domenica 6 maggio 2018

Recensione "Bottoni e dolore" di Penelope Sky

Buonasera romantici, Maria Salerno ci parla di Bottoni e dolore di Penelope Sky, terzo e ultimo libro della serie dei Bottoni, un romanzo erotico pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Bottoni e dolore
Autrice: Penelope Sky
Serie: #3 Bottoni
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 9,99€
Cartaceo: 10,99€
Per acquistarlo → Bottoni e dolore

to be continued...

SINOSSI
Quando ho visto una via di fuga, l'ho afferrata al volo. Ora sono a New York e cerco di rimettere insieme i pezzi della mia vita. Nonostante il localizzatore nella mia caviglia, Crow non è venuto a cercarmi. Non mi ha neppure telefonato. Gli avevo confessato i miei veri sentimenti per lui, ma mi aveva rifiutata crudelmente.
Forse mi ha dimenticata.
Un giorno entro nel mio appartamento e vedo una pila di bottoni sopra il tavolo. Non li ho messi lì io, perciò c'è soltanto una spiegazione per la loro presenza. 
Forse Crow non mi ha affatto dimenticata dopotutto.

RECENSIONE
Come sapete il secondo capitolo non mi aveva entusiasmato molto, beh il terzo decisamente sì, perché il sesso non occupa molto spazio dato che la maggior parte della trama si concentra sulla presa di coscienza di Crow, dei sentimenti che lo legano alla sua Bottoncino e sulla vendetta verso Bones, vendetta portata a termine da Pearl... cavolo è davvero tosta questa donna!
Dopo essere riuscita a scappare Pearl fa ritorno a New York e affronta quel subdolo del suo ex fidanzato, Jacob, un vero stronzo.

"Non provavo alcuna traccia di sentimento né di compassione per quell'uomo...."
~
"Era un demonio degli inferi, privo di emozioni."

Pearl sa che deve andare avanti con la sua vita anche se Crow le manca e sa che lui non è in grado di ricambiare il suo amore.

"Crow mi aveva fatto sentire come una persona piuttosto che come un oggetto."
~
"Avrei dovuto odiarlo per tutto ciò che mi aveva fatto, ma non era così. Quando pensavo a lui, nel mio cuore c'erano ancora rispetto e nostalgia".

Ma Crow irrompe di nuovo nella sua vita perché vuole la sua Bottoncino, lei non è soltanto la sua schiava, è molto di più, finalmente ammette a se stesso di amarla e che aveva respinto questo amore per la paura di perderla.

"Dormivo da un lato del letto, perché ero abituato a condividerlo con un'altra persona. Bottoncino."
~
"Però non riuscivo a smettere di pensare a Bottoncino. Continuavo a dormire da un lato del letto. Quando sognavo, sognavo sempre lei".

Ho rivalutato il personaggio di Cane, il fratello di Crow, se nei precedenti capitoli l'ho odiato, qui l'ho adorato per le sue battute ironiche e soprattutto perché è lui che sprona il fratello a scendere a patti con i suoi sentimenti.
Pearl è una donna veramente tosta, in questo capitolo si vendica finalmente di tutto quello che ha subito dallo spregevole Bones.
Il personaggio di Crow l'ho amato, viene finalmente alla luce il suo lato più tenero e romantico, ho adorato una scena in particolare ma non vi dico nulla per non fare spoiler.

"Lui non è mai stato degno di te, Bottoncino. Un vero uomo non pensa a quelli che sono venuti prima di lui. Li cancella."

In questo ultimo capitolo l'autrice si è superata, un libro pieno di adrenalina, suspense, ma anche dolcezza e umorismo, alcuni dialoghi tra Pearl e Crow sono esilaranti.
Un libro che leggi tutto d'un fiato, è breve ma ti prende davvero per il suo stile narrativo fluido e il lessico semplice.
Mi ha lasciato solo emozioni e sensazioni positive, merita di essere letto, lo consiglio a chi ama le storie dark con un po' di romanticismo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento