sabato 16 dicembre 2017

Recensione "L'amore mi chiede di te" di Lucrezia Scali

Buongiorno Romantici!
Oggi la nostra Marianna Pucci, new entry del team Passion For Books, ci parla di un romanzo edito dalla Newton Compton.

Titolo: L'amore mi chiede di te
Autrice: Lucrezia Scali
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Narrazione: prima persona, pov alternati
Ebook: 3,99 euro Cartaceo: 8,50 euro
Per acquistarlo → L'amore mi chiede di te

To be continued...

SINOSSI
Roccamonte è una cittadina tranquilla, dove non succede mai molto. Per questo fa notizia anche l’apertura di una tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza arrivata da poco in paese. Considerata strana sin da piccola, per i suoi gusti diversi dalle coetanee, Selva ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per qualsiasi problema, lei ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il primo cittadino di Roccamonte: disponibilissimo con tutti, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio a lasciarsi coinvolgere. Tanto meno da Selva, con la quale Enea non sembra avere niente in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle alla larga, non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa e lui pare deciso a lasciarsi andare, qualcuno fa ritorno in paese... Qualcuno che appartiene al passato di Enea.

RECENSIONE
Oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Lucrezia Scali, "L'amore mi chiede di te".
Devo ammettere di aver letto qualcosa di suo precedentemente e di aver adorato il suo modo di scrivere.
Quindi scopriamo insieme la favola di Selva e il piccolo paesino di Roccamonte...
Ho avuto il piacere di conoscere Selva, ragazza solare, amante dei gattini e un po' strana nel modo di vestire. Cresciuta con una mamma troppo seria e con una nonna speciale che le ha insegnato l'arte delle erbe e dell'aiutare le persone.
Il romanzo è pieno di ricordi che Selva ha della sua adorata nonna, la nonna che tutti vorremmo, pronta a colmare le mancanze dei genitori con quel pizzico di magia.

"A ogni modo, più passavo il tempo, e più mi ero convinta che forse mia madre diceva la verità. 
Quel dono, nella mia vita, era una fonte di guai."

Segnata da un amore finito male che le aveva fatto rinunciare al suo dono e nell'essere se stessa, Selva decide di ricominciare.

"Una donna non dovrebbe mai sentirsi sbagliata perché, come diceva mia nonna, il mondo si reggeva e andava avanti grazie a donne imperfette."

Dopo aver sognato la nonna Olimpia, decide di trasferirsi nel piccolo paesino Roccamonte, e trasformare gli insegnamenti della nonna in un mestiere.
La gente del piccolo paesino non è pronta ad accettare Selva e la sua strana tisaneria, soprattutto il sindaco Enea.
Il personaggio di Enea ti conquista subito con quell'aria arrogante, quell'essere dispotico e cinico. Tutto quello da cui Selva cercare di stare alla larga.
Nonostante Enea sia addolorato da un amore precedente, è affascinato da questa ragazza stravagante e non riesce a starle lontano, come se fosse intrappolato sotto un incantesimo.

"Il suo arrivo aveva mescolato le carte in tavola. Risvegliando i miei sensi assopiti. Ero stanco di sentirmi solo, ero stanco di tenere le donne a distanza da me, volevo solo godere della sua presenza. Della sua voce, del suo profumo. Perché, dopo ogni volta che la incontravo, mi sentivo più felice dei giorni in cui la evitavo."

Ma quando tutto sembra procedere per il meglio arriva il colpo di scena, da me temuto.
La Scali non ha lasciato niente al caso, descrivendo i personaggi, simpatici e invadenti, in maniera limpida e chiara trasportandomi in luoghi romantici e regalandomi delle emozioni forti.
Ho sperato fino all'ultimo che Selva trovasse il suo principe azzurro, anche se imperfetto.
L'amore mi chiede di te è una storia dolce, che ti rimane nel cuore.
È un romanzo per le amanti dei lieto fine e dei piccoli paesini che fanno cornice ai grandi amori.
Lo consiglio!

Alla prossima, Marianna Pucci.
Team Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento