lunedì 1 giugno 2020

Recensione "Broken Soul" di Mariarosaria Guarino

Cari romantici, Ilina ha letto "Broken Soul" di Mariarosaria Guarino, un romanzo appartenente alla collana Un cuore per capello edito PubMe.

Titolo: Broken Soul
Autrice: Mariarosaria Guarino

Genere: Romanzo
Collana: Un cuore per capello
Editore: PubMe
Per acquistarlo → Broken Soul

to be continued...

SINOSSI
Un'anima spaccata in due. Amore e onore, passione e integrità. Una maledizione e una profezia che affonda le radici nei secoli passati quando, durante una guerra sanguinosa, in mezzo all'orrore spunta un delicato germoglio. Nathan e Gideon sono gemelli, tanto simili nel corpo quanto diversi nell'anima, ma l'incontro con Céline metterà in discussione il loro mondo, il loro passato e il loro futuro.
Cosa hanno in comune i facoltosi fratelli Coleman con il leggendario generale Lee Mok-Shin?
Se l'amore guarisce, potrà una ragazza mettere insieme i pezzi di un'anima spezzata?
“Tornerai alla vita senza essere integro e dovrai lottare con te stesso; questa era stata la condanna degli Dei. Se ciò che vedevi nel prossimo era duplice affronto, sarà in un altro tempo sentenza per il tuo spirito. Trova la tua integrità, cambia la tua via, dimentica il passato e rendi diversa la tua esistenza. Impara a perdonarti e perdona, solo allora avrai l’equilibrio e la pace.”

RECENSIONE
Broken soul è un susseguirsi incalzante di eventi tra passato e presente che intrecciano il destino di un generale con quello di due gemelli orfani narrati in prima persona da ogni personaggio coinvolto.

“Nel buio ci perderemo per incontrarci ancora nella luce. Tendendo la mano, le nostre dita si sfioreranno e il ricordo tornerà a farsi vivo. Il nostro respiro all’unisono e il nostro cuore un solo battito. Fratelli per sempre, uniti nell’anima.”

Non è solo un romanzo rosa, ma un libro che assume sfumature storiche, a tratti paranormali. La profezia che vede coinvolti Nathan e Gideon, le visioni che hanno, i sogni che assumono la sembianza della realtà hanno un che di misterioso, forse ricordi di una qualche vita passata. A chi non è mai capitato di riflettere sul senso profondo e l’origine delle nostre anime, e a chi fosse appartenuta la nostra in qualche vita precedente?

“A volte non riusciamo a spiegarlo, tuttavia è il nostro cuore a decidere e a darci il segnale, quel via libera che noi non vediamo o ci ostiniamo a non notare”

Questa volta i protagonisti non sono tanto i molteplici personaggi, quanto i sentimenti contrastanti che li legano, ma soprattutto il destino a cui non si può sfuggire.
Il generale Lee Mok-Shin, valoroso guerriero vincitore di innumerevoli battaglie, non può sottrarsi alla potenza dell’amore quando incrocia la sua strada e dovrà accettare le conseguenze della sua debolezza. Come anche Gideon offuscato dalla vendetta, incrina i rapporti con l’unica famiglia rimastagli. Nathan invece lotta con tutte le sue forze per restare fedele al bambino che era, eppure neanche lui è in grado di infrangere la corazza di ostilità e rabbia che si sono impossessate del fratello. Infine Cèlne, una nebulosa, ferita dal proprio passato, costretta ancora una volta a ricominciare, deve mettere da parte il proprio orgoglio e la sua durezza e accettare che il suo cuore è ancora capace di battere per qualcuno. E come spesso accade purtroppo ci vogliono dei tragici eventi per lasciarci andare ai sentimenti, ma soprattutto a darci consapevolezza delle cose realmente importanti.
Il libro ti cattura sin dalle prime pagine. Lo stile è diretto e scorrevole, non mancano tratti ironici. I personaggi sono ben delineati anche se avrei preferito che l’autrice si fosse concentrata di più su una delle due storie, perché purtroppo in alcuni punti l’ho trovata un po' troppo affrettata e mi è mancato qualche passaggio. Nonostante ciò vale assolutamente la pena leggerlo perché si evince perfettamente la passione e la bravura dell’autrice nel creare una trama coinvolgente.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Ilina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento