suoi amici, l'università per trovare pace e tranquillità, e tornare a vivere e sorridere dopo un brutto incidente che le ha portato via la sua migliore amica e le ha lasciato cicatrici profonde nel corpo e nell'anima.
La sua destinazione è Sankt Jakob, piccolo paesino del sud Tirolo, che le ha regalato momenti di pace e felicità durante dei periodi di vacanza con i suoi amici. Così spera di riuscire a buttarsi alle spalle il passato e smettere di soffrire così tanto.
Isaak vive a Salisburgo, sta preparando la tesi e lavora nel ristorante-albergo dello zio a Sankt Jakob. Ha un bruttissimo rapporto con il padre, cambia ragazza ogni sera e l'amore non sa nemmeno cosa sia.
I due protagonisti non potrebbero essere piu diversi, mora, sempre vistita di nero, con tanti piercing sulla faccia lei; buono, occhi azzurri e faccia pulita lui. Due opposti! Eppure cosi simili da non riuscire a stare lontani l'uno dall'altro, scoprirsi poco a poco e riuscire a guarirsi.
Entreranno in scena gli amici da Torino di Sara, che vorrebbero riportarla a casa con loro.
 
"«È fantastico... ma che dico? È... Isaak è geniale?» La mia bolla spalancata in un sorriso entusiasta sembra rincuorarlo e si azzarda a chiedermi «Ti piace davvero?»"
 
Lo stile della scrittrice è fluido e incalzante, non ti annoia e non è prolissa. I punti di vista sono alternati tra il protagonista maschile e la protagonista femminile, e questo rende il romanzo ancora più completo. I personaggi sono ben caratterizzati, e anche l'ingresso degli amici di Sara aiutano a capire appieno la protagonista.
Fin dalle prima pagine ti sembra quasi di toccare con mano la sensazione di sconfitta di Sara, ti sembra quasi di vedere la cappa di infelicità che si porta dietro.
Isaak rappresenta il sole che illumina Sara, ma anche lei sarà una luce in fondo al tunnel nel quale Isaak non si era reso conto di essere entrato, e insieme si può rinascere ed essere felici.
Questa storia mi ha tenuta incollata alle pagine, tremavo al pensiero di quello che sarebbe accaduto, avevo paura che tutti i passi avanti dei due protagonisti fossero vani, e invece hanno saputo rialzarsi più forti di prima.
 
Questa ragazza ha deciso di farmi impazzire. Quando la vedo strimpellare la mia chitarra e sento di nuovo la sua voce da rocker mancata credo che mi stia per venire un infarto, mentre la mia eccitazione è in zona “allarme rosso”.
 
Questo libro vale assolutamente la pena di leggerlo perché soffri, ridi, speri e rinasci con i protagonisti.
 
«Quindi è questa la tua scelta?» mi chiede quando si avvicina. Si riferisce a Sankt Jakob, si riferisce a Isaak e io non ho paura di annuire.
 
Per me questo romanzo merita completamente le cinque stelle!
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento