martedì 17 ottobre 2017

Recensione "Ruin Me - Ogni volta che mi spezzi il cuore" di Danielle Pearl

Buongiorno Romantici, oggi vi parleremo di un romanzo che abbiamo terminato già da un bel po' - insieme a un altro di cui vi parleremo al prossimo post - siamo sicuri che in molti lo conoscete già e avete avuto il piacere di leggere.

Titolo: Ruin Me Ogni volta che mi spezzi il cuore
Autrice: Danielle Pearl
Genere: New Adult
Editore: De Agostini
Ebook: 6,99€ Cartaceo: 12,67€
Data di pubblicazione: 24 aprile 2017
Per acquistarlo → Ruin Me
Continuate a leggere per conoscere la nostra recensione...

SINOSSI
Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova
vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?

RECENSIONE
Ruin Me è stato uno dei libri che abbiamo più amato in questo anno.
I protagonisti sono Carleigh e Tucker, entrambi legati dai ricordi del passato e dal sentimento condiviso. Il destino vuole che si ritrovino a frequentare lo stesso college.
Carl spera di ritrovare la serenità che da qualche anno le manca, e lo stesso cerca Tuck.
La loro storia è terminata a causa di un segreto che Carl ha tenuto per sé, che ha portato Tuck a dubitare della sincerità della ragazza, creando così un muro divisorio tra i due.
Quando i loro sguardi si incrociano di nuovo, dopo tanto tempo, la scintilla che scatta tra i due è inevitabile. L'amore che provano li consuma fino a metterli a dura prova.


Il legame tra Carl e Tuck è indissolubile e la prova è proprio il tempo. Nonostante siano passati degli anni il loro amore c'è ed è più forte di prima.
Tra i due c'è una vera battaglia tra odio e amore, e per scoprire chi avrà la meglio non dovrete far altro che leggere questo romanzo.
Inoltre, il finale è stato davvero inaspettato e credo che abbia dato quel giusto pizzico in più per movimentare la storia.
Ruin Me è un romanzo davvero bello ed elettrizzante. I personaggi hanno carattere e spessore, tanto da far innamorare il lettore.
Ed è proprio ciò che è successo a noi, ci siamo innamorate di Tuck e Carl, della loro storia e del loro essere così innamorati ma a volte scostanti. Come se ciò che li legasse facesse loro paura.
Ed è un po' quello che succede quando l'amore ferisce, si ha paura di cadere nuovamente nella sua trappola.
Ruin Me presenta un pov alternato permettendo al lettore di conoscere al meglio i due personaggi. E quale modo migliore se non capire i loro pensieri, la loro vita e il loro essere?
L'ingrediente in più che rende fantastico questo libro è lo stile della scrittrice, calzante e scorrevole. Non c'è stato nemmeno un attimo in cui ho pensato di mollare questa storia, ed è una sensazione che non capita spesso.
Vi consiglio assolutamente questo romanzo, leggero ma non scontato, romantico ma non smielato, piccante ma non troppo erotico. Insomma un vero e proprio mix.

Buona lettura.
Il team Passion For Books.

Nessun commento:

Posta un commento