venerdì 6 luglio 2018

Recensione "Sei il mio cuore" di Maura Grignolo

Cari romantici, Valentina Murruni ci parla di "Sei il mio cuore" di Maura Grignolo, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Sei il mio cuore
Autrice: Maura Grignolo
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 10,40€
Per acquistarlo → Sei il mio cuore

to be continued...

SINOSSI
Tiffany Walker, giovane ragazza di colore, adora il Natale e lavora come Christmas Planner. La sua vita è condita da una famiglia chiassosa e due migliori amici gay di cui non potrebbe proprio fare a meno. 
Mentre è a Central Park a scattare delle foto, vede un uomo seduto su una panchina. Non può saperlo, ma è un uomo che ha perso la cosa più importante della sua vita e passa le sue giornate lì seduto in balia dei ricordi. Lei, involontariamente, scatta una foto. E niente sarà più lo stesso.
Quando il suo lavoro la porta a fare la conoscenza di Evan Filmore, in un modo inaspettato, e organizzare una festa per la Vigilia aperta ai bambini più bisognosi, Tiffany ne rimane affascinata. Ma nel passato di Evan si cela una grave perdita che lo ha portato a isolarsi da tutti. 
Eppure quest'anno sembra che per entrambi il destino abbia in serbo qualcosa di speciale. Complice un viaggio in Vermont alla ricerca di un albero di Natale perduto, il sentimento traTiffany ed Evan crescerà sempre di più.
E cosa c'è di più magico di una baita in montagna e un fuoco per creare quella magia di cui entrambi hanno bisogno per tornare a credere nell'amore? 
Ma i due ragazzi non hanno fatto i conti con un ex che trama nell'ombra e con il fragile animo dell'uomo che non vuole perdere di nuovo ciò che gli fa battere il cuore. 
Una letterina a Babbo Natale, una bambina che crede ancora nei sogni e due amici indimenticabili cercheranno di far si che Tiffany ed Evan possano vivere la loro magica storia. 
Il cuore, però, fa scherzi imprevedibili soprattutto quando si parla di sentimenti e di magia natalizia. E un cuore irrequieto ha bisogno di trovarsi al centro di una tempesta improvvisa perché possa capire esattamente ciò che desidera per essere felice.
Ancora non lo sanno, ma le loro anime sono intrecciate dal magico filo del destino... e dell'amore. Perché se un sogno può realizzarsi, quel momento è la magica notte di Natale.

RECENSIONE
Oggi vi parlo del romanzo "Sei il mio cuore" di Maura Grignolo che è ambientato nel periodo più magico dell' anno: il Natale.
Olimphia, una dolcissima bambina, ha solo un desiderio da chiedere a Babbo Natale: che suo zio Evan sia di nuovo felice e trovi qualcuno da amare. E sembra proprio che Babbo Natale inizi a compiere questo piccolo grande miracolo, facendo entrare nella vita di Evan una ragazza, Tiffany. E sono proprio Evan e Tiffany i protagonisti di questa storia. Evan è un uomo distrutto dal dolore per aver perso la cosa che ama di più al mondo, sua figlia Hannah. Tiffany è una ragazza grintosa che lavora come Christmas planner, ovvero organizza eventi natalizi. Il loro primo incontro è casuale: Tiffany scatta delle foto a Central Park e ne scatta una a un uomo seduto tristemente su una panchina. Quell'uomo è Evan che, in una delle sue giornate in cui si lascia sopraffare dal dolore, si reca lì nella panchina dove ha trascorso gli ultimi momenti felici con sua figlia.

"Ma ciò che la stava tenendo imbambolata come una dodicenne alla sua prima cotta, furono i suoi occhi scuri. La fecero annegare e rinascere al tempo stesso. Erano bellissimi e profondi e… assenti. L'essenza stessa della tristezza."

Evan è il fratello di Sebastian Filmore che ha ingaggiato Tiffany per addobbare una sala del Plaza Hotel per la festa di Natale organizzata per i bambini meno fortunati. I due protagonisti, grazie all'organizzazione di questo evento iniziano a conoscersi e a frequentarsi.

"«Rivivrei questo istante ogni secondo della mia vita», le disse, a un millimetro dalle sue labbra. Poi le baciò teneramente la fronte. «Quando sono con te, non desidero altro che prenderti tra le braccia. E non riesco neanche a dirti quanto solo starti accanto mi renda felice. Avevo dimenticato che suono avesse questa parola. Felice. E mi piace, mi piace averla ritrovata qui con te.»"

Ma anche le più romantiche storie d'amore possono essere messe a dura prova da qualcuno che trama nell'ombra. Un'ex che non vuole rinunciare a Tiffany farà l'impensabile per riaverla con sé.

"Mancavano dodici giorni a Natale e lei ebbe l'impressione che il sacco di Santa Clause si fosse rotti e avesse perso il suo regalo più importante."

Leggere questo romanzo è stato come essere catapultata nel periodo Natalizio. Le luci, i fiocchi di neve, i colori e tutto l'ambiente sono descritti in modo dettagliato e coinvolgente. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e ho adorato soprattutto i due protagonisti. Evan è un uomo dal carattere timido e spontaneo che affronta una grave perdita, ma riesce ad avere la forza di andare avanti, e questo anche grazie a Tiffany. Lei è una donna piena di vita, impeccabile nel suo lavoro e si avvicina al cuore di Evan in un modo così delicato e discreto.
Anche i personaggi secondari hanno un ruolo ben definito nella storia.
Lo stile dell'autrice è abbastanza fluido anche se a tratti la narrazione tende a essere un po' lenta. Il racconto è narrato in terza persona e i sentimenti dei personaggi vengono ben descritti facendo provare al lettore le loro stesse sensazioni.
Vi consiglio di leggerlo, vi farà provare tantissime emozioni.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento