lunedì 15 gennaio 2018

Recensione in anteprima di "Ai tuoi ordini" di Giulia Ross

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ha letto in anteprima Ai tuoi ordini di Giulia Ross. Un romanzo molto, molto particolare.

Titolo: Ai tuoi ordini
Autrice: Giulia Ross
Genere: Romanzo Erotico/Romantic Supsense
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99 euro
Per acquistarlo → Ai tuoi ordini

to be continued...

SINOSSI
È un giorno come tanti quando all'improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea. I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l'inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei? 

RECENSIONE
Ho avuto il piacere di recensire in anteprima per voi Ai tuoi ordini, l'ultimo romanzo di Giulia Ross, edito da Newton Compton Editori, disponibile in tutti gli store dal 16 gennaio 2018.
Conosciamo meglio Alain Bercher - specializzando in medicina, timido, fragile - e la sua tragica avventura.
Il romanzo inizia un anno dopo, in un ospedale di Zurigo, dove Alain viene ricoverato dopo aver subito gravi lesioni fisiche e psicologiche.
Provato da forti sofferenze e umiliazioni, non riesce a confessare chi possa averlo ridotto in quello stato.
Solo grazie alla dolce specializzanda Lucina Warren, verso la quale inizia a provare dei forti sentimenti, riuscirà ad aprirsi e a raccontarle la sua storia.

"Con Lucinda è come essere costantemente impegnati in una battaglia invisibile. Giorno dopo giorno lei guadagna terreno, si difende dalla mia freddezza con solare allegria, e quando meno me lo aspetto mi attacca, armandosi solo di infinita dolcezza. Non sono più abituato a questo genere di guerre. E, allo stesso tempo, una parte di me non vuole più proteggersi dal suo delicato riguardo. Vorrei poterle dire ogni cosa. Però..."

Due anni prima durante il suo tirocinio in ospedale nel reparto di oncoematologia pediatrica, Alain si affeziona a un suo piccolo paziente. Dopo la morte di quest'ultimo, non riesce a superare il dolore e decide di abbandonare la specializzazione per cimentarsi in un dottorato.
Un pomeriggio, nei pressi del fiume, incontra una donna molto intrigante e dopo uno scambio di battute la donna va via lasciandolo sedotto e stregato.
Lasciatosi alle spalle questo episodio, Alain inizia il suo dottorato inasprendo ancora di più i rapporti, già precari, con il padre. Qui, mesi dopo, incontra nuovamente la donna misteriosa, Isabel Sculze, fredda e bella da togliere il fiato, che nei panni di principal investigator lavorerà a stretto contatto con lui.

"Isabel non si mosse di un millimetro. I miei pensieri si ridussero a un frullato di emozioni mentre i suoi occhi continuavano a trafiggermi implacabili: due fari azzurri puntati dritti sul mio cuore. Ero suo..."

Isabel ha un potere su di lui: più lo ignora e più il ragazzo si sente attratto e posseduto.
La donna riuscirà a sottomettere Alain, pretendendo da lui devozione, amore e completa dipendenza.
Lo porterà a compiere azioni umilianti e sofferenti per se stesso.
Alain abbandona la casa della sua famiglia e si trasferisce da lei lasciandole il comando di tutta la sua vita e imponendogli nuove regole basate su: obbedienza, silenzio e fedeltà assoluta.

"Se avessi continuato a fare ciò che voleva, a obbedire con cieca devozione, la mia dea non mi avrebbe mai lasciato. In fondo potevo sopportare un po' di sofferenza. Potevo accettare quel suo lato perverso. Sì, l'avrei accolto senza remore pur di arrivare al suo cuore."

Dopo l'ennesima umiliazione, Alain affronta la donna e lei lo caccia di casa. Il ragazzo, ormai troppo sottomesso, si sente perso e inutile senza la sua dea. Si ritrova a vivere una vita vuota, rivivendo i momenti vissuti insieme e arrivando alla decisione di accettare qualsiasi cosa e perversione lei gli imponga.
Isabel gli apre le porte dell'inferno introducendolo in una realtà ben lontana dalla sua, solo per raggiungere il suo obiettivo e la sua vendetta.

"Credevo nell'amore. Credevo in una forza inarrestabile, inconsapevole del dolore che porta con sé, come lo è il fiume quando scava il suo letto nella roccia. Mi sbagliavo. L'amore è un avido parassita alla continua ricerca di un cuore a cui attaccarsi. E tu lo sapeva, Isabel. Hai fatto irruzione nella mia vita come una furia, senza chiedere il permesso! Mi hai piegato, umiliato, trasformato, mentre io tentavo solo di raggiungerti, accecato dal desiderio. Avrei dovuto capire, accorgermi per tempo del mostro che si nascondeva dietro le tue iridi celesti. Sarei dovuto scappare via prima di perdere me stesso."

Ma fin dove è disposto a spingersi per amore di un donna? È giusto annullare se stessi? Qual è il prezzo da pagare per arrivare alla verità?
Sono queste le domande che mi sono posta leggendo questo romanzo.
Alain è un personaggio all'apparenza debole e senza carattere, ma secondo me dimostra una grande forza nell'amare, nonostante non sia del tutto facile.
Si lancia in una storia ingarbugliata ed esplora la sua sessualità, ampliando le sue vedute sulla relazione dominatrice/schiavo.
Accetta una verità stravolgente e ha la forza di perdonare e di lasciarsi il passato alle spalle. Lucinda per lui sarà il sole nella tempesta e lo aiuterà a risorgere.
Care lettrici, questo non è il classico romanzo d'amore. Questo è un amore perverso e malato, è la storia di un debole ragazzo che per colpe non sue si ritrova in un gioco pericoloso, ingarbugliato in una ragnatela che gli svelerà una verità contorta e difficile da accettare.
Devo essere onesta e ammettere che non avevo mai letto un romanzo simile, contorto e approfondito.
L'autrice per affrontare questo genere di argomenti si è informata e non lascia nulla al caso. È riuscita a trasmettermi tutte le sensazioni del protagonista. Nonostante la difficoltà delle situazioni, ha descritto alla perfezione ambientazioni e personaggi senza mai essere volgare.
Complimenti Giulia Ross!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento