Titolo: Appuntamento in terrazzo
Autrice: Felicia Kingsley
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Appuntamento in terrazzo
to be continued...
SINOSSI
È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un'amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?
RECENSIONE
Ciao ragazze oggi vi parlo di "Appuntamento in terrazzo" la nuova novella di Felicia Kingsley.
Comincia così la quarantena per Alex Barardi che oltre a dover affrontare un difficile periodo a causa della pandemia in corso, sarà costretto a dover convivere con la sua ormai ex fidanzata Gaia, come però spesso accade nella vita, anche le peggiori situazioni nascondono dei lati positivi.
Alex demoralizzato cercherà una via di fuga sul proprio terrazzino e senza alcun preavviso incontrerà Didi.
Come tutti i libri di Felicia, anche questa novella mi è piaciuta tantissimo.
Ho amato come Felicia sia stata impeccabile nel raccontare il disagio che noi tutti stiamo vivendo in questi mesi difficili, ma mi è piaciuto ancor di più come sia riuscita a trasmettere positività e allegria e a far capire quanto sia importante l’affetto della famiglia che ci circonda.
I sentimenti di Alex e Didi vengono raccontati con delicatezza e ci permettono di riflettere su tanti valori che nella vita reale tralasciamo a causa dei tanti impegni. Inoltre tengo a precisare che l’autrice devolverà in beneficienza i proventi derivanti dalla vendita della novella all’ospedale Policlinico di Modena. Buona lettura!
Alla prossima, Martina.
«Come sarebbe a dire che vai a letto con Gianpaolo da tre mesi?»
«Senti, Daiana…».
«Didi», lo interrompo. «Chiamami Didi».
«Didi. Ma se invece di trovarci qui fuori per caso o aspettare che esca uno dei due, ci dessimo appuntamento, tutti i giorni, alla stessa ora?»
«Hai appena detto che aspetti di vedermi uscire in terrazzo o sbaglio?», chiedo con un timido sorriso che mi allarga il cuore.
«Forse… Allora, che ne dici?», insiste.
«Io e te, per parlare di tutto, di niente, o per guardare fuori in silenzio e basta». “Appuntamento in terrazzo”, ripeto tra me e me gustandomi la leggerezza di quelle tre parole. «Ci sto».
Pur essendo dirimpettai, Alex e Didi precedentemente non hanno mai avuto alcun rapporto perché Didi lavora da cinque anni in Germania e Alex si è da poco trasferito. Questa complicata situazione porta i due a intraprendere delle lunghe conversazioni grazie alle quali riusciranno a creare un legame profondo.
Alex mi piace molto. Mi piace così tanto che stanotte non sono riuscita a dormire per la fretta che arrivasse oggi. Il modo in cui siamo riusciti a ritagliarci una dimensione solo nostra in un momento in cui sembra che non ci sia spazio per niente e per nessuno, in cui ogni giorno sembra uguale all’altro al punto che si arriva a dimenticare se sia mercoledì o sabato, mi fa sentire viva.
I sentimenti di Alex e Didi vengono raccontati con delicatezza e ci permettono di riflettere su tanti valori che nella vita reale tralasciamo a causa dei tanti impegni. Inoltre tengo a precisare che l’autrice devolverà in beneficienza i proventi derivanti dalla vendita della novella all’ospedale Policlinico di Modena. Buona lettura!
Magnifico |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento