martedì 24 aprile 2018

Recensione in anteprima "Scorticati vivi" di Mathias P. Sagan

Buongiono romantici!
Luisa Diana ci parla di Scorticati vivi di Mathias P. Sagan, letto in anteprima grazie alla casa editrice Quixote Edizioni.

Titolo: Scorticati vivi
Autore: Mathias P. Sagan
Genere: Romanzo M/M
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99 euro
Per acquistarlo → Scorticati vivi

to be continued...

SINOSSI
Quando la vita ti offre un bellissimo incontro inaspettato, e poi ti coglie di sorpresa su un'autostrada, distruggendoti…
Quando la tua vita quotidiana è scandita da manie, tic e altri inconvenienti…
Questo è ciò che vivranno Benoit e Bruno, o che stanno già vivendo. 
Due persone a parte.
Due persone che si incontrano e si ritrovano. Riusciranno ad accettarsi, a capirsi e ad adattarsi l’uno all’altro?

RECENSIONE
“A tutte voi, persone diverse, perché senza di voi non saremmo qui…”
Come mi è capitato di dire, in altre occasioni, amo leggere in modo viscerale. Mi soffermo su ogni singola parola, a volte le rileggo per farle più mie e far sì che l’emozione suscitatemi, possa attecchire in profondità.
È la prima storia che leggo di questo autore e navigando su internet ho scoperto altre storie che sarà bene leggere, perché prevedo una meravigliosa lettura.
La storia di Scorticati vivi, ci mette di fronte due protagonisti molto diversi e differenti da quelli che siamo soliti leggere. BB come simpaticamente Mathias li chiama, vi stupiranno molto e riusciranno ad aprire un varco nel vostro cuore.
Benoît e Bruno, questi sono i nomi dei nostri BB, il primo è sempre solare, si sorprende delle cose ed è molto buono. Il secondo, sembra ombroso, taciturno, scontroso. Ma non sempre le cose sono così come sembrano. Dietro ogni atteggiamento c’è sempre un perché. Non amo anticipare ciò che andrete a leggere, vi anticipo solo che il motivo per cui Bruno si comporta da orso, risiede in quello che lui è. Un evento sconvolgerà e ribalterà la vita di Benoît ed è qui che i nostri BB, impareranno a essere l’uno la forza dell’altro, cercheranno di guardare avanti facendo il possibile per trovare il buono in ogni cosa. Trasformeranno la loro vita con la speranza di superare ciò che li ostacola.

“Era troppo. Davvero troppo. Non era pronto. Non avrebbe mai potuto. Lui… Sobbalzò quando sentì Benoit infilarsi dietro di lui.”

La storia cattura fin da subito con la sua semplicità e soprattutto con la sua dolcezza, anche nelle situazioni più tristi lo stile di Mathias saprà procurarvi serenità, forza nella vita e certezza nei sentimenti. La sua scrittura è pulita, lieve come una carezza e dolce come l’amore più puro.

“Camminando per la galleria notò un’opera che non aveva mai visto fino a quel momento. Era diversa dalle altre, più scura, ma piena di speranza. In essa c’erano due uomini... Erano abbracciati, i loro nasi che si toccavano e le loro braccia intrecciate fra loro. Era splendido, erano ombra accompagnati da luce”

Questi sono Benoît e Bruno e con loro vi lascio augurandovi una meravigliosa lettura.

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento