martedì 19 giugno 2018

Recensione "Insieme per passione" di Lauren Rowe

Cari romantici, Luisa Diana ci parla di "Insieme per passione" di Lauren Rowe, secondo volume della serie The Club, un romanzo edito Newton Compton Editori.

Titolo: Insieme per passione
Autrice: Lauren Rowe
Serie: #2 The Club
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 10,20€
Per acquistarlo → Insieme per passione

to be continued...

SINOSSI
All’improvviso tutta la sua vita è precipitata nel caos, eppure Sarah riesce a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in lei una fame che la consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a lei nello stesso modo: mente, corpo e anima. La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…

RECENSIONE

«L’amore è la gioia dell’uomo buono, la meraviglia dell’uomo saggio, il diletto degli déi»

Bentrovati romantici, se mi avete seguito nella scorsa recensione, se vi siete lasciati guidare nella lettura di The Club Series, se avete già letto questa trilogia, allora avete conosciuto Jonas Faraday e Sarah Cruz.
Per prima cosa voglio confermare un plauso a Lauren Rowe, il suo stile ha dato la carica a questo secondo volume, la fluidità delle parole, la leggiadria delle scene, la sessualità espressa in maniera leggera e frizzante, l’amore che si sprigiona in ogni parola, gesto, scena ha portato con sé tutta la bellezza che si può trovare in questa storia.
Qualcuno potrà storcere il naso e potrà dire che c’è molto sesso nel testo, ma io non mi sono lasciata fuorviare da questo, anzi ho potuto sottolineare che anche in queste scene, la fragilità di Jonas viene fuori e Sarah è lì per sostenerlo.
Un’altra cosa che mi è piaciuta moltissimo sono le citazioni di Platone che l’autrice mette in bocca a Jonas per sostenerlo nei suoi momenti più bui, nei momenti in cui tutta la sua sofferenza viene fuori, per indirizzarlo quando si vede perso.
Ogni citazione rappresenta quel qualcosa che ogni uomo cerca nel percorso della propria vita e che insegue giorno dopo giorno.
Jonas può risultare un paranoico, ma prima di giudicarlo guardatelo nel profondo del suo animo, la sofferenza che l’affligge è enorme e non facile da sopportare. In Sarah finalmente ha trovato la sua salvezza, ma ancora la paura di non essere capito lo frena nei sentimenti anche se sa di amarla al di sopra di tutto.

«Ogni cuore canta una canzone incompleta, finché un altro cuore non gli sussurra in risposta»

Sarah ha trovato in Jonas la sua felicità, il suo riscatto alla violenza e all’abbandono. In lui la felicità è a portata di mano anche se sa che ci sarà ancora molta strada da fare.

Persino nei miei sogni, voglio soltanto lui, uno per volta, dieci per volta, come uno spirito o fantasma che sia, non ha importanza, purché sia lui. Voglio soltanto lui. Jonas Faraday.

Sono stata percorsa da innumerevoli emozioni, felicità, allegria, pianto, dolore, ancora gioia, ma il finale mi ha stravolta, la sofferenza di Jonas è stata la mia, il suo dolore è così autentico da risultare insopportabile e senza via di scampo, vedere il suo cedimento è stato straziante.
Adesso non mi resta che proseguire col terzo volume per scoprire cosa ne sarà di Jonas e Sarah. Non sempre il finale è scontato e altre letture mi hanno dilaniato nel profondo nella loro conclusione, per cui non sono pronta a quello che seguirà, ma mi faccio forza e vado avanti.
La storia tra Jonas e Sarah è bella nella sua totalità, e ringraziandovi vi saluto e vi lascio con il mio solito: alla prossima.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento