venerdì 18 maggio 2018

Recensione "Con te non ho paura" di Jenny Anastan

Buon pomeriggio romantici, Valentina ci parla di Con te non ho paura di Jenny Anasta, un romanzo pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Con te non ho paura
Autrice: Jenny Anastan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 10,39€
Per acquistarlo → Con te non ho paura

to be continued...

SINOSSI
Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta? 
Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. 
Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa? 
A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.

RECENSIONE
"Ho pagato un prezzo altissimo per qualcosa che non ho commesso, e ora ho intenzione di riprendere in mano la mia vita."

In seguito a un incidente di cui tutti la ritengono colpevole, anche se non lo è, Calliope si allontana dai suoi cari. Dopo quattro anni di lontananza dalla sua famiglia ritorna a casa; ad aspettarla non c'è suo padre ma Nicolas, il fidanzato di sua sorella. Calliope è da sempre innamorata di Nicolas, e anche lui è attratto da lei, e cerca di tenerla sotto controllo ora che è ritornata a casa. Ma le cose non vanno come lui sperava, Calliope non ci pensa proprio a stare alle sue regole. Quindi trova un lavoro e anche un appartamento. Non vuole niente dalla famiglia che l'ha lasciata sola proprio nel momento in cui aveva maggiore bisogno.

"Calliope si ferma e volta finalmente il suo viso verso di me e, come ogni fottuta volta che mi guarda con i suoi occhi cristallini, ho la sensazione di aver avuto un frontale contro un Tir."
~
"Una volta parlare con lei era l'unico momento di relax in una vita frenetica, ora è diventato un buco nero. Uno di quelli che ti risucchia nel suo vortice poi ti risulta fuori in mille piccoli pezzi."

Nicolas è un personaggio molto complesso e a tratti può sembrare arrogante, ma in realtà è un uomo sconvolto dal passato. Passato che racconta solo a Calliope, di cui è innamorato. Calliope invece è una donna forte e con le idee molto chiare. Quando la famiglia, secondo lei, le volta le spalle non si crogiola nel dolore, ma va in Brasile ad aiutare i meno fortunati. Ha le idee chiare anche nei confronti di Nicolas. Lo ama, lo ha sempre amato, anche se a volte lo ha odiato; ma è lui l'uomo che vuole. Entrambi sono stati feriti dalla vita e da chi avrebbe dovuto proteggerli ma il perdono e l'amore, curerà le loro ferite.

"Forse è vero che fare del bene ti rimanda indietro del bene"

È una storia romantica, piena di passione e un pizzico di mistero. Fa battere il cuore sin dall'inizio e tiene con il fiato sospeso fino alla fine.
I punti di vista alternati dei due protagonisti rendono la narrazione ancora più coinvolgente. Lo stile dell'autrice è molto scorrevole. Inoltre la descrizione delle scene d'amore non risulta per niente volgare. Se amate i romanzi rosa, dovete assolutamente leggere questa storia. Buona lettura!

Magnifico
A presto, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: