giovedì 7 giugno 2018

Recensione "Talent Love" di Rossana Lozzio

Cari romantici, Maria Salerno ha letto Talent Love di Rossana Lozzio, un romanzo edito Literary Romance.

Titolo: Talent Love
Autrice: Rossana Lozzio
Genere: Romanzo
Editore: Literary Romance
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Talent Love

to be continued...

SINOSSI
Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…

RECENSIONE
Questo romanzo è un libro che leggi in un paio d'ore, non è affatto noioso anzi ti coinvolge, a far da padrone è l'amore, perché a cadere vittima di questo sentimento non sono solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari.
Rebecca Armani è una giovane conduttrice televisiva del talent show Stelle di Domani, che si trova ad affrontare l'astio ingiustificato di Urbano Castoldi e il rancore dell'ex Tancredi Altavilla entrambi membri della giuria.
Ma avrà anche modo di conoscere Massimiliano Calvi, attore e cantante di successo, che le farà scoprire il vero amore anche se dovranno combattere un bel po' per proteggere il loro rapporto.
Massimiliano Calvi è un attore all'apice del successo, non interessato minimamente a una relazione sentimentale, ma quando incontra Rebecca è vittima del classico colpo di fulmine, e sa che deve conquistarla.

"Non era tipo da colpo di fulmine e forse soprattutto per quello, non viveva una storia sentimentale degna di essere considerata importante da mesi."
~
"Possibile che esistesse il colpo di fulmine? Possibile che si sentisse tanto attratta da un uomo che conosceva appena? Quell'uomo, che la stava costringendo a domandarsi se potesse esistere il colpo di fulmine, le stava confessando di aver vissuto lo stesso maremoto di sensazioni".

Questa storia mi ha lasciato belle sensazioni ed emozioni, c'è tanto amore, amicizia, la gelosia di un ex Tancredi che fa di tutto per rendere la vita impossibile a Rebecca, il rancore di Urbano verso la protagonista colpevole di essere la figlia della donna che lo ha rifiutato anni prima, c'è romanticismo e anche l'evento tragico che dà una spinta in più alla storia.

"La detestava al punto da desiderare vederla soffrire, quasi potesse così vendicarsi per il dolore vissuto con sua madre, più di vent'anni prima."
~
"Si fece forza, coraggio e non distolse mai lo sguardo dall'uomo che desiderava come parte della sua esistenza, ma che rischiava di perdere a causa del cattivo gusto di una persona così diversa da lui e che aveva avuto la sventura di amare!"

Il personaggio di Rebecca mi è piaciuto molto, una donna a cui piace il proprio lavoro ma non di certo la popolarità e il gossip che ne consegue, che non crede nell'amore dopo essere stata delusa tante volte dagli uomini.
Max è un uomo che noi tutte vorremmo incontrare nella vita romantico, dolce, premuroso, forse per questo è un personaggio di un libro, non esistono nella realtà uomini così perfetti.
Il personaggio che ho odiato di più è quello di Tancredi, un ex con il dente avvelenato anche se nel finale con il suo gesto fa ammenda per tutto il male che ha fatto a Rebecca.
Lo stile narrativo dell'autrice è fluido e scorrevole, il lessico è semplice e coerente con la storia, raccontata dal punto di vista non solo di Rebecca e Massimiliano ma di tutti i personaggi che ruotano intorno ai protagonisti.
Lettura piacevole. Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento