martedì 20 febbraio 2018

Recensione "Un ragazzo d'oro" di Lauren Blakely

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Maria Salerno vi parla dell'ultimo romanzo di Lauren Blakely, Un ragazzo d'oro, pubblicato con la casa editrice Mondadori.

Titolo: Un ragazzo d'oro
Autrice: Lauren Blakely
Genere: Contemporary Romance
Editore: Mondadori
Ebook: 8,99 euro Cartaceo: 15,21 euro
Per acquistarlo → Un ragazzo d'oro

to be continued...

SINOSSI

Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito...
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...
RECENSIONE
Oggi sono qui per parlarvi di Un Ragazzo D'Oro, di Lauren Blakely, pubblicato il 13 febbraio 2018 dalla Mondadori. Cosa dire? In questo romanzo ci sono tutti gli ingredienti: amicizia, umorismo, chimica sessuale, doppi sensi, mescolate il tutto con tanto amore e otterrete una storia sensuale, dolce, romantica, seducente e frizzante. Questo romanzo solleva il domandone: Gli amici possono essere amanti? Ma soprattutto: Dopo aver rotolato tra le lenzuola con la tua migliore amica puoi fare finta di niente? A queste domande rispondono Chase e Josie.

"Già si dà il caso che io abbia un rapporto di amicizia con una donna.... un uomo e una donna possono essere grandi amici, anche se lei possiede il più fantastico paio di tette che lui abbia mai visto. Un corpo è un corpo."
"Sto seriamente pensando di rivolgere una preghiera al suo petto. Ecco come dev'essere il paradiso! Quei globi. Che Dio mi aiuti, c'è un angelo davanti a me."
La storia è raccontata dal POV maschile, ma ogni tanto c'è anche qualche ricetta "particolare" della nostra deliziosa pasticcera Josie. Chase, Dottor Schianto, vive a New York ma non riesce a trovare un appartamento decente da affittare, mentre Josie ha bisogno di un coinquilino. Soluzione? Abitare insieme. Ma, ahimè, il povero Dottor Schianto si troverà in una situazione difficile per via dell'attrazione che prova verso la sua migliore amica. Cosa evidente per tutti tranne che per lui. C'è la farà a coabitare con la sua amica sexy?
"So già che portare un'amicizia a un livello diverso può portare tutto a puttane. Rischia di rovinare tutto quanto. Compreso il cuore."

Ho adorato Chase, è il pacchetto completo: intelligente, bello, dolce e protettivo. E Josie altrettanto. Sono perdutamente innamorati l'uno dell'altra, ma ci mettono un po' a capirlo dopo tanto tanto sesso perché hanno paura di perdere la loro amicizia.
La Blakely è una scrittrice fantastica nel raccontare la storia dal POV maschile e i dialoghi sono esilaranti e divertenti. I suoi libri sono piacevoli da leggere. Non appena inizierete a leggerlo Chase e Josie vi conquisteranno con il loro flirtare e i loro doppi sensi.
Vi consiglio vivamente questa bellissima commedia romantica.
Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento