martedì 16 giugno 2020

Recensione "Kiss me like you love me 3: Game over" di Kira Shell

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Kiss me like you love me 3: Game over" di Kira Shell, terzo volume della serie Kiss me like you love me, un dark romance new adult edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Kiss me like you love me
Autrice: Kira Shell
Serie: #3 Kiss me like you love me
Genere: Dark romance new adult
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Kiss me like you love me

to be continued...

SINOSSI
Dopo l'ultimo attacco di Player 2511, Neil è sempre più sotto pressione ed è costretto a cogliere anche il più piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall'altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all'improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po' d'equilibrio. Ed è allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l'unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l'attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sé, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta… Dalla penna di Kira Shell, nome ormai consolidato del panorama dark romance, il capitolo finale, e attesissimo, della serie Kiss Me Like You Love Me, che ha stregato migliaia di lettrici.

RECENSIONE
“Ho capito cosa ti è successo e continuo ad accettarti. Non esiste nessuno al mondo, per me, migliore di te. Vorrei tanto darti i miei occhi per mostrarti ciò che vedo io”.

Selene e Neil sono complementari, più lui l’allontana più lei si avvicina, più lui le scarica addosso i suoi demoni più lei si fa carico di quel pesante fardello e gli sta vicino. Due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione, ma Neil non crede di meritare un amore del genere, che ti consuma, la sua paura più grande è macchiare la dolce Trilli con un marchio indelebile sulla sua candida pelle, ma il destino ormai è scritto e per quanto lui si opponga con tutte le sue forze, Selene è l’unica cosa giusta della sua vita. Ma se proteggerla fosse più importante di tutto?

“Non voglio nessuna storia d’amore Neil”. Lei mi oppose resistenza e si aggrappò al mio collo, in punta di piedi.” Voglio che tu possa parlarmi e condividere solo con me tutto ciò che vuoi, anche il sesso impudico, selvaggio…o come preferisci. Voglio conoscerti a fondo. Non ti chiedo di amarmi o di essere il mio uomo. Non voglio che diventiamo una coppia”, chiarì e io mi sentii sollevato. “Ti chiedo di più. Voglio che lottiamo insieme. Voglio vederti distruggere la gabbia d’oro nella quale sei rinchiuso, e spiccare il volo. Voglio vederti distruggere il passato e costruire il futuro. Voglio che riconosca te stesso e trovi in te la ragione per lottare. Non importa se ne tuo futuro non ci sarà posto per me..” Mi circondò il viso con le mani per costringermi a non distogliere lo sguardo dai suoi occhi sinceri e sofferenti. “Voglio solo che tu stia bene. Lasciami vivere accanto a te con ciò che puoi darmi. Non ti chiederò di più”.

Il linguaggio di Kira non si smentisce mai, infatti in questo ultimo volume troviamo una continuità ortografica che “lega” tutti e tre i romanzi creandone uno solo con naturalezza e senza forzature.
Neil e Selene sono i protagonisti di una “favola” moderna se possiamo definirla così, ma a differenza del classico e vissero felici e contenti qui troviamo un principe oscuro che incarna sia il bene che il male, sia l’amore che l’odio in egual misura, catapultandoci in una dimensione parallela dove la linea tra reale e immaginario è sottile come un filo d’erba.
Il capitolo finale risponde a tutte le domande lasciate aperte e a tutti i segreti albergati tra le righe trasmettendo al lettore ogni singola emozione e non lasciando nulla al caso.
Arrivata alla conclusione di questa serie, posso confermare il voto dato anche agli altri volumi in quanto non mi ha deluso e ha reso il tutto limpido come l’acqua, ampliando la visione della storia a 360 gradi e chiudendo il cerchio alla perfezione.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento