sabato 17 febbraio 2018

Recensione "Qualcosa di più" di Ella Gai

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla del romanzo Qualcosa di più di Ella Gai, pubblicato in self publishing.

Titolo: Qualcosa di più
Autrice: Ella Gai
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99 euro Cartaceo: 15,59 euro
Per acquistarlo → Qualcosa di più

to be continued...

SINOSSI
Tre regole:
non MORIRE
non UCCIDERE
non INNAMORARTI
Le ho infrante tutte e tre, e tutte e tre con lei.
Lei mi ha regalato il suo cuore in cambio di qualcosa...
Qualcosa di più.
Mi chiamo Franz Schifz e sono un pilota di formula uno.
Lui mi aveva avvisata, me l'aveva detto che:
I cuori si spezzeranno, la fiducia morirà... e le parole saranno solo qualcosa di più.
Mi chiamo Nicoletta Benni, e fino a stamattina avevo un cuore che batteva.
Tutti mi chiamano Niki e stamattina avevo un motivo in più per perdonare.
Io ero la causa delle sue regole e non sono stata capace di salvarlo, prima che infrangesse l'ultima.

RECENSIONE
Oggi vi parlo del romanzo di Ella Gai Qualcosa di più, pubblicato il 3 Luglio 2017 e mi chiedo perché io abbia aspettato così tanto per leggerlo.

“Questa è la nostra storia, quella di due anime sole e che si sono ritrovate. Questa è la storia di Franz e Niki e del loro qualcosa di più!”

Nicoletta Benni, per gli amici Niki, è un'ingegnere meccanico con interessi diversi dalle altre ragazze; le piacciono le auto e le gare da corsa. Ha il lavoro più ambito per chi è amante delle auto. Da ingegnere in Ferrari, è sempre in competizione con altri uomini. Non ha amici ed è legata solo agli zii che l’hanno cresciuta dopo il grave incidente automobilistico che le ha portato via i genitori.

“Con il tempo ho imparato a capire che se perdi l'affetto di qualcuno d'importante, c'è sempre qualcun altro disposto a dartene di più, e improvvisamente la mancanza, il distacco scompaiono e ti resta solo il ricordo.”

 La sua vita è fatta di numeri e formule per creare motori rombanti più potenti. Durante un’intrusione nel simulatore della Ferrari incontra Franz e non essendo pronta ad affrontare l’effetto che le procura, scappa subito.

“Ho la sensazione, adesso che l’ho conosciuto, che quella che abbia sul viso sia una maschera ben costruita su di sé. Credo che ci sia dell'altro, che non vuole che nessuno veda.”

Franz Schifz non è più un ragazzino: è un pilota di successo, bello e intrigante. Il suo mondo idilliaco di soldi e fama l’ha portato ad avere un animo tormentato e a provare piacere solo tra donne, droga e alcool. La sua fama non fa che peggiorare questo suo atteggiamento arrogante ed egoista.

“Ogni volta che entro in macchina gioco con la morte. Io voglio vincere e lei vuole vincere. È una battaglia che conosco a memoria.”

È deciso ad autodistruggersi per espiare le sue colpe. La sua vita non è stata tutte rose  e fiori: gravi eventi l’hanno portato a odiare se stesso e gli altri.
L’incontro con Niki sconvolgerà la sua vita e gli farà mettere in discussione tutte le sue scelte e i suoi comportamenti, cercherà di esserle amico in tutti i modi facendo irruzione nella sua vita.

«Tu sei una persona buona. Il tuo cuore è buono. E tu sei una medicina per il mio cuore cattivo». Mi fissa le labbra e sono convinta che da un momento all'altro mi bacerà. «Nel momento in cui ti ho visto ho capito che tu saresti stata l'unica che avrebbe potuto salvarmi».

La trascinerà nel suo mondo senza chiederle il permesso ed entrerà nel suo cuore come un uragano.
Un amore tormentato, un perdono tanto agognato e tanto dolore, sconvolgeranno la vita di questi giovani amanti regalandoci emozioni uniche.

“Lei è come me, ma allo stesso tempo è diversa da me. Lei arriva dove io finisco. È buona, altruista, disponibile ad aiutare, corretta, precisa e segue uno schema, uno schema di vita. Ma la cosa più importante di tutte... segue le regole.”

Non sto qui a svelarvi altro perché questa è una storia molto intensa e onestamente non mi aspettavo il trasporto sentimentale che ho avvertito leggendolo; Niki e Franz mi hanno ammaliato con il loro “Qualcosa di più”.

“Ora sono arrabbiata, delusa e anche offesa, non riesco a vedere le cose con chiarezza. Non riesco nemmeno a odiarlo, per quanto ci voglia provare. Lui mi ha svuotata in tutto. Forse aveva ragione il padre: lui ama solo se stesso. Lo sapevo fin dall'inizio che con lui nulla sarebbe stato certo, ma quando arrivi a trent'anni inizi a vedere la vita in modo diverso. Inizi a capire che le delusioni fanno parte della vita e che niente è come sembra.”

La scrittura molto accurata e scorrevole di Ella Gai ti conquista dalle prime pagine. L’accuratezza e la minuziosità con cui descrive i personaggi e gli eventi danno quello spunto in più per essere un romanzo davvero impressionante.
La mia passione per le auto mi ha unita a Niki e ho davvero sognato di essere come lei, di provare emozioni forti, di trovarmi nel Box Ferrari e di essere una donna che conquista il successo lavorativo. 
Quello che mi sarei aspettata è un finale più elaborato, magari qualche scena in più  che avrebbe dato luce ed emozioni più forti nel’epilogo.
Non perdetevi la storia di Niki e Franz, tra motori rombanti e scintille il colpo di fulmine è assicurato.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento