venerdì 23 febbraio 2018

Recensione "Tutto il resto di te" di Federica Alessi

Ciao Romantici,
Marianna Pucci ci parla di Tutto il resto di te di Federica Alessi, un romanzo edito libro/mania.

Titolo: Tutto il resto di te
Autrice: Federica Alessi
Genere: New Adult
Editore: Libro/mania
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 9,99 euro
Per acquistarlo → Tutto il resto di te

to be continued...
SINOSSI
Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?

RECENSIONE
Oggi vi parlo del romanzo di Federica Alessi, Tutto il resto di te.
Una storia di due giovani ragazzi sofferenti che si incontrano nel momento del bisogno.
La dolce Regan è in fuga da molto tempo. Purtroppo è in pericolo e per questo è costretta, sotto disposizione del fratello, a spostarsi continuamente e a nascondere la sua vera identità. L'uomo che le ha tolto i genitori la cerca per eliminarla definitivamente.
Arrivata in un ranch, si appisola sotto un albero ed è qui che si imbatte nella famiglia McKinley che la scambiano per un ragazzino, i tre fratelli e la mamma Beth che la accolgono subito in casa e le danno un riparo e un lavoro.

"Mi guardava con quello sguardo indagatore che mi fece rizzare i capelli sulla nuca e arricciare allo stesso tempo le dita dei piedi."

Solo il più piccolo dei fratelli Heath non la accoglie a braccia aperte e inizia subito a sospettare del bel faccino d'angelo che è apparso nella loro terra.

"Non c'era una vera ragione per cui quella ragazza mi irritasse tanto, ma il solo fatto che avesse alloggiato nella nostra proprietà senza invito e avesse provato a farci credere di essere un maschio, mi sembrò più che sufficiente."

Tra vari sospetti, comportamenti misteriosi e il volersi tenere lontani a tutti i costi, i due ragazzini si odiano, ma una forte attrazione li attira come due calamite. La passione sboccia tra loro e non riescono a stare lontani.

"Ormai mi aveva in pugno e lo sapeva, e io mi ero fatta sovrastare dalle emozioni. Emozioni che avevo dovuto imparare a gestire per il mio bene e per la mia sopravvivenza."

Tra di loro nasce un forte sentimento, oscurato però da troppi misteri del passato: Regan è sempre pronta a scappare per non mettere in pericolo i McKinley e non rischiare di innamorarsi di Heath.

"Il mio cuore non avrebbe mai smesso di richiamare il suo, non mi sarei mai arreso. In quel momento si stava concedendo a me ma ero ben consapevole che con lei il tempo andava misurato in istanti."

Un dolcissimo Heath, anche lui con demoni del passato, non solo cerca in tutti i modi di abbattere il muro che Regan ha creato intorno a sé, ma cerca pure di proteggerla in tutti i modi.

"«Voglio che mi sorridi, sempre, proprio come hai fatto poco fa. Voglio che ti fidi di me. Voglio che tu mi voglia tanto quanto ti desidero io.»"

Quando gli intrighi e la verità vengono svelati, entrambi si trovano ad affrontare le loro paure e le delusioni che tutto questo comporta. Ogni personaggio ha una sua identità ben definita, i punti di vista dei due protagonisti danno la possibilità di conoscerli al meglio e scavare nei loro sentimenti.
La voglia di scoprire cosa succederà mi ha portata a non staccare gli occhi neanche per un minuto dalla lettura che inizialmente mi era sembrata molto tranquilla. Un po' di confusione sul finale anima questo romanzo, molto dolce e sentimentale.
Un romanzo molto soddisfacente e interessante, una lettura da non perdere.
Molto brava Federica Alessi! Non mi dispiacerebbe approfondire le storie di Ian e Adam McKinley.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento