lunedì 4 maggio 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "John" di Karen Morgan

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "John" di Karen Morgan, un new adult/contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: John
Autrice: Karen Morgan
Genere: New adult/Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → John

to be continued...
SINOSSI
Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

RECENSIONE
Cari romantici, ho passato tutta la notte a leggere l'ultima uscita di Kaern Morgan: John! Non riuscivo a staccarmi dalla lettura, dovevo assolutamente arrivare a leggere la parola fine. John e Janet, due sconosciuti che si scontrano per caso e non riusciranno mai a dimenticarsi l'uno dell'altra.
Iniziai a saltare e ridere sulle note di I gotta feeling dei The Black Eyed Peas. John cominciò a dimenarsi buffamente, mi girò intorno finché non mi prese da dietro per i fianchi e mi strinse. Sentii il suo caldo respiro sul collo e avvampai in un attimo.

Inizia così una tenera amicizia, lei diciottenne all'ultimo anno delle superiori, e lui prossimo a concludere la specializzazione. Li separano dieci anni, ma quando sono insieme questa differenza non esiste. Il loro sarà un amore tormentato, che fa male, e soprattutto si faranno del male.

E in quel momento fu come se non fosse cambiato niente tra di noi. Era incredibile come il muro si ricostruiva e crollava in un attimo. Tra me e John c’era ancora qualcosa.

Scritto in prima persona dalla voce della protagonista Janet, con una scrittura fluida, accattivante e molto coinvolgente, l'autrice riesce a non farci sentire assolutamente la mancanza della voce di John, in quanto è stata bravissima a caratterizzarlo benissimo, ma soprattutto a farlo parlare chiaramente. Ci sono stati momenti in cui ci ha stupiti, e non poco, ma nonostante questo la sua voce si sentiva comunque.
La loro storia nasce dapprima come una bellissima amicizia, fino a crescere sempre di più, e a trasformarsi in amore da entrambe le parti. Purtroppo però, non possono stare insieme, altrimenti rischierebbero di vedere andare in frantumi tutti i loro sogni, e tutti i loro sforzi sarebbero vani. Ed è da questo momento che l'autrice racconta una storia molto dolorosa, dove riesci a entrare veramente in empatia con i personaggi e a soffrire con loro. Situazioni esterne, persone esterne, ma soprattutto loro stessi sacrificheranno il loro amore, ma nonostante gli ostacoli, le difficoltà, gli errori, il loro amore non si spegne. Non voglio raccontarvi troppo, perché il libro va assaporato. Scoprire lentamente l'evolversi della storia aumenta il piacere della lettura.
«Quello che provo per te è troppo forte e tutto questo tempo, senza poterti toccare, abbracciare, baciarti o fare l’amore, mi ha fatto impazzire.»

Entrambi i nostri protagonisti sono ben caratterizzati, persone vere che commettono errori, si feriscono, ma riescono anche a rialzarsi e a perdonarsi. Janet è più giovane, ha ancora molto da imparare, e dal canto suo John ha molta più pazienza di lei.
Impulsivi certo, ma anche capaci di diventare riflessivi al momento giusto. Mi è piaciuto molto l'evolversi della loro storia, il legame indissolubile che si è creato, le difficoltà che entrambi hanno dovuto sostenere sia ognuno per contro proprio che come coppia. Molto bella anche la sensazione della passione tra i due, molto forte, che si sente, ma che non predomina, anzi, si avverte molto più distintamente l'amore. Adoro la scrittura di Karen Morgan, ho letto tutti i suoi libri e devo dire che ogni volta sono letture molto intense e belle. Un libro forte, che mi ha fatto sospirare, sognare e che dovete assolutamente leggere. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento