venerdì 18 maggio 2018

Recensione in anteprima "Inseguendo l'amore" di Terri E. Lane

Buongiorno romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima Inseguendo l'amore di Terri E. Lane, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Inseguendo l'amore
Autrice: Terri E. Lane
Serie: Chasin Butterflies
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Inseguendo l'amore

to be continued...

SINOSSI
La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolta nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere.
Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.
Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.
Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.
Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.
Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni. 

RECENSIONE

Oggi vi parlo in anteprima di un romanzo che ho amato sin dalla prima pagina,  Inseguendo l’amore di Terri E. Laine,  un contemporary/sport romance autoconclusivo che fa parte della serie “Chasing Butterflie”; pubblicato Il 18 maggio dalla Quixote Edizioni che ultimamente ci sta svelando autrici davvero di talento.
Questa è una bellissima storia d'amore che inizia al liceo e finisce al college. È divisa in due parti: circa il 60 % si svolge al liceo, e con mio grosso rammarico la parte del college è abbastanza breve.
Kelley è un ragazzo di 17 anni, stupendo, con gli occhi bicolore, e sogna di diventare un famoso giocatore di football. Ha un legame intenso con suo fratello Sandy e con sua madre. Tuttavia la vita di Kelley è tutt'altro che perfetta. Suo padre è un ubriacone violento e, vivendo una vita di abusi, Kelley ha dovuto imparare in giovane età che nella vita niente si dà per scontato. Usa le ragazze per liberarsi dalla sua rabbia  e per nascondere le sue emozioni.

"Odiavo la mia vita, quella che ero costretto a vivere. Mio padre sfogava la frustrazione nei confronti della vita su di me e sulla mamma e lei lo amava troppo per lasciarlo. Se quello era l’amore, non volevo averci nulla a che fare. Non aveva senso il fatto che l’amore facesse così male, e perdere mio fratello ne era stata la prova."

Quando suo fratello muore in Afghanistan e sua madre si ammala gravemente la sua vita cambia. Kelley è costretto a trasferirsi con la sua famiglia dalla sorella di sua madre, inconsapevole che la sua vita stesse per cambiare in tanti modi.
Lenora Wells è una ragazza bella e intelligente. Nonostante i suoi strani genitori, ha una bella vita. Lenora detta Lenny è una brava ragazza, con un buon cuore al contrario degli amici di cui si circonda. Sebbene abbia tutto per vivere una vita perfetta, la verità è che le manca qualcosa. Come ogni ragazza di quell'età, Lenny vuole dare il suo cuore al ragazzo giusto, quello che le fa sentire le farfalle nello stomaco e che le faccia battere il cuore.
Quando Lenny incontra Kelley per la prima volta, lei lo vede come nient'altro che cattivo ragazzo che pensa solo a divertirsi. Quando i due si avvicinano lei impara a conoscerlo e capisce realmente quanto sia sofferente e solo.

“Ci fissammo per un momento e i miei battiti accelerarono. Volevo ribattere, ma chi stavo prendendo in giro? Lui era bellissimo, come nessun ragazzo dovrebbe essere e, cosa più importante, mi piacevano le nostre conversazioni che si trasformavano sempre”

Kelley capisce di provare per lei qualcosa di diverso da qualsiasi cosa abbia mai provato prima. Ma non è l'unico a sentirsi in quel modo, entrambi si appoggiano l’uno all’altro per sopravvivere quando la vita si accanisce contro di loro.
L’amore e la passione esplodono creando un legame fortissimo tra di loro. Ma sfortunate circostanze li separano lasciando entrambi con il cuore spezzato.

"«Questo è il momento in cui mi fermi, principessa. Non ci saranno altre occasioni per cambiare idea.»
Quando il mio cervello processò quello che aveva detto, mormorai. «C’è altro?»
Le sue labbra lascive si piegarono in un ghigno. «C’è molto di più.»"

Dopo quattro anni si rincontrano al college, la situazione si capovolge completamente e il destino gioca ancora con le loro vite.

“Fu un colpo al cuore , perché sembrava felice e sereno, il che significava che non era tornato a prendermi, come aveva promesso. Probabilmente non avrei dovuto stare così male per una cotta del liceo, ma il dolore era lancinante; sapevo di amarlo ancora con tutto il cuore e tutta l’anima.”

Non posso dirvi nulla di più perché questa storia va assaporata pagina per pagina, va amata e ammirata. Il tema dell’abuso è la parte principale di questo libro, è un argomento difficile da leggere ma l’autrice è stata abile nel trattarlo.
Kelley è un ragazzo a metà, soffre continuamente e la vita non gli riserva altro che sofferenze e delusioni. La madre non ha saputo mai allontanarsi dal padre violento nonostante la sua rabbia si sfogasse sui suoi figli e nonostante il tradimento, eppure Kelley l'ha amata lo stesso perché era sua madre.
La storia di Kelley mi ha spezzato il cuore, mi ha lacerato l’anima e mi fa sperare che il mondo sia un posto migliore di quello descritto dagli occhi di questo ragazzo.
La sua vita cambia quando incontra Lenny, “una farfalla speciale” , che gli cambia la vita. L’amore per questa ragazza gli fa desiderare di diventare qualcuno per meritarla.
Ho amato la protagonista Lenny e ho sofferto per lei, per il comportamento dei suoi genitori, il tradimento della sua  migliore amica alle superiori e la situazione in cui si ritrova al college.
Lenny e Kelley hanno avuto momenti difficili nella loro vita che li hanno resi più forti. Questa storia mi ha fatto piangere e mi ha completamente shoccato. Ho  amato tutto dalla prima all’ultima pagina e credo che questa sia una storia da leggere e rileggere.
La traduzione è davvero impeccabile e ha reso tutto molto fluente. La storia non ha punti morti ed è un continuo evolversi con tanti colpi di scena, i punti di vista alternati sono la vera rivelazione. Sul finale avrei voluto qualcosina in più, l’autrice non si è dilungata molto, anche se ho amato ogni singola parola.
La trama è accattivante e intrigante soprattutto perché si svolge nell’arco temporale che va dal liceo al college e quindi i personaggi acquistano maturità e consapevolezze. Un libro toccante ed emozionante, dolce e passionale, un libro da non perdere.
Non vedo l’ora di scoprire le storie degli altri personaggi di questa storia.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento