sabato 3 marzo 2018

Recensione "Al momento giusto, nel posto sbagliato" di Elle Casey

Salve Romantici,
Maria Salerno ci parla del secondo volume della serie I ragazzi di Bourbon Street, Al momento giusto, nel posto sbagliato di Elle Casey.

Titolo: Al momento giusto nel posto sbagliato
Autrice: Elle Casey
Serie: #2 I ragazzi di Bourbon Street
Genere: Contemporary Romance
Editore: Amazon Crossing
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 9,98 euro
Per acquistarlo → Al momento giusto nel posto sbagliato

to be continued...

SINOSSI
La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento. Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?


RECENSIONE
Al momento giusto nel posto sbagliato è il secondo volume della serie I ragazzi di Bourbon Street e devo dire subito che mi è piaciuto molto più del primo.
Jenny è un'ingegnere informatico, madre single con tre bambini al seguito e un ex marito che non le dà alcun supporto, tutto il peso grava su di lei, ma nonostante tutto non si lascia sopraffare dalla situazione.
Finalmente ha un weekend tutto per sé per fare ciò che desidera: un bel bagno, un buon bicchiere di vino e dormire tante ore filate. Ma quando sua sorella May le chiedo una consulenza per i Bourbon Street Boys non può dire di no alla sua sorellina.
Lei è una mamma non vuole essere coinvolta nella squadra, ma appena arriva nella sede della Bourbon Street Boys viene travolta dal loro mondo e soprattutto da Dev il gigante sexy con le fossette restando addirittura chiusa con lui alcune ore nella panic room.

"Mi occorrono un paio di secondi perché gli occhi si abituino alla luce fioca dell'interno, ma quando alla fine succede, faccio davvero fatica a impedire che la mandibola mi cada a terra. Subito oltre la soglia del magazzino c'è un uomo, più attraente di quanto avrebbe il diritto di essere, e mi sorride. Resta indifferente, Jenny, resta indifferente."
"Il sorriso di Dev splende in tutta la sua potenza ed è quasi accecante, enorme. Mi scalda dentro."

"Forse Dev è il pacchetto completo. Forse è un bravo papà e anche un brav'uomo. In tal caso, un giorno sarà un ottimo marito."
"In cuor mio so che Dev è l'uomo per me. Il giorno in cui l'ho incontrato? Forse ero nel posto sbagliato...ma era senz'altro il momento giusto."

Questo libro è stata una ventata di aria fresca, lo stile versatile della scrittrice me lo ha fatto apprezzare tanto, ha un modo di scrivere fluido e non volgare e ho amato tantissimo i dialoghi interiori di Jenny un vero spasso e vi innamorerete del piccolo Sammy, che tenero!

Dev è il gigante buono, anche lui padre single con un figlio disabile. È stato divertente vedere Jenny e Dev lottare con le loro rispettive insicurezze mentre erano completamente pazzi l'uno dall'altra.
In questo libro ci sono momenti divertenti, ma anche alcuni commoventi che ti fanno riflettere sulla disabilità, le difficoltà dei genitori single di crescere dei figli e di conseguenza il loro eclissarsi in qualche modo come persone e concentrarsi solo sul loro ruolo di genitori e di quanto sia difficile rimettersi in gioco con i sentimenti.
Spero di leggere presto gli altri libri della serie e di questa scrittrice.
Ve lo consiglio veramente.
Buona lettura.

Bello
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento