venerdì 16 febbraio 2018

Recensione "Mr Sbatticuore cerca casa" di Alice Clayton

Salve Romantici!
Maria Salerno ci parla di Mr Sbatticuore cerca casa di Alice Clayton, un contemporary romance pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Titolo: Mr Sbatticuore cerca casa
Autrice: Alice Clayton
Serie: #2 Cocktail
Genere: Contemporary Romance
Editore: Mondadori
Ebook: 7,99 euro Cartaceo: 13,60 euro
Per acquistarlo → Mr Sbatticuore cerca casa

to be continued...

SINOSSI
È passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi...Nel divertentissimo sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?

RECENSIONE
Ed eccoci al seguito di Mr Sbatticuore che vi assicuro è altrettanto divertente e spassoso.
Caroline e Simon sono finalmente insieme, contenti e soddisfatti delle loro vite separate ma da fidanzato e fidanzata da circa un anno.
Le cose nella loro relazione anticonvenzionale funzionano alla grande, Caroline è ormai una designer di interni affermata e Simon è sempre in giro per il mondo con la sua macchina fotografica. Ma Simon torna sempre a casa e quando c'è colora il mondo di Caroline.


"Ma quando il mio Sbatticuore giramondo era a casa, era a casa davvero. A casa con me, nel mio appartamento o nel suo."
"Sono la ragazza di Simon. Un tempo era il sultano dell'harem, e adesso sono la sua ragazza."

Adoro questi due personaggi, tra loro c'è una chimica pazzesca, coppia molto hot e divertente.

"Ci eravamo conosciuti in circostanze molto anticonvenzionali. Ci eravamo innamorati nel modo più anticonvenzionale possibile. E per un anno avevamo vissuto in modo anticonvenzionale."

Ma quando le situazioni lavorative di entrambi cambiano allora le cose prendono un'altra piega. La relazione diventa convenzionale e per Caroline non sarà facile.
Storia dolce, sexy, umorismo a crepapelle. Scrittrice di talento a mio modesto parere. Spero che vengano pubblicati in Italia gli altri libri delle serie.
Alice Clayton è una rivelazione per me ti fa ridere e sorridere ancora mentre leggi. In questo libro evidenzia soprattutto la crescita personale e sentimentale di Sbatticuore e le ansie di Babydoll. Inoltre ritroviamo tutta la banda e il gatto Clive che avrà il suo harem.
Lettori preparatevi a ridere a crepapelle quando lo leggerete, non potrete non farlo.
Magnifico
Buona lettura e alla prossima.
Maria Salerno
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento