lunedì 15 gennaio 2018

Recensione in anteprima "Tra le pagine di un libro" di Sonia Gimor

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla del nuovo libro di Sonia Gimor intitolato "Tra le pagine di un libro", edito da Gilgamesh Edizioni.

Titolo: Tra le pagine di un libro
Autrice: Sonia Gimor
Genere: Contemporary Romance
Editore: Gilgamesh Edizioni
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 15,00 euro
Data pubblicazione: 15 gennaio 2018
Per acquistarlo → Tra le pagine di un libro

to be continued...

SINOSSI
Ilaria è una ragazza che sogna di diventare una famosa scrittrice di romanzi rosa.
Daniele è un editore affermato, di successo, ma preda di una dipendenza che lo logora giorno dopo giorno.
La luce. Il buio.
Giochi di potere, sotterfugi, inganni... quanto può essere pericoloso un mondo dove, per arrivare alla ribalta, tutto è lecito?
«Sai cosa dovresti fare?»
«Cosa?»
«Quello per cui sei nata: scrivici un libro.»
Lo guardo sorpresa. «Vuoi dire un libro su tutto questo?» Non ci avevo pensato fino a questo momento, eppure l’idea prende velocemente piede nella mia mente.
«Certo. Su tutte le cose che hai visto succedere in questi anni nel mondo del rosa.»
«Ma io scrivo romanzi d’amore…»
Ammicca sornione. «Per quello ci sono io, no?»
Rido, ma il mio cervello ormai è in movimento e sta già delineando la bozza di ciò che potrei inserire in una storia del genere. «Quindi vorresti che includessi la nostra storia in questo romanzo?»
Mi sfiora il naso con le labbra. «Basta che tu mi descriva bello e irresistibile» ci tiene a precisare.
«Un libro sul mondo rosa. Una storia d’amore tra un editore e una delle sue autrici. Un libro di denuncia verso ciò in cui in tutti questi anni mi sono imbattuta. Mi piace!» sancisco decisa.
«Bene. Ora manca solo il titolo… posso suggerire?»
Lo guardo curiosa. «Cosa propone il mio editore?»
«Cosa ne dici di “Tra le pagine di un libro?»

RECENSIONE
Oggi sono entusiasta di annunciarvi l'uscita del nuovo romanzo di Sonia Gimor, Tra le pagine di un libro, edito da Gilgamesh Edizioni.
L'ho letto in anteprima e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
È un romanzo rosa, con qualche spunto sulla vita di tutti i giorni e ci parla del mondo dell'editoria e di quello che succede tra le autrici self e non.
Ilaria Salva è una giovane ragazza di Modena, assistente di due notai. È un'autrice di romanzi rosa self, ma sogna di essere notata da una grande casa editrice, la Star Editore.

"Perché la gente si nasconde sempre dietro a segreti e sotterfugi? Non potremmo lasciare parlare i nostri lavori per noi, lasciando alle lettrici l'arduo compito di giudicare? Non sarebbe più semplice collaborare, aiutarsi e sostenersi, dato che siamo tutte unite dalla grande passione comune per la letteratura?"

Inviato il suo manoscritto, Ilaria non si aspetta di essere ricontattata presto. Rimane stupita quando la cercano per la firma del contratto.
Circondata da amiche fidate, affronta le dinamiche di invidie e cattiverie di altri autrici, in particolare di Crudelia Demon, Ludovica Florez.
Ilaria viene invitata a Milano alla fiera del libro per la firma del contratto niente meno che con Daniele Borghi.
A causa di esperienze dolorose, non è pronta ad affrontare i sentimenti che il bel amministratore le fa provare, soprattutto a causa delle dicerie su Daniele.

"A dire la verità al momento non so se batterà più per qualcuno. Mi rifugio nei miei libri, nelle mie storie e nei lieti fini che regalo ai miei personaggi, sperando che un giorno possa esserci un bell'epilogo anche per me."

Daniele è l'amministratore delegato della Star Editore. A trentadue anni ha già avuto grandi soddisfazioni in ambito lavorativo. Si mostra freddo e distaccato, ma è solo una maschera in quanto dentro di lui si cela un demone.
Il primo incontro con la dolce Ilaria sarà per lui fonte di ispirazione e finalmente ritroverà la sua luce.
Nonostante i suoi alti e bassi, cercherà di diventare un uomo migliore per conquistarla. Riscatterà se stesso e ci farà innamorare di lui, mostrando il suo lato dolce e vulnerabile.

"Agli occhi di tutti ero il grande Borghi, l'uomo che non deve chiedere mai, quello con la villa, l'autista e la vita perfetta, ma io vedevo ben altro allo specchio. Non ero alla tua altezza. Io ero all'inferno, tu in paradiso. Io ero nell'oscurità, tu nella luce più pura. Io ero un povero plebeo e tu la principessa del regno più bello."

Non posso svelare altro perché toglierei tutto l'entusiasmo per questa storia bellissima, che sicuramente conquisterà i vostri cuori, una storia che insegna il perdono e il valore di quello che riusciamo a fare con la scrittura e con le parole.
La Gimor racconta una storia dolce e abbastanza realistica, racconta quello che accade nel mondo di noi lettrici e blogger, delle autrici e delle loro rivalità.
Il mondo dell'editoria dovrebbe essere fatto di onestà e solidarietà, ma come ho potuto apprendere non sempre va come speriamo.
Questa storia mi ha letteralmente conquistata, il suo modo di scrivere è pulito e molto scorrevole, la scrittura è sostanziale.
Ho appurato che la Gimor è una garanzia.

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books.

Nessun commento:

Posta un commento