lunedì 21 settembre 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "Ti aspettavo" di Karen Morgan

 Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Ti aspettavo" di Karen Morgan, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Ti aspettavo
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Ti aspettavo

to be continued...

SINOSSI

Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...


RECENSIONE

Robert e Sarah sono i nuovi protagonisti di Karen Morgan. Si scontrano per caso e si incontrano nuovamente quando Sarah entra nel bar di Robert a cercare lavoro. Robert sembra scostante e ombroso, Sarah invece solare e positiva. L'uno l'opposto dell'altro. Robert sta affrontando un divorzio piuttosto burrascoso, mentre Sarah sta cercando di riprendersi dopo aver scoperto di essere stata tradita dal fidanzato poco prima del matrimonio. Dovrebbero stare lontani, rimanere solo capo e dipendente, ma a volte, i sentimenti sono molto più forti di quanto pensiamo.

«Ho detto che provo lo stesso anche io. Ti guardo e mi piace quello che vedo. Una ragazza forte, indipendente, che ha ricevuto una batosta da cui non si è fatta distruggere. Una ragazza che non ha bisogno di un uomo nella sua vita per continuare a vivere, perché lei sa quanto vale e credimi, vale tanto. Ti ammiro perché sei riuscita a fare quello che sto cercando di fare io da tempo: lasciare andare. Ma io ovviamente non posso.» Mi avvicinai di più e le mie labbra erano a pochi centimetri dalle sue.

Karen Morgan con il suo stile fluido e accattivante, narra la storia dal punto di vista di entrambi, cosa che apprezzo sempre. La storia scorre con un buon ritmo, mai noiosa e mai troppo veloce. Questa è una storia incentrata sulla dolcezza, l'amore tra i nostri protagonisti, le difficoltà di crearsi una nuova vita con nuovi equilibri. Ho percepito distintamente il dolore, ma anche la dolcezza. Non è mancato il senso di rabbia che alcuni personaggi riuscivano a far emergere molto forte. Questo libro dimostra che si può e si deve rinascere dopo tanto dolore. I nostri protagonisti avevano vite ai loro occhi perfette, lineari e felici, e quando il loro mondo si è frantumato, cercavano solo di sopravvivere. Il loro incontro ha rimescolato le carte e per loro il sole è tornato a splendere. Ho apprezzato molto entrambi i protagonisti, avevano perso le speranze, ma insieme hanno trovato un porto sicuro l'uno nell'altro. Ci sono stati momenti forti, situazioni brutte, la gelosia ha rischiato di dividerli, da varie parti, ma hanno comunque cercato di guardare avanti e di capirsi e soprattutto sostenersi. Una storia di rinascita, di amore che non può mancare nella vostra libreria. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento