lunedì 4 maggio 2020

Recensione in anteprima "Duro come il ghiaccio" di R.C. Stephens

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Duro come il ghiaccio" di R.C. Stephens, primo volume della serie Big Stick, uno sport romance edito Triskell Edizioni.

Titolo: Duro come il ghiaccio
Autore: R.C. Stephens
Serie: #1 Big Stick
Genere: Sport Romance
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Duro come il ghiaccio

to be continued...

SINOSSI
L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.

RECENSIONE

Oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima “Duro come il ghiaccio” di R.C. Stephens e primo libro della serie “Big Stick”, pubblicato dalla Triskell Edizioni.
La serie ci porta nella bellissima città di Chicago e precisamente nello spogliatoio della squadra di Hockey della città, tra le braccia del suo capitano.
Parto dalla protagonista di questo romanzo, Flynn Russell avvocato e sorella gemella del giocatore  Oliver Russell, vecchia conoscenza del capitano della squadra Myles Sander. Flynn sconvolta dal tradimento del suo fidanzato si rifugia, ubriaca, a casa di suo fratello finendo direttamente tra le braccia della sua prima cotta, Myles che non vedeva da sette anni. Una tragedia ha spezzato il loro legame.
Myles porta a galla una serie di ricordi che per Flynn sono ancora molto dolorosi, ma nonostante questo non può fingere di non desiderarlo e di non volerlo accanto a sé. Anche lui non ha mai smesso di desiderarla e si è pentito molte volte di averla lasciata quella notte.

“Ero talmente sbronza la notte scorsa che tutto ciò che riesco davvero a ricordare è il suo petto nudo e il suo profumo. Non va bene. Significa che sono completamente fottuta e non in senso positivo, perché io e Myles non potremo mai avere niente. Lui ha bruciato quel ponte molto tempo fa.”

Ora però ha la possibilità di riacquistare la sua fiducia lentamente e di convincerla a fidarsi nuovamente di lui come amico e soprattutto come amante.
Ci sono molte cose ancora in sospeso che saranno molto dolorose, chissà se Flynn e Myles riusciranno a superarle.
La storia è molto coinvolgente soprattutto dopo i trascorsi dei due personaggi e incuriosisce molto il motivo del loro allontanamento e soprattutto il dolore che entrambi hanno dovuto provare.

“Quando è vicina, il mio cuore accelera e il mio sangue scorre verso la zona sud. Mi è mancata. Il rimpianto, il dolore e la disapprovazione verso me stesso mi fanno girare la testa mentre si siede.”

Myles è davvero innamorato di Flynn da sempre, ma ha avuto paura di deludere il suo migliore amico Oliver. Leggere i suoi pensieri ti fa davvero entrare in empatia con lui e con la sua dolcezza.
Il legame d’amicizia tra Flynn, Myles e Oliver è davvero molto particolare e intenso.
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha deciso di far procedere la storia d’amore da Myles e Flynn che si riscoprono da adulti e riportano alla luce vecchi sentimenti.

«Devi capire che allora ero un ragazzo. Avevo delle paure, Flynn. Paure che voglio condividere con te. Ora sono un uomo. Sono impavido perché l’unica cosa che posso perdere sei tu, e ti ho già perso una volta.» Trattengo il respiro mentre le sue parole mi entrano dentro. «Non aspettarti che mi arrenda così facilmente. Hai visto in prima persona quanto posso essere determinato.»

Uno sport romance molto intenso,  di quelli che fa sempre piacere leggere e che ti lasciano molto soddisfatta.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento