martedì 30 gennaio 2018

Recensione "La Viandante" di Jane Harvey-Berrick

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Maria Salerno ci parla de La Viandante di Jane Harvey-Berrick, secondo volume della serie The Traveling.

Titolo: La Viandante
Autrice: Jane Harvey-Berrick
Serie: #2 The Traveling
Genere: New Adult
Editore: Delrai Edizioni
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 14,02 euro
Per acquistarlo → La Viandante

to be continued...

SINOSSI
Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.

RECENSIONE
Questo è il secondo capitolo e conclusivo della storia tra Kes e Aimee. Se il primo libro l'ho trovato stupendo, il sequel è a dir poco magnifico. L'autrice affronta la relazione di Aimee e Kes in ogni suo aspetto e angolazione. Finalmente conosciamo tutti i segreti che Kes teneva nascosti per paura di essere ferito e abbandonato dalle persone che ama. Dopo un mese di separazione Kes va trovare Aimee ed è deciso a provare a vivere il suo stile di vita così come lei ha fatto per settimane viaggiando insieme a lui con il circo.
"Può un circo itinerante essere la mia casa? Può esserlo una sola persona?"

"Tu ami essere una maestra, ricordai a me stessa. Allora perché ti senti così vuota?"
"Era lì. Davvero. Per me."
Aimee e Kes riescono finalmente a comunicare e a mettersi a nudo superando insicurezze e paure.
La storia progredisce quando a un certo punto l'autrice dà una grande svolta alla trama, qualcosa che era prevedibile accadesse prima o poi, un evento tragico che mette alla prova il legame tra Aimee e Kes. Ma questo permette loro di capire quanto si amano e che sono in grado di superare gli ostacoli che gli si presentano.
Amo molto il modo di scrivere dell'autrice soprattutto perché descrive dell'amore di Aimee e Kes in modo realistico, l'amore non è solo arcobaleni e cuoricini, perché costruire una relazione solida è un duro lavoro.
Vi consiglio di leggere la Travelling Serie perché merita davvero.
Questo libro è da farfalle nello stomaco, scritto in modo splendido. C'è tutto: risate, la storia d'amore, il dramma, l'amicizia, il pregiudizio della gente, le seconde possibilità.
Anche il finale non è il classico vissero felici e contenti, ma più da vita reale.
Magnifico
Buona lettura!
Alla prossima, Maria.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento