martedì 20 febbraio 2018

Recensione "Loving the angel" di Nicole Teso

Salve Romantici,
Giada Bertone ci parla di Loving the angel di Nicole Teso, secondo volume della trilogia, un dark romance pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Loving the angel
Autrice: Nicole Teso
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 13,49 euro
Per acquistarlo → Loving the angel

to be continued...

SINOSSI
La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita.
Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio.
Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio.
La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.
Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno.
È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.

RECENSIONE
Eccomi qui per parlarvi del secondo volume di Nicole Teso, Loving the angel. Dopo essere rimasta incollata alle pagine del primo libro, non vedevo l'ora di iniziare il seguito.
Qui, siamo di fronte a una Brittany sempre forte e combattiva, ma provata a causa delle sventure. La sua santità mentale è messa a dura prova dall'ambiente in cui si trova: medici e farmaci faranno di tutto per piegarla al loro volere. Riuscirà lei a rimanere lucida?

"Non lasciarti schiacciare dal mondo, solo perché questo crede di poterti schiacciare."

Jake, invece, si consuma al pensiero di lei. Si incendia e si autodistrugge ripensando al suo angelo. Le ombre del suo passato burrascoso continuano a reclamarlo ed è così, che fa di tutto per tornare in sé e soffocare l'umanità che Brittany gli ha permesso di riavere. Egli rimane sempre un personaggio oscuro e complesso.

"Lei è semplicemente tutto quello che io non sono mai stato in grado di essere prima di diventare il nostro che sono diventato."

Ormai è ben chiaro ai due che tra loro c'è un sentimento malsano, che li porta a volersi pur odiandosi. Jake vorrebbe tornare sui suoi passi e cancellare il potere che lei ha su di lui. Brittany continua a vivere grazie al pensiero di lui, alla voglia di vendetta, ma ancora di più alla voglia di lui.

"Siamo condannati a distruggerci l'un l'altro."

Nicole Teso ha il grandissimo potere di legare il lettore alle parole che scrive. Il suo stile è fluido e accattivante, la narrazione è in prima persona, scritta principalmente dai due protagonisti. Anche questo suo romanzo l'ho letto in pochissimo!
L'autrice scrive molto bene, in un modo riflessivo, ma mai pesante.
Nella prefazione, l'autrice chiarisce il fatto che è un'opera di fantasia, pertanto non bisogna immaginare la vicenda come strettamente reale. Ciò perché è facile immaginare la storia in un contesto tangibile ed è difficile non lasciarsi travolgere dai pregiudizi o dagli schemi mentali imposti dalla morale. Quindi, per leggere serenamente questo libro, bisogna partire con questa consapevolezza. Ho apprezzato il fatto che lei lo abbia specificato perché penso sia importante porre il limite tra realtà e scrittura. Si tratta comunque di una storia verosimile. Lei scrive: "volevo sondare l'animo umano". Bene, ci riuscita perfettamente!

"La natura umana è così altamente volubile. Siamo deboli e forti..."

La storia è ben articolata, i personaggi risultano caratterizzati al meglio. Ci sono scene molto crude, alternate da spunti di riflessione dei protagonisti. È grazie a questo tratto quasi "psicologico" che si comprendono i comportamenti dei personaggi, soprattutto di Jake. È bene scritto, struggente, drammatico, ma sensuale.

"Ho bisogno di vivere questa luce."

Ho provato una miriade di emozioni, ma prima tra tutte l'ansia!
Ansia di sapere cosa sia successo in passato e di scoprire come la storia sarebbe andata a finire. Ansia per la protagonista e per la sua sorte.
Mi sono arrabbiata, ho provato sollievo e ho continuato ad avere la speranza che in qualche modo andasse tutto a finire bene. Ora c'è posto solo per la curiosità di leggere il seguito, che aspetterò con ansia!

"Se il punto debole di Jake è l'anima, il mio è lui."

È un libro che consiglio!
L'unica accortezza è, come già ho scritto, separare la realtà da ciò che si legge, al fine di potersi immergere totalmente nel mondo oscuro di Jake e Brittany, senza alcun pregiudizio e goderselo appieno!

Magnifico
Alla prossima, Giada Bertone. 
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento