lunedì 11 maggio 2020

Recensione "Ti amo solo di notte" di Vivian Edwards

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Ti amo solo di notte" di Vivian Edwards, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Ti amo solo di notte
Autrice: Vivian Edwards
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Ti amo solo di notte

to be continued...

SINOSSI
Cosa avverrebbe se i piani del destino venissero sconvolti da un evento fortuito? Potrebbe il destino aggirare l’ostacolo permettendo a due anime di amarsi superando le regole terrene?
Chris Miller è sempre stato troppo preso dalla sua vita da playboy newyorkese per credere nel destino e nelle fatalità. Nella sua vita, oltre la gestione in coppia con suo padre delle Miller Industries, non c’è nulla che lo renda davvero felice. Ed anche il rapporto con un padre che da lui pretende sempre molto senza mai dargli la conferma del suo valore, non partecipa a farlo sentire appagato in pieno. Costretto a trascinare una storia di anni per volere delle convenzioni sociali continua a vivere una vita che non sente sua fin quando la vita stessa lo metterà davanti all’esigenza di cambiare tutte le regole che avevano avuto un’importanza per lui.
Emily Taylor è ancora psicologicamente provata dal fallimento del suo quasi matrimonio. Non riesce a staccarsi dal ricordo di un uomo che ha approfittato delle sue fragilità per tenerla legata a sé nonostante la tradisse da tempo. Tutto questo non le permette di aprire il suo cuore perché ancora dolente e impaurito per affidarlo ad un uomo che sembra essere ancora l’uomo sbagliato, finché non sarà costretta a vivere un amore che va oltre ogni immaginazione.
In una New York che fa da sfondo ad una storia magica, il destino metterà la sua firma ad una storia d’amore che nasce al di fuori di ogni convenzione.

RECENSIONE
Stava crollando sotto il peso di tutti gli avvenimenti che l'avevano colpita senza esclusione di colpi.

Chris, rampollo dell'azienda Miller, ed Emily arredatrice di interni, entrambi alla soglia dei 30 anni sono i protagonisti di questa storia.
Emily sta cercando di riprendere in mano la sua vita, dopo la rottura con il suo ex, avvenuta il giorno del loro matrimonio.
In questo percorso la stanno aiutando le amiche di sempre Violet e Renée.
Chris, fidanzato da anni con Sophia, sta valutando come mettere fine alla loro relazione di facciata.

E poi anche lui in fondo era stanco di continuare a mentire per portare avanti una storia che rendeva felici gli altri ma non il diretto interessato.

Un incidente travolge Chris e lo porta versare in gravi condizioni e nello stesso momento, Emily aspetta invano per ore un cliente che non si presenta all'appuntamento.
La vita di entrambi continua come sempre, Chris si è ripreso dall'incidente ed Emily si è buttata a capofitto nel lavoro, cercando anche di capire perché Sam il suo ex voglia ritornare con lei dopo averla tradita.
Una sera Emily finisce a bere in un pub, con la speranza che un po' di alcool le annebbi il cervello. Qui conosce un ragazzo e subito trovano un feeling tutto loro.
Iniziano a incontrarsi ogni sera, Emily subito si rende conto che solo lei vede questo ragazzo che riesce a toccare.
Chris dal canto suo è ancora preso dal dubbio su come chiudere la storia con Sophia.
Mentre trascorre la convalescenza a casa dei suoi genitori, incontra l'architetto che sua madre ha ingaggiato per ristrutturare casa.
Emily si trova davanti Chris, lei lo conosce bene, lui non sa chi sia questa ragazza che lo guarda con occhi tristi.

E mentre Emily attendeva una risposta lo vide lentamente dissolversi nel vento. Era la prima volta che lo vedeva scomparire e l'effetto era davvero come nei film, peccato che i sentimenti che lei aveva iniziato a sentire fossero veri e non potessero svanire anche loro nel vento.

Inizia uno strano rapporto tra i due di sguardi e carezze, di contro, Emily passa ogni notte con il suo uomo speciale, senza poter fare nulla per cambiare le cose.
Sophia, la ragazza di Chris inizia a fare pressioni per sposarsi, Chris vuole uscire fuori da questa storia per poter vivere Emily, mentre Emily chiude e abbatte le speranze dell'ex Sam. Sophia non si arrende e non vuole rinunciare al prestigio di un matrimonio con Chris.
Potrei definire la storia una sorta di favola moderna. Il destino è la chiave di tutto in questo racconto.
Leggiamo il punto di vista di Emily e di Chris, le emozioni e i dubbi che provano entrambi, la paura e l'amore che non vuole ferire.
Il romanticismo di Emily che viene corrisposto da Chris.
Nella lettura di questo romanzo, due sono state le emozioni predominanti, sorpresa per la fantasia dell'autrice, e l'amore.

«Sei sicura che non puoi stare con me? Mi sembra che qualcuno più in alto abbia già deciso per noi»

L'amore dei due protagonisti che è inizialmente un amore che viene dall'anima, nel vero senso della parola, e poi l'amore che porta all'attrazione fisica e alla chimica che ne scaturisce.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento