Titolo: Unsteady
Autrice: F. Sally D.
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Unsteady
to be continued...
SINOSSI
«Tu mi rendi instabile.»
«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»
«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»
Ann Arbor, Michigan. L’incontro tra una cinica, irriverente e poco socievole Celia Jones, e uno sfacciato, illegalmente sexy e fin troppo socievole Jaxon Miller, non sarà affatto romantico come ve lo aspettate, credetemi. Lui l’atterrerà con il suo pallone da football, lei gli regalerà il suo famigerato dito medio. Non potrebbero essere più diversi, più distanti, eppure Jaxon sembra essere l’unico in grado di cogliere tutti i sorrisi nascosti dentro gli occhi persi di Celia.
Crepe. Lei ne è piena, è una sopravvissuta, ma ha imparato sulla sua pelle che, in seguito ad ogni frattura, non si è più gli stessi, dopo. E, anche se per motivi completamente diversi, Celia scoprirà che anche Jaxon sembra essere fatto delle stesse, identiche crepe. Di sistemarsi la vita a vicenda non se ne parla, eppure a sbagliare, sembrano perfetti insieme.
Crepe. Lei ne è piena, è una sopravvissuta, ma ha imparato sulla sua pelle che, in seguito ad ogni frattura, non si è più gli stessi, dopo. E, anche se per motivi completamente diversi, Celia scoprirà che anche Jaxon sembra essere fatto delle stesse, identiche crepe. Di sistemarsi la vita a vicenda non se ne parla, eppure a sbagliare, sembrano perfetti insieme.
Ma se in ballo ci fosse molto più che semplici rifiuti, litigate epiche e folle gelosia? Celia non può permettere che Jaxon s’innamori di lei, deve lasciarlo andare. E quando l’aereo del suo campione preferito decollerà per New Orleans, si porterà via tutto, perfino la speranza di uscire dal suo incubo peggiore.
Un anno dopo le loro strade finiranno, prepotentemente, per incrociarsi di nuovo. E se l’amore a cui entrambi hanno rinunciato fosse ancora tutto lì? Tutto nella testa. Tutto ancora nel cuore.
Giovani, stella del football lui, futura pubblicitaria lei, sembrano molto sicuri di sé e senza un problema al mondo, mentre invece in realtà non è così. Entrambi hanno passato qualcosa che li ha distrutti, ma magari, insieme, potrebbero rimettere insieme i pezzi. Certo, bisogna prima di tutto essere abbastanza onesti con loro stessi per ammettere veramente quello che provano.
Raccontato in prima persona da entrambi i nostri protagonisti, con una narrazione accattivante e molto dinamica, l'autrice ci delizia, con dialoghi frizzanti e divertenti, in cui i nostri Celia e Jaxon danno il meglio di loro stessi.
In pratica, correte a leggere questo romanzo e non ve ne pentirete.
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥
RECENSIONE
Romantici, siete in cerca di un romanzo che tratta temi importanti, ma che abbia anche la capacità di farti ridere tantissimo? Ecco allora, dovete assolutamente leggere Unsteady di F. Sally D.
Ho preferito partire subito con il dirvi questo perché i due protagonisti, Celia e Jaxon, sono assolutamente spassosissimi, con una lingua tagliente lei, e molta testardaggine lui.
Nel dubbio, comunque, me la volete chiamare un’ambulanza? Perché qui, il difensore più sexy dei Warriors, mi ha appena chiesto qualcosa di assurdo e io non sono sicura che le gambe mi reggano a lungo.
Ah, già. C’è una linea sottile tra il voler conoscere una ragazza e il correrle dietro. Beh, diciamo che Celia Jones, mi fa oltrepassare tutte le mie dannate linee.
Personaggi ben caratterizzati, molto onesti e obiettivi con loro stessi, un po' meno tra di loro. Si faranno del male a vicenda, e credetemi, ne faranno anche a noi che leggiamo, ma riusciranno poi finalmente a farci fare un sospiro di sollievo, e a tirare fuori nuovamente tutta la loro verve ironica.
Bellissimi anche i personaggi secondari, che sono perfette spalle dei nostri protagonisti.
E ’fanculo alla sobrietà! Per quella abbiamo tempo. Tutto il tempo del mondo.
Si percepisce molto dolore in entrambi i nostri eroi, ma anche molta dolcezza. L'attrazione fra loro è tanto forte, è stata molto brava l'autrice a farla sentire senza esagerare. Sia la famiglia che gli amici sono molto importanti per loro, e riusciamo a percepirlo perfettamente, come se lo vivessimo noi.
Avrei preferito un finale un po' più articolato, ma questo solo perché questi personaggi mi sono entrati nel cuore.
Incamero aria, socchiudo gli occhi e lo dico. «Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»
Buona lettura!
Magnifico |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento