lunedì 5 marzo 2018

Recensione "Lui vuole me" di Ava Lohan

Buongiorno Romantici!
Giada Bertone ci parla di Lui vuole me di Ava Lohan, un romanzo erotico conosciuto da molti lettori, pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Lui vuole me
Autrice: Ava Lohan
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 13,51 euro
Per acquistarlo → Lui vuole me

to be continued...

SINOSSI
Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.

RECENSIONE
Ciao lettori!
Ho appena finito di leggere Lui vuole me di Ava Lohan e ve ne voglio parlare. La protagonista è Rose, una giovane ragazza che sta per prendere i voti in convento. È apparentemente devota e pura, ma nasconde un passato turbolento, che l'ha portata a scegliere la vita religiosa. Si sente determinata a diventare suora, finché si ritrova coinvolta in un losco ricatto.
Qui subentra l'affascinante e dannato Kegan, un peccatore di prima categoria che intende indurre nel peccato anche la novizia, portandola al Lust, un lussuoso hotel dietro cui si nasconde un bordello.

"Un piccolo scorcio di paradiso in un luogo sacro, in un inferno chiamato Terra"

È grazie a Kegan, che Rose mette tutto in discussione e ogni sua certezza vacilla. Tornerà in convento? Quest'esperienza la segna profondamente. Eppure tutto sembra sbagliato, è sbagliato, perché Kegan non le può appartenere: lui è di tutti i suoi clienti.

"Quel sorriso avrebbe potuto appartenere al diavolo, perché sarebbe stato in grado di fare cadere ogni angelo dal paradiso."
"Lui non poteva vendersi. Non doveva vendersi. Perché era mio: e l'avrei marchiato come tale."

Due personalità opposte sono molto più simili di quanto si possa pensare. Anzi, c'è qualcosa che li lega, al di là dell'attrazione, qualcosa di segreto e oscuro, terribilmente triste.
Rose e Kegan si possono salvare a vicenda, possono entrambi "darsi una seconda possibilità".

"Gli piace offrire possibilità. Forse perché lui non ne ha mai avuta una."

La scrittura è fluida e scorrevole. I personaggi sono ben caratterizzati, ci si affeziona subito.
A raccontare la vicenda è Rose. È ben scritto, sensuale ed emozionante, trapelano tutti i sentimenti della protagonista: il dolore, la felicità, la speranza, anche quando tutto sembra perduto.

"Kegan mi aveva voluta per due settimane. Io l'avrei voluto per tutta la vita."
"<<Chi è il tuo Dio?>> Mi afferrò la nuca per avvicinare ancora di più il mio volto al suo.
<<Tu...>>"
Ciò che ho notato e che voglio evidenziare è il chiarissimo riferimento a La Bella e la Bestia, che tutti conoscono. Lei è innocente, lui una bestia, che è anche un soprannome di Kegan. L'atmosfera del Lust è simile a quella della fiaba, è come se tutti fossero sotto a un incantesimo, comandati dal loro capo, vittime che vogliono compiacerlo, che sanno la sua pericolosità, ma che a un certo punto sperano in una sua redenzione. Riuscirà Rose ad amarlo e a salvarlo da se stesso?
È come se fosse una versione moderna ed erotica di questa famosissima storia.

"Kegan Anderson è una bestia"
"Fagli vedere che anche una bestia può amare."
"Sono l'ultima persona al mondo che potresti amare e, la prima che dovresti odiare"

Leggendo il libro sono stata catturata dalla vicenda, sono rimasta col fiato sospeso e curiosa di sapere come sarebbe andata a finire. Ho provato una moltitudine di emozioni, le emozioni di Rose sono diventate le mie. Rabbia, rancore, tormento, ma anche determinazione, speranza, gioia. Il messaggio che invia al lettore è quello di non abbattersi e di lottare per ciò che si vuole proprio come fa Rose; è un invito a concedere agli altri una seconda possibilità, ma soprattutto a se stessi, perché nella vita si può e si deve cercare di essere felici, nonostante tutto.

"Volevo fossi soltanto la mia assoluzione, invece sei la cosa più pura e più bella che mi sia mai capitata."
Vi consiglio vivamente la lettura di questo libro, sarà piacevole e vi regalerà grandi emozioni!

Magnifico
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books.♥

Nessun commento:

Posta un commento